Jump to content

Recommended Posts

Ciao, io dovrei comprare un hd esterno, usb3. Vorrei però evitare di comprare un prodotto di qualità scadente, come spesso capita a molti dispositivi consumer presenti sul mercato. In cui il produttore punta a guadagnare abbassando la qualità, programmandone la rottura (obsolescenza programmata).

 

La cosa che più mi preoccupa, è che leggendo le recensioni su amazon, tutti gli hd hanno alcune recensioni negative. Ovviamente la percentuale delle recensioni negative è veramente bassa, però ho notato che solitamente tutti dicono "questo prodotto è fantastico, bla bla" e poi in realtà... non lo è più di tanto! :) Esperienze personali.

 

Quindi sono un po' bloccato sull'acquisto.

 

Mi sapreste consigliare un disco di buona qualità, costruito per durare e non per essere cambiato dopo 1-2 anni quando scade la garanzia?

Link to comment
Share on other sites

purtroppo chi può sapere quanto durerà?

prendi un hdd di classe enterprise e mettilo in un case esterno usb3.

Così, almeno l'hdd potrai prenderlo con 5 anni di garanzia.. e forse, dico forse, stare più sicuro.

 

Ho avuto brutte esperienze con due seagate 7200.12 sia da 1Tb che da 2Tb , 1 samsung hd203wi e un western digital da 1Tb... ma non per questo non ho ripreso una delle tre marche al cambio di hdd.

 

quindi la serie wd black:

http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=760

o i seagate barracuda xt:

http://www.seagate.com/internal-hard-drives/desktop-hard-drives/barracuda-xt/

Link to comment
Share on other sites

Al di là della garanzia, gli hd interni sono più affidabili di quelli esterni?

Non avevo preso in considerazione questa possibilità. Potrebbe essere la cosa migliore...

 

Io per ora non ho mai avuto problemi con hd interni. E ne ho alcuni che hanno funzionato ininterrottamente per 10anni.

Link to comment
Share on other sites

considera sempre che su case esterni ci sono sostanzialmente gli stessi hd che si mettono interni.. il più delle volte anzi sono le versioni meno performanti (basso regime di giri, cache inferiore).

detto questo, ed andando a fortuna, prendi quello che per te ha miglior rapporto prezzo/prestazioni/affidabilità.

l'affidabilità è la stessa, però quelli con 5 anni di garanzia dovrebbero avere meccanica/elettronica selezionata e meno "consumer"

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...