Jump to content

Project MERCURY - 6x GPU mining platform


Recommended Posts

  • Replies 75
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Errata config. Fai qualche prova su suchpool.darkcoin (drk.suchpool).

 

X11. Più tardi vi metto un link ad un nuovo thread nella sezione nuove tecnologie, così metto i link ai miner e fate qualche prova. È importante specificare questo

 

Versione miner e Driver

Sistema operativo, bit e versione dello stesso

Quantitativo ram e Scheda madre

Riser 1x a 16x alimentati/non alimentati o USB 3

RISULTATO = xx

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Edited by Nikolaj
Link to comment
Share on other sites

Giorni intensi...

Ci sono buone news x il tuo Mercury...

Sembra che X11 abbia fatto un balzo anche x AMD.

E' uscita una versione moddata di sgminer da un certo girino (dal nome potrebbe anche essere un italiano) che mette il turbo all'X11 anche sotto AMD.

Si parla di un +40%. Io personalmente l'ho provata sul rig da 4x7950 e sono passato da 7.2MH/s a 9.9MH/s.

Prevede una donazione forzata del 2% che volendo si può castrare ma visto il boost prestazionale si può anche lasciare a donazione dell'autore...

Ora ne sto testando la stabilità sotto Windows...

E' possibile installarla sotto PiMP tramite procedura che si trova nel suo thread...

Cmq i rigs AMD me li tengo... sempre per X11 e altri algo meno intensive di scrypt.

Poi ho già intenzione di ordinare 3 750ti da testare.

Ah, dimenticavo... Ho visto che è appena uscito un nuovo modello di punta delle PSU CoolerMaster modulari. Si chiama V1200, si pone davanti al V1000. Novità? Platinum certified (il V1000 era gold) e soprattutto 12V single rail da 100A con ben 12 connettori PCI-e x alimentare ben 6 GPU con un solo alim. Che ne dici per il tuo Mercury?.. 1200W se non viaggi in scrypt o scryptN ti bastano e avanzano! :)

Edited by pass75
Link to comment
Share on other sites

Girino è un truffatore, non sprecare tempo regalandogli potenza di calcolo e entrate dei miner. I guadagni sono client side, non server side. L ho testato giorni fa e non capisco come sia possibile che non lo abbiano ancora infangato. Per guadagni su spgh sul versante amd ancora non è il momento. Bellino il 1200platinum, d'ora in poi nelle rece delle psu affronterò anche questo discorso. Ho sotto mano un fsp 650w platinum, verrà recensito entro la fine della prossima settimana.

 

Ho un account su bittrex e sembrano interessantissime queste monete:

 

ENERGYCOIN - ENRG

EXECOIN - EXE

ovviamente sync coin, anche se estrarlo è terribilmente complesso.

 

Promettenti ci sono jackpotcoin, che oggi è schizzato di un buon 800% se non ricordo male, poi vertcoin in misura minore, xc coin (trading ottimo oggi, da 210 sono arrivato a 440 :) ), xsi (ottimo per il trading) ed ovviamente drk coin, che è in rialzo. Mi ero studiato i grafici ed ho venduto al secondo picco.. 1.54. Purtroppo, o per fortuna, ne ha fatti tre, quindi mi sono perso il terzo a 1.94. Poco male, ne avevo solo 4

 

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

due a caso

 

Theres something seriously wrong with this miner.

the pool shows good hashrate, the miner shows good hashrate, work are accepted to the pool.

BUT, I have a small server farms.. and here's the results.

 

same rate pool hash..

 

Example with this miner..

predicted payout: 0.02107948 DRK

 

with regular sph-sgminer with lower hashspeeds.

predicted payout: 0.04507948 DRK

 

This miner is CLEARLY a SCAM!

 

The source was modified to force a 2% fee and it simply multiplies original hash by 40% to make it look faster.

 

 

No way this miner is 50% faster and using the same amount of electricty.

 

 

If it was 50% faster and consumed loads of electricity then I would believe it.

 

I test che ho fatto confermano questo scenario ovvero che è una truffa. Felicissimo di essere smentito

Link to comment
Share on other sites

Questo il mio:

https://bitcointalk.org/index.php?topic=616786.msg6891376#msg6891376

Posso dire che non è esattamente una truffa... nel senso che l'hashrate mostrato è chiaramente moltiplicato x un fattore nettamente superiore a quello reale. L'incremento di prestazioni effettive è di circa un 12% mentre quello mostrato da sgminer si aggira intorno al 40%.

La questione della corrente non c'entra assolutamente nulla. Se l'ottimizzazione è a livello del kernel possono essere state introdotte delle semplificazioni o riduzioni a livello di formule che rendono il calcolo di risoluzione + veloce. Per farti un esempio: eseguire (a+b) x (a-b) è operativamente + lungo che eseguire a^2-b^2 (4 operazioni anziché 3). Essendo X11 un mix di 11 algoritmi diversi non è da escludere che un'analisi globale approfondita di tutti gli algoritmi messi insieme possa permettere delle riduzioni o delle semplificazioni a livello di calcolo.

Ora sto eseguendo un secondo test ancora + affidabile del primo che non lascerebbe alcuna ombra di dubbio venendo eseguiti con 2 rigs identici, allo stesso momento, sullo stesso pool con pagamenti proporzionali e 2 accounts diversi.

Link to comment
Share on other sites

può tranquillamente dipendere dalla pool un incremento del genere, dalla difficoltà e dal net share rate.

 

Prova con altre 2 pool su monete diverse, che conosci. Sul discorso del consumo energetico non ipotizzo nulla, so solo che su coinmine e suchpool dark non ho visto il minimo incremento, se non addirittura qualcosina peggio

 

jackpot coin in solomining hai mai provato? Dicono che rende bene. SHA-3

Qualche esperienza con folding@home e i curecoin? Ho fatto una prova con il mercury (4 r9 290 ed una cpu 3220 intel, 4 curecoin e mezzo dopo il completamento di 4 lavori per gpu. Non ottimizzato e driver 13.12. A tal proposito per i curecoin sembra che gli ultimi amd diano un buon incremento di performance )

Link to comment
Share on other sites

Sto facendo le prove con due rig identici contemporaneamente. Se sto sullo stesso pool o sullo stesso wallet (come ho fatto) l'incremento o la diminuzione dovuto alla rete, al pool, alla diff o a qualsiasi altro fattore va ad influenzare entrambi i rig contemporaneamente, quindi sia quello con sgminer moddato che no...

Jackpot ho visto che va forte ma penso sia un pump and dump...

Sto cercando di selezionare monete che possano essere promettenti a medio/lungo termine.

Su darkcoin ci avevo visto bene... Peccato non ne abbia fatti di + quando la diff era bassa...

Adesso oramai è volato e minarlo anche con alta potenza ti porta nemmeno un coin al giorno...

Link to comment
Share on other sites

bene :)

 

Per il drk, in effetti ora minarlo è un problema, però dato l'aumento di valore in un così ristretto lasso di tempo il mercury lo tengo lì. Ti consiglio x11 coin, XC su bittrex. Lo sto minando con il piccolo deimos

Link to comment
Share on other sites

Seguo perchè interessato all'argomento.

Ti faccio una domanda che ti avranno fatto in diecimila persone : il guadagno supera la spesa della corrente?

 

E' uno di quei discorsi che quasi nessuno affronta completamente nei forum e io sono molto curioso :)

Link to comment
Share on other sites

Seguo perchè interessato all'argomento.

Ti faccio una domanda che ti avranno fatto in diecimila persone : il guadagno supera la spesa della corrente?

 

E' uno di quei discorsi che quasi nessuno affronta completamente nei forum e io sono molto curioso :)

 

La risposta è probabilmente: dipende da quanto la paghi! Il costo dell'elettricità può variare in maniera davvero elevata, e non solo a livello di fasce orarie...

È importante insomma fare attenzione anche al tipo di contratto e alla fonte utilizzata. Immagina di avere già un grosso pannello fotovoltaico e trasformare tutta l'energia in criptocurrency...

insomma bisogna ingegnarsi anche da quel punto di vista

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

oltre al potenziamento del mercury con una versione alterata dell spgh miner di girino (che sui miei sistemi non funzionava), notifico la creazione di questo thread :)

 

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=43804&p=586363#post586363

 

Si cercano collaboratori, eventuali moderatori di sezione o interessati a perdere. Forza

 

Cari Utenti di Xtremehardware.com

 

XTREMEHARDWARE MINING Corporation

 

Inauguro un thread molto particolare, dedicato al mining di criptomonete ed a tutto ciò che lo circonda. Se prende piede, non è escluso che venga creata una intera sottosezione del forum, con moderatori e gestione avanzata dei contenuti. E' fondamentale che ci sia uno scambio di idee e conoscenze, al fine di ottenere migliori risultati, guadagni e potenzialità dai nostri sistemi ed è fondamentale anche che vengano notificate informazioni quali il rilascio di nuove criptomonete (con l'algoritmo utilizzato ed il software di mining, se possibile) oppure poblemi relativi alle blockchain, qualora capitasse.

Link to comment
Share on other sites

Ragazzo, che devo dire... ci hai visto giusto sia con X11 Coin che con Jackpot!

Io sono stato molto preso in qti giorni e ho avuto poco tempo x seguire... quindi ho perso il treno (stavolta)...

Sono contento che anche tu abbia trovato un effettivo giovamento dalla versione di girino, che ora è già stata rivista da altri e ufficializzata con tanto di sorgente... In PiMP si integra già con procedura automatica tramite il comando pimpupdate. D'altronde i test non lasciavano molti dubbi... era effettivamente superiore come potenza di hash.

Io nel frattempo sono riuscito a terminare il 3x280x ASUS integrate in un solo cabinet Midi-ATX. X mettere la 3za scheda in verticale ho lavorato parecchio... Ma è venuto un vero gioiellino! Domani carico le foto e posto il link.

Scappo che ho ancora 2 pc da riparare x domani :-/

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...