Jump to content

Msi gd65 gaming messaggio A2


Dragon79

Recommended Posts

Salve a tutti

e da qualche giorno che il mio Pc mi da schermata nera ( non entro nemmeno nel bios)

Se non vi ricordate di me.....ve lo ricordo io .......mi Avete assistito ad assemblare un pc a luglio 2013 ed anche a fare un lieve oc

la scheda madre e' MSI z87-gd 65 gaming processore i5 4670k

 

sempre grazie a voi Ho saputo che il messaggio A2 e' un messaggio di instabilità che la scheda da quando scatta l'auto protezione ...se ho capito bene .... Il sistema era tranquillo a 4 g e tutto a filato liscio fino ad ora ...

come faccio ad entrare nel bios e a settare i valori standar ..... C'è un modo per entrare nel bios ?

Link to comment
Share on other sites



Salve a tutti

e da qualche giorno che il mio Pc mi da schermata nera ( non entro nemmeno nel bios)

Se non vi ricordate di me.....ve lo ricordo io .......mi Avete assistito ad assemblare un pc a luglio 2013 ed anche a fare un lieve oc

la scheda madre e' MSI z87-gd 65 gaming processore i5 4670k

 

sempre grazie a voi Ho saputo che il messaggio A2 e' un messaggio di instabilità che la scheda da quando scatta l'auto protezione ...se ho capito bene .... Il sistema era tranquillo a 4 g e tutto a filato liscio fino ad ora ...

come faccio ad entrare nel bios e a settare i valori standar ..... C'è un modo per entrare nel bios ?

 

Il monitor funziona? hai avuto modo di provarlo con un altro pc?

Ti da almeno la schermata iniziale della mobo?

Comunque se ti esce la schermata iniziale della scheda madre ci dovrebbe essere scritto il tasto per entrare nel bios, la maggior parte delle volte è canc/del.

Link to comment
Share on other sites

Si si il monitor funziona ho scritto qui perché credo sia legato all'oc ho riletto uno dei precedenti post dove alcuni utenti mi spiegavano come fare oc e appunto a2 e' un messaggio che ti può arrivare se sbagli qual cosa nel settaggio .... Il mio problema e capire come arrivare al bios

Link to comment
Share on other sites

Si si il monitor funziona ho scritto qui perché credo sia legato all'oc ho riletto uno dei precedenti post dove alcuni utenti mi spiegavano come fare oc e appunto a2 e' un messaggio che ti può arrivare se sbagli qual cosa nel settaggio .... Il mio problema e capire come arrivare al bios

 

Puoi dirmi che scheda video hai?

Link to comment
Share on other sites

Ciao! Ho la tua stessa scheda e da quanto ho capito non riesci più ad accedere al BIOS/UEFI. In passato quando avevo ancora quella con step C1 ricordo di aver avuto un errore simile. Oltre ad effettuare il classico Clear CMOS, o tramite pulsantino sul retro della scheda che tramite jumper (e che ti porterà al reset totale di tutti i settaggi finora impostati) potresti provare a premere, a PC spento e con alimentatore acceso, il pulsante OC Genie presente on-board, così facendo la scheda dovrebbe impostare in automatico dei settaggi stabili in OC tali da permetterti almeno di entrare nel BIOS ;) Se il problema invece persiste, l'unica credo sia rimuovere la batteria tampone e lasciare tutto il sistema a riposo per almeno 5-10 minuti (alimentatore spento ovviamente). Fà sapere come è andata la procedura.

Link to comment
Share on other sites

in poche parole mi si è corrotto il bios meno male che la mobo ha 2 bios e quindi la possibiltà di passare dal bios a al bios b con uno swich

 

ora la mia preoccupazione e quella di capire come riscrivere anche il bios a

se ho capito bene ci dovrebbe essere una porta usb dedicata dove io metti una chiavina con dentro l'ultima versione del bios , a questo punto premendo un pulsante sulla mobo mi si riconfigura anche il bios a ....

se c'è qualche qualche utente che ne sa più di me ..... per favore aiutatemi .....

Link to comment
Share on other sites

La porta USB dedicata al flash del BIOS viene chiamata "BIOS Flashback" ed è una caratteristica esclusiva delle schede madri ASUS appartenenti alla serie "ROG" ;) Comunque basta che una volta sul UEFI "B" agisci sullo switch selezionado quello "A", dopodichè entri nel menu M-Flash e flashi quello che vuoi. E' spiegato tutto qui, il metodo dovrebbe essere identico anche per le schede Z87: http://service.msicomputer.com/msi_user/TechFAQdetail.aspx?formid=3051. Se una volta fatta questa operazione ancora ti da problemi quello "A" e si corrompe nuovamente allora di sicuro è danneggiato.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...