Jump to content

990fxa-gd65


aurax4

Recommended Posts

  • 3 weeks later...

nn ti voglio disurbare cosi tanto

cmq se mi dici ceh voci cercare da bios posso farcela, avranno sempre più o meno gli stessi indici spero :D

ah una domandina rapida, meglio guardare le temperature della cpu dal bios dove mi da direttamente i gradi medi °C o da software, ho overdrive che mi dà il margine termico in °C però

cioè prima da bios mi dava 40-45 °C

da overdrive poco dopo segnava 50 °C di margine termico

Link to comment
Share on other sites

nn ti voglio disurbare cosi tanto

cmq se mi dici ceh voci cercare da bios posso farcela, avranno sempre più o meno gli stessi indici spero :D

ah una domandina rapida, meglio guardare le temperature della cpu dal bios dove mi da direttamente i gradi medi °C o da software, ho overdrive che mi dà il margine termico in °C però

cioè prima da bios mi dava 40-45 °C

da overdrive poco dopo segnava 50 °C di margine termico

 

Via software puoi calcolare le temp in IDLE e in Full, quando sei sul BIOS non dovrebbe lavorare la cpu o molto poco suppongo, quindi puoi monitorare le varie temperature mentre giochi, o fai qualche stress test, che comunque quando sei sul BIOS non puoi fare...

Infatti quando sei sul desktop per Windows o scrivania per Linux, con nessun software aperto già la cpu lavora di più di quando sei sul BIOS o comunque dovrebbe essere così e quindi le temp son già differenti.

Link to comment
Share on other sites

da windows uso overdrive

ma nn mi dice la temperatura direttamente ma mi da il margine termico, voi sapete a quanti °C corrisponde?

ho dimenticato di chiedere l'ultima volta che il voltaggio delle mie ram geil evo leggera è di 1.65V a 1866mhz però la mia scheda permette di dare un pò più di 1.65 o un pò meno

io le impostai a un pò di più, ho fatto bene?

Edited by aurax4
Link to comment
Share on other sites

preferisco HwMonitor. Per il voltaggio delle RAm e` preferibile che imposti il profilo AMP che come quello XMP le setta secondo specifiche. Quindi con timings e voltaggio adeguato. Dare piu` voltaggio senza che overcloccki pesantemente e` inutile se non rischioso per la vita delle ram a lungo andare.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...