Jump to content

configurazione per gaming e lavoro


filbell

Recommended Posts

salve a tutti del forum :blink: allora sto assemblando un pc per uso gaming e lavoro (essenzialmente pacchetto office, più qualche programma di grafica 2D tipo Photoshop) i pezzi sono presi da 3 pc diversi (esclusa la scheda video che è nuova) e ne vorrei fare un pc per giocare e lavorare (nelle 8 ore rimanenti :asd:) ecco la configurazione:

 

CPU: inte i5 3550

MOBO: asus p8h77-m

HD: western digital 500 GB black

ALI: Enermax galaxy 850 watt modulare

CASE: cooler master cm storm

VIDEO: nvida GTX 660 2 GB Gddr 5

RAM: 8 GB 1600 MH Kingston

SO: win 8.1 pro 64bit

 

overclock non interessa in quanto non si devono correre rischi stabilità in quanto ci saranno anche dati sensibili

cosi dite è buono o cambio qualcosa, in tal caso dovrei fare degli acquisti

grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

direi tutto ok.. riuscirai a fare tutto quello ce ti sei prefissato..

se vuoi qualcosa di più, aggiungi un bell'ssd (tipo samsung 840 evo o crucial m500) che ti permetterà di velocizzare tutte le operazioni di avvio programmi ed apertura file in genere.

 

grazie per la risposa celere, in effetti all'ssd ci avevo fatto un pensierino ma penso he rimanderò a una prossima formattazione (in previsione verso fine estate inizio autunno secondo la mia media :asd: )

 

buona pasqua :blink:

Link to comment
Share on other sites

salve a tutti del forum :blink: allora sto assemblando un pc per uso gaming e lavoro (essenzialmente pacchetto office, più qualche programma di grafica 2D tipo Photoshop) i pezzi sono presi da 3 pc diversi (esclusa la scheda video che è nuova) e ne vorrei fare un pc per giocare e lavorare (nelle 8 ore rimanenti :asd:) ecco la configurazione:

 

CPU: inte i5 3550

MOBO: asus p8h77-m

HD: western digital 500 GB black

ALI: Enermax galaxy 850 watt modulare

CASE: cooler master cm storm

VIDEO: nvida GTX 660 2 GB Gddr 5

RAM: 8 GB 1600 MH Kingston

SO: win 8.1 pro 64bit

 

overclock non interessa in quanto non si devono correre rischi stabilità in quanto ci saranno anche dati sensibili

cosi dite è buono o cambio qualcosa, in tal caso dovrei fare degli acquisti

grazie per le risposte

 

Secondo me ci andrebbe un SSD, è utile per aprire più velocemente alcuni programmi di grafica.

Dovrai abbassare i dettagli per giocare con buone medie di fps agli ultimi giochi con quella vga.

 

EDIT: Aveva già risposto Meg per l'ssd

Link to comment
Share on other sites

Secondo me ci andrebbe un SSD, è utile per aprire più velocemente alcuni programmi di grafica.

Dovrai abbassare i dettagli per giocare con buone medie di fps agli ultimi giochi con quella vga.

 

EDIT: Aveva già risposto Meg per l'ssd

 

si effettivamente l'ssd ci starebbe, ma rinvio tutto fine estate per motivi economici e anche perché ho gia preso la gtx 660 sgarrando un po sul budget mensile sulle spese generali, guardando anche gli ultimi titoli sui requisiti consigliati la gtx 660 ci sta, tieni presente che il monitor è un hp 2011x a 1600x900, in alternativa avrei anche la HD 6870 del 2010

Link to comment
Share on other sites

si effettivamente l'ssd ci starebbe, ma rinvio tutto fine estate per motivi economici e anche perché ho gia preso la gtx 660 sgarrando un po sul budget mensile sulle spese generali, guardando anche gli ultimi titoli sui requisiti consigliati la gtx 660 ci sta, tieni presente che il monitor è un hp 2011x a 1600x900, in alternativa avrei anche la HD 6870 del 2010

 

Pensavo giocassi a 1080p.

Comunque è tutto ok, riuscirai a giocare anche agli ultimi giochi abbassando alcuni dettagli.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...