Jump to content

OC Core2 Quad 9650 @ 3.6GHz


MMartin

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

dopo il recente cambio di PSU e SV ho perso i settings del bios e relativo OC che avevo sul processore (fatto da chi mi ha assemblato il pc) in oggetto. Non trovo piu i settings che avevo di sicuro scritto da qualche parte, mi potreste aiutare a riportarlo a 3.6GHz dai 3GHz che si hanno a default?

Le ram ora girano a 1333, ricordo che andavano a 1600. Non sono esperto per cui vi prego di aver pazienza nelle spiegazioni cercando di non usare sigle complicate :).

Grazie in anticipo.

 

 

La configurazione attuale è:

OS: Windows 7 64bit

Computer: Home Built

Mainboard: ASUS P5P43TD_PRO

CPU: Intel Core2 Quad CPU Q9650 @3GHz

RAM: 8GB DDR3 2000

Graphics: GIGABYTE GTX780 OC 3GB

Sound: on board Realtek 5.1-->G35

Storage: 2 x 1TB WD caviar green

PSU: seasonic X660 platinum

Edited by MMartin
Link to comment
Share on other sites



Probabilmente avevi impostato i 400 di FSB per raggiungere i 3600MHz

Già impostando 400MHz di FSB anche le ram tornano a 1600MHz senza toccar nulla, devi però poi controllare le tensioni per quanto riguarda il VTT mi pare e il VCORE in particolare.

 

Il NB non dovrebbe avere grossi problemi a lavorare a 400MHz anche default, essendo un setting nativamente supportato, ma qualcosa è da impostare.

 

Io però non mi ricordo più molto di quelle piattaforme (poi io in particolare ho avuto solo P35 quindi lato mainboard cambiavano le tensioni).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...