Jump to content

come cambiare pasta termica ad un macbook air 13"


Tex

Recommended Posts

Ciao, seguiranno foto e spiegazioni

 

Ciao, seguiranno foto e spiegazioni

 

prima di tutto ho smontato con cacciavite apposito tutte le viti, le due in alto segnate in verte sono lunghe 5mm il restante 2mm circa.

GFcIduC.jpg

il tipo di vite sono le torx

CvWxOMe.jpg

prima di iniziare il lavoro togliere il cavo della batteria, tirare la linguetta di plastica per staccarlo!!!!

sPUjomV.jpg

come prima cosa ho dovuto smontare il board cable da entrambe le parti

FHXDyR6.jpg

ho disconnesso la ventola

d2pG17z.jpg

ho staccato molto delicatamente la gomma di protezione sopra la ventola (non è ancora da rimuovere tutta)

Ea8SsnG.jpg

ora posso iniziare a smontare la ventola, le viti sono 3, 2 più lunghe e una più corta

fwVQ8Y4.jpg

rimuovere delicatamente la ventola, attenzione che affianco passa un cavo dello schermo molto fine!

hA6NNGy.jpg

ho cominciato a smontare le 4 viti sul processore, e rimosso delicatamente il dissipatore

Q4iRcvx.jpg

ho pulito il processore con acetone e usato aria compressa per levare la polvere dal dissipatore

 

come pasta termica ho usato la MX4, ne ho applicata mezzo chicco di riso siccome il processore è davvero in formato "mini"

ho rimontato il tutto.

 

mi scuso che ho usato foto prese dal web, ho pensato solo dopo che ero a metà lavoro di farne con il cellulare :(

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...