Jump to content

Quali banchi ram per la mobo intel d43871-402?


letizia1983

Recommended Posts

Tremate, tremate, sono tornata...:D

 

Con una domanda, o meglio una richiesta di aiuto. Ho un pc fisso che mi è stato regalato, e che non boota perchè i banchi ram sono stati rimossi. Il problema è che non ho idea di come scoprire quali banchi ram la scheda madre supporti, in quanto non riesco a reperire la scheda tecnica! E' fuori produzione, sul sito del produttore non c'è, sui siti tipo ebay non c'è n'è una da cui ricavare le caratteristiche... Come faccio?

Sulle ram non so quasi nulla, chiedo scusa se è una domanda stupida ma non so a chi rivolgermi - a parte un tecnico, che al momento verrei evitare.

La mobo è una Intel, l'etichetta riporta "AZTS704000K1 AA D43871-402" (o forse AZT570etc?). Il pc è un SiComputer ProductivaQ, ho provato a scrivere alla SiComputer ma non ho ottenuto risposta.

L'etichetta sulla macchina è la seguente: pc30769 033884 0736 c400272 pc30769h02* 10859

Non so altro, qualsiasi informazione possa portarmi alla risoluzione del "mistero" è ben accetta!

Link to comment
Share on other sites

Per quella mobo intel servono queste ram: http://www.intel.com/support/motherboards/desktop/d946gzts/sb/CS-026617.htm#dimms

 

20140422139819935968221.JPG

 

Support/Driver: http://www.intel.com/p/en_US/support/highlights/dsktpboards/d946gzts

 

Ti consiglio di portare il pc in un negozio specializzato e verificarne il corretto funzionamento onde evitare acquisti inutili.

 

Quel Pentium 4 è veramente obsoleto, tutto il pc vale quanto la ram...

Edited by Labview
Link to comment
Share on other sites

Grazie, avevo visto questa cosa del chipset ma non ci avevo capito niente.

 

Ti consiglio di portare il pc in un negozio specializzato e verificarne il corretto funzionamento onde evitare acquisti inutili.

Ho l'impressione che anche il controllo del tecnico mi valga quanto tutto il pc! :asd:

Adesso vado a dare un'occhiata, poi deciderò. Magari su ebay trovo qualcosa a poco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...