Jump to content

Connessione solo locale in wifi


principe andry

Recommended Posts

Dopo averlo spento (funzionante), alla successiva accensione, il PC collegato in wifi alla mia rete non riesce ad accedere a internet. La connessione rimane solo in locale quindi il mio router lo vede.

La rete wifi funziona perché altri dispositivi si collegano.

Ho provato ad aggiornare i driver collegando il notebook via cavo al router; molti così hanno risolto, io no.

Ho messo un IP statico in IPV4 (con subnet ecc), ma niente.

Ho disabilitato il firewall e resettato le impostazioni della scheda di rete tramite i comandi da promt; "netsh interface winsock reset" e qualcos'altro. Ho riavviato, ma nulla.

Dato che prima dell'ultimo spegnimento "funzionante" ho installato qualche aggiornamento di windows, ho anche provato a disinstallarli (quelli di office non li ho tolti), ma ancora una volta niente.

 

Idee? :D

 

ciao

Link to comment
Share on other sites



Ciao carissimo, volevo solo sapere dato che questo tipo di errori è tipico di windows 7, se hai 7 come sistema o 8.

Poi nel centro connessioni come ti vede la rete wi-fi, pubblica o privata?

Se te la vede come pubblica, non può accedere in rete, quindi bisogna capire come mai ora la vede così.

Hai provato a collegarlo direttamente alla Lan senza wi-fi e vedere che succede?

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno e grazie :)

Il noteb ha Vista e via cavo funzionava benissimo. Ora sembra andare anche in Wi-Fi. Cosa ho fatto? Ieri un amico mi ha suggerito di staccare il router per una 15ina di minuti. L'avevo spento per poco (in una prova precedente) e non aveva modificato alcunché.

In realtà non so se magari il noteb si sarebbe collegato tranquillamente anche senza questa prova, dato che l'ho spento prima di accendere il portatile :D

Non avevo però fatto caso a cosa riportava il centro connessione sulla questione pubblica/privata; lo terrò a mente se dovesse capitare una seconda volta :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...