Jump to content

Problema impianto a liquido


scorpioneross

Recommended Posts



  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si si tranquilli ragazzi ora farò come ho fatto la prima volta così so sicuro che non sbaglio....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Mi viene da farti una domanda, logicamente, tu avevi già montato il primo impianto, ma in questo se il primo funziona tutt'ora come hai fatto a sbagliare il montaggio?

Anche te l'hai scritto, ma come mai non hai fatto fin da subito come con il primo? :cheazz:

Magari mi son perso qualche risposta, ma il dubbio viene :hypo:

Link to comment
Share on other sites

Mi viene da farti una domanda, logicamente, tu avevi già montato il primo impianto, ma in questo se il primo funziona tutt'ora come hai fatto a sbagliare il montaggio?

Anche te l'hai scritto, ma come mai non hai fatto fin da subito come con il primo? :cheazz:

Magari mi son perso qualche risposta, ma il dubbio viene :hypo:

 

Io ho fatto tutto come nel primo l'unica cosa che ho cambiato è stato il discorso del loop solo perché facendo come ho fatto accorciavo di un po' le tubature tutto li per una questione estetica non sapevo che invece i loop hanno un obbligazione di verso...pensavo che bastasse seguire out>in e il resto era a piacere di chi lo monta...tutto qui poi quello che ha fa fottuto la mobo è il fatto che mi sono messo a ammanettare aprendo il rad di poco perché pensavo di aiutare il loop a spurgare meglio....comunque ripeto ora seguo il primo montaggio che nel primo ho spurgato in meno di mezz'ora e ora sta andando un bimba silenzioso e performante....è piuma rottura di aspettare i pezzi nuovi ora che altro...e l'ansia di riprovare anche se la cpu a sofferto perché quella ancora non ho potuto provarla una domanda....ma se provo a fare un rma a acqua tuning dite che non mi passerà???

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io ho fatto tutto come nel primo l'unica cosa che ho cambiato è stato il discorso del loop solo perché facendo come ho fatto accorciavo di un po' le tubature tutto li per una questione estetica non sapevo che invece i loop hanno un obbligazione di verso...pensavo che bastasse seguire out>in e il resto era a piacere di chi lo monta...tutto qui poi quello che ha fa fottuto la mobo è il fatto che mi sono messo a ammanettare aprendo il rad di poco perché pensavo di aiutare il loop a spurgare meglio....comunque ripeto ora seguo il primo montaggio che nel primo ho spurgato in meno di mezz'ora e ora sta andando un bimba silenzioso e performante....è piuma rottura di aspettare i pezzi nuovi ora che altro...e l'ansia di riprovare anche se la cpu a sofferto perché quella ancora non ho potuto provarla una domanda....ma se provo a fare un rma a acqua tuning dite che non mi passerà???

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Capisco, l'importante è che inizi con out vaschetta>in pompa, poi può anche finire out wb>in vaschetta, non è che deve essere il radiatore l'ultimo componente del loop... Non penso per il rma...

Link to comment
Share on other sites

....ma se provo a fare un rma a acqua tuning dite che non mi passerà???

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

a mio modo di vedere assolutamente no..rompere una phobya 400 è cosa da pochi..

puoi provartela se vuoi ma alla fine tra spedizione e tutto vai a spendere 20 euro la pompa ne costa 40..fai due conti..

se poi invece intendi il rimborso per rottura hardware causa mal funzionamento prodotto,ancora peggio..loro si appoggiano all assicurazione e saranno i loro periti a valutare e sinceramente anche un noob capirebbe..

 

per l altro discorso tubo/vga non vedo perchè dovrebbe squasciarsi..le parti calde della vga non sono certo esposte(gpu,vrm,vram)..

ma poi perchè dovrebbe toccare?

scorpio sistemi per dare un ordinata a quel loop ce ne sono per cosi:)

Link to comment
Share on other sites

Comunque la pompa non è bruciata...l'ho provata a riempiendola in una bacinella ovviamente attaccata con i tubi non l'ho immersa...è la pompa aspira bene e ributta fuori io credo che quando era montata nel loop non andava perché avevo messo out col tubo per verticale quindi sforzava e in era in orizzontale quindi sforzava anche per aspirare poi mettiamoci i raccordi a 90...è la pompa non andava quindi credo di rivenderka ormai ho comprato anche la laing e sinceramente è un po' meglio della phobya ??

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

a mio modo di vedere assolutamente no..rompere una phobya 400 è cosa da pochi..

puoi provartela se vuoi ma alla fine tra spedizione e tutto vai a spendere 20 euro la pompa ne costa 40..fai due conti..

se poi invece intendi il rimborso per rottura hardware causa mal funzionamento prodotto,ancora peggio..loro si appoggiano all assicurazione e saranno i loro periti a valutare e sinceramente anche un noob capirebbe..

 

per l altro discorso tubo/vga non vedo perchè dovrebbe squasciarsi..le parti calde della vga non sono certo esposte(gpu,vrm,vram)..

ma poi perchè dovrebbe toccare?

scorpio sistemi per dare un ordinata a quel loop ce ne sono per cosi:)

 

La ma vga ha i tubi di raffreddamento di acciaio che scappano fuori dal cover di protezione e col fatto che non ho molto posto nel case per far passare i tubi al wb ci sta che devo passare vicino alla GPU se non addirittura sppoggiarceli e si appoggerebbero appunto sulla dissipazione della vga ecco perché chiedo se si sciupano o se non darebbero niente la vga bene o male quando giochi i suoi 65 gradi minimo li tiene...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La ma vga ha i tubi di raffreddamento di acciaio che scappano fuori dal cover di protezione e col fatto che non ho molto posto nel case per far passare i tubi al wb ci sta che devo passare vicino alla GPU se non addirittura sppoggiarceli e si appoggerebbero appunto sulla dissipazione della vga ecco perché chiedo se si sciupano o se non darebbero niente la vga bene o male quando giochi i suoi 65 gradi minimo li tiene...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Si, ma la gpu 65° non le heatpipe.

Non dovresti avere problemi, conta che poi dentro ai tubi del loop c'è del liquido, quindi dovrebbe assorbire il calore, e comunque come già detto da ombra è la gpu che scalda.

Link to comment
Share on other sites

gli heatpipe non sono in acciaio ma sono tubi di rame laccato ..il punto di fusione del pvc del tubo è ben lontano dai miseri 40°c che puoi sentire tastandoli con la vga in load..e poi come accidenti fai ad avere un tubo che ti passa sopra la vga..ti ho scritto che di soluzioni ce ne sono 1000!!!

una tra tante usare questo

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7438_Alphacool-HF-38-copri-slot-Panama.html

il tubo di ritorno lo fai passare da li ed eviti l oscenità della connessione che volevi fare mettendo un briciolo di ordine/senso in quel loop..

ma ora passiamo alla pompa..

fosse stata un altra pompa sarebbe morta sicuro..ma visto come è fatta la phobya 400 credo che non sia rotta anche se l hai fatta girare a vuoto(è stata la mia prima pompa tanti anni fa)..

 

ponticella l alimentatore e alimenta solo la pompa in un loop con vaschetta e pompa e nient altro.. se la pompa funziona avrai della turbolenza nella vaschetta...se non va,calma piatta..

 

Ho già scritto sopra che ho già provato questo metodo...e mi da solo il primo rocchio all accensione poi calma piatta...

 

dipende come l hai provata..mi scrivi "senza tubi"..quindi ancora a vuoto:asd::uglystupid2:te sei terrificante!!

se smonti il top della pompa ci vedrai un elica(non è fatta come d5 o dd c che sono pompe a centrifuga quindi un semplice disco che ruota)

l aria che senti è provocata dall elica!!per forza in in non senti aspirazione:leggi:

levami una curiosità..ma tu fai almeno una singola cosa di quello che ti dicono?perchè dopo questa risposta mi viene da mettermi le mani in testa!!!

quello che ti ho detto di fare non è assolutamente quello che hai fatto come prova precedentemente:leggi:

 

per l ennesima volta ti hanno detto come fare..tu hai detto si si e poi hai fatto come ti è parso e piaciuto!!liberissimo di fare cosi naturalmente come io sono liberissimo di non rispondere piu a questi thread..ormai è palese che è impossibile aiutarti!!sono diventati solo una perdita di tempo ed un continuo ripetere di cose gia dette e da te mai applicate inspiegabilmente fino al paradosso tanto da farmi pensare che tu sia un troll:leggi:

Link to comment
Share on other sites

gli heatpipe non sono in acciaio ma sono tubi di rame laccato ..il punto di fusione del pvc del tubo è ben lontano dai miseri 40°c che puoi sentire tastandoli con la vga in load..e poi come accidenti fai ad avere un tubo che ti passa sopra la vga..ti ho scritto che di soluzioni ce ne sono 1000!!!

una tra tante usare questo

http://www.aquatuning.it/product_info.php/info/p7438_Alphacool-HF-38-copri-slot-Panama.html

il tubo di ritorno lo fai passare da li ed eviti l oscenità della connessione che volevi fare mettendo un briciolo di ordine/senso in quel loop..

ma ora passiamo alla pompa..

 

 

 

 

 

 

 

per l ennesima volta ti hanno detto come fare..tu hai detto si si e poi hai fatto come ti è parso e piaciuto!!liberissimo di fare cosi naturalmente come io sono liberissimo di non rispondere piu a questi thread..ormai è palese che è impossibile aiutarti!!sono diventati solo una perdita di tempo ed un continuo ripetere di cose gia dette e da te mai applicate inspiegabilmente fino al paradosso tanto da farmi pensare che tu sia un troll:leggi:

 

Scusa ombra perché mi aggredisci così??ho solo scritto che ho fatto un ultima prova con relativo liquido quindi la pompa non ha girato a vuoto...però sta volta invece di fare loop vaschetta>pompa>vaschetta l'ho voluta riviste da esterno con un amico che lui è già qualche anno che lo usa quindi ha più esperienza di me è oltre tutto aveva la mia stessa pompa quindi volevo fargli sentire anche se era bruciata e abbiamo provato a vedre se funzionava e buttava fuoriuscito tranquillamente quindi la pompa non è rotta tutto qui siete libero di non rispondermi più nessuno vi obbliga vi ringrazio per ora per quello che avete fatto vorrà dire che non vi chiederò più niente (non sono un troll sono una persona inesperta)

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

perchè?ma ti sei andato a rileggere il vecchio thread?la stessa identica solfa!!

ti spiegavano le cose,non una ma 3/4 volte e te i post dopo andavi a dire l esatto contrario di quello che ti avevano appena detto o dicevi che facevi una cosa quando invece facevi di testa tua e quando trovavi problemi dicevi"ma tizio mi ha detto di fare cosi" quando invece ti quotavamo i post precedenti per dimostravi che non era vero..ma si puo?!:muro:

 

in questo thread idem..ti dico fai un loop con solo vaschetta e pompa per controllare se la pompa è bruciata e te dici"è quello che ho fatto ma non va"..poi te ne esci con l amico che passa e che ti fa la stessa identica cosa..CHE PESCHI DA UNA BACINELLA O DA UNA VASCHETTA NON CAMBIA UN BENEMERITO!!!!QUINDI TANTO PER CAMBIARE NON HAI FATTO QUELLO CHE TI HANNO DETTO!!!

e magari dici"loro mi hanno detto che la pompa è bruciata"..vorrei vedere !dici che hai fatto il test e hai detto che la pompa non spingeva liquido QUANDO INVECE NON HAI FATTO QUELLO CHE TI ERA STATO DETTO DI FARE!!!

e ancora ti stupisci se mi infastidisco???questo thread è una barzelletta come il tuo modo di fare!!!

aiuto chiunque ne abbia bisogno..ma la pazienza ha un limite!!!

faresti salire un embolo ad un santo!!con questo ho chiuso!!!

Link to comment
Share on other sites

perchè?ma ti sei andato a rileggere il vecchio thread?la stessa identica solfa!!

ti spiegavano le cose,non una ma 3/4 volte e te i post dopo andavi a dire l esatto contrario di quello che ti avevano appena detto o dicevi che facevi una cosa quando invece facevi di testa tua e quando trovavi problemi dicevi"ma tizio mi ha detto di fare cosi" quando invece ti quotavamo i post precedenti per dimostravi che non era vero..ma si puo?!:muro:

 

in questo thread idem..ti dico fai un loop con solo vaschetta e pompa per controllare se la pompa è bruciata e te dici"è quello che ho fatto ma non va"..poi te ne esci con l amico che passa e che ti fa la stessa identica cosa..CHE PESCHI DA UNA BACINELLA O DA UNA VASCHETTA NON CAMBIA UN BENEMERITO!!!!QUINDI TANTO PER CAMBIARE NON HAI FATTO QUELLO CHE TI HANNO DETTO!!!

e magari dici"loro mi hanno detto che la pompa è bruciata"..vorrei vedere !dici che hai fatto il test e hai detto che la pompa non spingeva liquido QUANDO INVECE NON HAI FATTO QUELLO CHE TI ERA STATO DETTO DI FARE!!!

e ancora ti stupisci se mi infastidisco???questo thread è una barzelletta come il tuo modo di fare!!!

aiuto chiunque ne abbia bisogno..ma la pazienza ha un limite!!!

faresti salire un embolo ad un santo!!con questo ho chiuso!!!

 

Veramente ti garantisco che avevo fatto la prova del loop come da te consigliata ma ho cuti avere una conferma maggiore non capisco cosa ho fatto di male ad aver privato assistito da una persona fisica con più esperienza di me in quel momento....caro ombra non si se il tubo numero a canto al tuo nick vu dire la tua data di nascita perché se è quella io sono poco più giovane di te perché sono del 77 quindi ti ripeto che stai solo parlando ci. Una persona non esperta con 2000 dubbi e paure di fare danno il quale poi ho fatto purtroppo sbagliando si impara stai tranquillo che si quello che ho sbagliato non vi chiederò più niente ovviamente però sarai anche più contento che tu usassi un po' più rispetto verso di me come io nonostante tutte le volte che mi avete fatto passare da cretino per degli errori di i esperienze li avete fatto passare da errori disumani...se te sei stato più bravo quando ero alle prime armi buon per te non tutti siamo geni...il mondo è bello perché vario....mi rispondi sempre un po' stizzito se ti scoccia e non mi reputi all'altezza di avere la tua attenzione non mi considerare...mi dispiace molto ma non so cosa altro dire ho ripetuto più di una volta che a scrive tutto è impossibile spiegare bene le cose a quanto pare anche voi non leggete sempre quello che scrivo io ho chiesto un aiuto telefonico se possibile ma nessuno mi ha risp anche solo dicendomi magari che non si può dare numeri di tel per supporto in maniera amichevole quindi come vedi ci sono state delle mancanze anche da parte vostra...mica siete perfetti cavolo...comunque possiamo chiudere questo post vi ringrazio per l'aiuto datomi fino a ora a voi evidentemente vi fa più piacere imparare alle persone già imparate...grazie di nuovo ciao

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ci tengo a sottolineare che in questo forum lo staff, che non svolge un lavoro pagato ma fa quel che fa per puro hobby, non è vincolato in alcun modo ad aiutare gli utenti. Tanto meno gli altri utenti hanno l'obbligo di aiutare gli altri.

 

Di aiuto mi pare che ne è stato dato in abbondanza, a testimonianza ci sono numerose pagine di risposte nei tuoi thread!

Non sei il solo ad aver bisogno di aiuto, il tempo a disposizione è limitato per tutti e l'aiuto telefonico può essere utile per te ma non sarà sicuramente utile per le altre persone che magari leggono il thread e possono imparare anche loro leggendo. Il forum garantisce poi l'anonimato che magari un utente può voler mantenere nel confronto di altri utenti, quindi pretendere (o comunque chiedere più volte) un supporto via telefono mi sembra un po' approfittarsi della disponibilità delle altre persone.

 

Vorrei ringraziare anzi @ombra75 per la pazienza dimostrata e il supporto che sta dando in questa sezione!!

 

Un consiglio per @scorpioneross: come hai visto nei precedenti giorni nessuno ti nega tutto l'aiuto del mondo nel thread, però è bene tenere a mente che:

1. è opportuno rileggere i post più volte al fine di cercare di capire ciò che ci è scritto e potrebbe essere mal interpretato ad una prima lettura (chiedere delucidazioni in caso di dubbi.

2. per lo stesso motivo è opportuno scrivere nel modo più comprensibile possibile, e ti è già stato fatto notare questo problema (vedere ad esempio il tuo ultimo post! ci vuole un egittologo per decifrarlo!!)

3. Se non fosse chiaro, tutti coloro che ti aiutano nel forum non sono minimamente responsabili dei danni causati al tuo hardware, né legalmente (e ci mancherebbe) né moralmente, poiché nessuno sta a qui a dare consigli sbagliati appositamente per il gusto di farti far danni (e ci mancherebbe anche questo!). Sta a te cercare di capire cosa è giusto per la tua situazione e cosa non lo è.

4. Se mancano risposte repentine in questo thread, google sa dare tante risposte in pochi millisecondi.

5. Dai propri errori si impara molto meglio che dagli altri utenti, quindi su col morale e non demordere! Gli errori hanno un costo ma la conoscenza non ha prezzo!

Link to comment
Share on other sites

Ci tengo a sottolineare che in questo forum lo staff, che non svolge un lavoro pagato ma fa quel che fa per puro hobby, non è vincolato in alcun modo ad aiutare gli utenti. Tanto meno gli altri utenti hanno l'obbligo di aiutare gli altri.

 

Di aiuto mi pare che ne è stato dato in abbondanza, a testimonianza ci sono numerose pagine di risposte nei tuoi thread!

Non sei il solo ad aver bisogno di aiuto, il tempo a disposizione è limitato per tutti e l'aiuto telefonico può essere utile per te ma non sarà sicuramente utile per le altre persone che magari leggono il thread e possono imparare anche loro leggendo. Il forum garantisce poi l'anonimato che magari un utente può voler mantenere nel confronto di altri utenti, quindi pretendere (o comunque chiedere più volte) un supporto via telefono mi sembra un po' approfittarsi della disponibilità delle altre persone.

 

Vorrei ringraziare anzi @ombra75 per la pazienza dimostrata e il supporto che sta dando in questa sezione!!

 

Un consiglio per @scorpioneross: come hai visto nei precedenti giorni nessuno ti nega tutto l'aiuto del mondo nel thread, però è bene tenere a mente che:

1. è opportuno rileggere i post più volte al fine di cercare di capire ciò che ci è scritto e potrebbe essere mal interpretato ad una prima lettura (chiedere delucidazioni in caso di dubbi.

2. per lo stesso motivo è opportuno scrivere nel modo più comprensibile possibile, e ti è già stato fatto notare questo problema (vedere ad esempio il tuo ultimo post! ci vuole un egittologo per decifrarlo!!)

3. Se non fosse chiaro, tutti coloro che ti aiutano nel forum non sono minimamente responsabili dei danni causati al tuo hardware, né legalmente (e ci mancherebbe) né moralmente, poiché nessuno sta a qui a dare consigli sbagliati appositamente per il gusto di farti far danni (e ci mancherebbe anche questo!). Sta a te cercare di capire cosa è giusto per la tua situazione e cosa non lo è.

4. Se mancano risposte repentine in questo thread, google sa dare tante risposte in pochi millisecondi.

5. Dai propri errori si impara molto meglio che dagli altri utenti, quindi su col morale e non demordere! Gli errori hanno un costo ma la conoscenza non ha prezzo!

 

guarda sinceramente non mi sono stato a leggene tutto sto tema inutile che mi hai scritto leo perdonami ma sta volta(è lunica volta)che non ho letto veramente perche mi so fermato alla frase che qui nessuno deve pretendere visto che io non sto pretendendo ma ho psolo chiesto e RIPETO basta rispondere che non si poteva avere nessun contatto come appunto da forum nessuno è nulla facente di conseguenza le risp arrivano anche dopo due ore e uno non puo aspettare 2 ore con questo non voglio incolpare nessuno nessuno è vincolato nell'obbligo di risp entro un tot tempo ci mancherebbe...pero avrei sicuramenete vitato tutti sti post inutili di ripetizioni di prove che avevo gia fatto e basta magari solo dire alla seconda risp guarda scorpione ferma tutto smonta l'impianto e collega un ali esterno tenedo staccato tutto l'hardware...questa cosa di cortocircuitare l'ali con l'hardware stacato è venuta fuori dopo svariati post invece...quando ormai era troppo tardi quando mi è stato detto di inclinare il case con tutta la vaschetta piena nessuno si è accertato di sottilineare che sarebbe stato meglio staccare tutto l'ardware e cortocircuitare l'ali solo per la pompa se vi dico che sono nubbio lo sono in tutto il settore liquido...quindi un buon maestro si deve accertare di queste cose io per esempio sono anni che vado in moto e faccio pista è ho insegnato a diverse persone questa disciplina pero non ho mai dato niente per scontato non è che dicevo che quella cura andava percorsa a 250 senza specificare come pero...qui in vece si è dato un po tutto per scontato e purtroppo c'ho rimesso io a spese mie ok fa parte dell'inesperienza pero non trovo giusto che mi si dica che non seguo e che mi si tratti invece che da nubbio da cretino...tutto qui

Link to comment
Share on other sites

scorpioneross devi capire che ti è stato dato un aiuto grandissimo e tu non ne hai saputo fare tesoro.

ti è stato spiegato tutto per filo e per segno nel tuo primo thread e infatti pare che sia andato tutto bene, cosi come hai anche sottolineato tu, o sbaglio?

 

ora in questo secondo hai commesso errori madornali, che non avresti dovuto commettere in virtù del fatto che ti era già stato detto tutto nel primo thread.

 

non mi puoi dire che non ti abbiamo detto di usare l alimentatore con tutto l hw staccato perché questo è la base di un leak test e tra l altro è tutto scritto nella guida; ma poi anche con un pò di buonsenso ci si arriva che non si può fare un leak test (cioè un test per individuare le perdite) con tutto l hw collegato e in funzione, sarebbe un pò troppo pericoloso no?

 

come se tu dovessi vedere se funziona un phon, e lo testassi nella vasca da bagno.

 

 

io ed altri abbiamo fatto i nostri impianti documentandoci con le poche guide presenti all epoca e chiedendo aiuto, facendo tesoro dei consigli di poche persone. e non c erano migliaia di guide, video ecc... e di certo non siamo degli "illuminati",ma semplicemente abbiamo fatto tesoro di quello che era contenuto nelle guide (perdendo tempo a leggere e rileggere se non c'era chiaro) e di quello che ci consigliavano. perchè se una persona ti risponde educatamente e prontamente tu hai il dovere di leggere bene e di assimilare il concetto sia per correttezza verso chi ti risponde (e non lo fa certo per perdere tempo)sia per te, visto che a te in primis interessa e hai avuto la fortuna di un aiuto personalizzato.

 

se piu volte capita che uno ti risponde e tu nel post dopo chiedi la stessa cosa oppure fai il contrario, è normale che in chi ti ha risposto (e non è tenuto a farlo) si stizzisce perchè pensa di essere preso in giro e di aver perso tempo a rispondere, non trovi?

 

anche adesso ti sei posto male dicendo di non aver voluto leggere quello che ha scritto leo, dimostrando un pò di supponenza che non ti fa certo onore.

 

questo è il punto. piu persone te l hanno fatto notare, quindi se permetti un fondo di verità ci sarà, o no? oppure siamo noi tutti crudeli verso di te? fatti un piccolo esame di coscienza e ti assicuro che noi abbiamo fatto, come cerchiamo di fare con tutti, il nostro meglio. e come ti ho fatto notare piu volte, non puoi scrivere UP perchè non ti rispondono dopo un ora. questo è un forum mica è un servizio clienti; e questo tuo atteggiamento del fatto che tutto ti sia dovuto in fretta e quando dici tu sicuramente non ha influito positivamente.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

ma stai scherzando o sei serio?

senza offesa,ma hai la memoria che si azzera ogni ora?immagino di no..allora mi spieghi questo?

 

ombra mi ero scordato di chiederti una cosa molto importante...la disposizione del montaggio!!!...nel senso la procedura di collegamento dei componenti es:dalla vaschetta i tubi che partono vanno collegati tipo uno subito al wb e l'altro alla pompa...non so se m isono spiegato...perdona le mie continue domande

 

semplice:)

vaschetta frontale-pompa-wb cpu-radiatore-vaschetta

ogni componente ha due ingressi..devi fare un "percorso"..esce dalla vaschetta entra nel wbcpu da cui esce dal secondo buco per entrare nel primi buco del radiatore ecc..

 

ora mi spieghi come hai fatto a sbagliare il loop collegando la pompa in out sulla vaschetta?

qui non centra la mancanza di conoscenza!!

cosa dobbiamo fare ripeterti per ogni loop che fai "la vaschetta deve alimentare la pompa di liquido"?

 

e non sto a quotare tutto il resto altrimenti sto post diventa kilometrico

hai posto delle domande incredibili nei vari thread che vanno al di la di essere nubbo..

sei pratico di moto,bene..

tu stai insegnando ad un allievo il comportamento da tenere in curva con la moto..

gli dici che ,con la moto, per fare una curva deve decellerare prima della curva(se è il caso) e che la curva va fatta in accellerazione in modo da aumentare la tenuta del pneumatico e che gli permettera di fare una piega piu marcata e che mai e poi mai si frena in curva perchè altrimenti la moto si tira su e andra dritto..

lui dopo aver sentito piu volte la tua spiegazione e raccomandazioni e dice di aver compreso che fa?frena in piena curva e va dritto..

LA COLPA SARà TUA?NO!!

la stessa cosa vale per quello che hai combinato!!dovevamo dirti noi che l acqua è conduttiva?si presume che chiunque lo sappia..

sei stato consigliato al riguardo piu volte

 

gli hdd si rompono facendo accendi spegni un paio di volte?ma de che!!!

l alimentatore non parte perche gli manca il contatto della presa 24 pin della mobo..se stacchi la 24 pin dal tuo alimentatore attualmente in uso,non partirà nemmeno lui..

devi fare un ponticello sul molex 24 pin dell alimentatore..per farlo devi collegare con un filo metallico il pin del cavo verde con un pin in cui c è il cavo nero ..se non vedi i colori dei cavi,conta semplicemente i pin della figura e riproduci il collegamento/ponte cosi come lo vedi..è uno standard vale su tutti i cavi 24 pin..

20140315139486306150792.JPG

 

monta il tutto dentro il case..le uniche perdite che puoi avere sono dovute al non aver avvitato bene i raccordi sui waterblock o i tubi sul raccordo a compressione..su quest ultimo ti invito a prestare attenzione..bagna l estremita del tubo prima di chiuderlo nel raccordo a compressione..questo renderà l operazione meno faticosa(ci sarà meno attrito tra tubo e la ghiera del raccordo)farà si che si eviterà la torsione del tubo che potrebbe svitarti di un giro il raccordo dal wb..

 

per la domanda sullo spurgo...

è semplice fisica base..

la pompa spinge un fluido attravverso un percorso chiuso..se in questo percorso sono presenti bolle/sacche d aria verranno spinte in avanti per questo percorso sin che non troveranno la vaschetta che funge da sfogo..l aria andrà a sostituire il volume del fluido che di conseguenza verra spinto al suo posto nel loop..per lo stesso principio,quando andrai ad aggiungere il liquido nella vaschetta per ripristinare il livello,l aria presente nella vaschetta uscira fuori per fare spazio al liquido che stai rabboccando..

non è che ti esplode la vaschetta:asd:

 

per sicurezza armati di stracci..li metti sotto i wb..

fai le cose con calma e controlla piu volte il tutto essendo il tuo primo loop..:)

 

 

ps..prima che lo chiedi,quando riempi la vaschetta accendendo la pompa se la prenderà giu tutta..dovrai mettere sempre liquido stando attento che la pompa non giri a "secco"..se sei senza l alimentatore esterno ,dovrai accendere il pc per far girare la pompa..7/10 secondi e poi spegni..riempi di nuovo la vaschetta,torni ad accendere e spegni di nuovo..una volta che avrai un po di liquido in giro per ill loop ,lascia acceso il pc e continua a rabboccare ..a spurgare puo metterci da un paio d ore ad un giorno a seconda della composizione e disposizione dei componenti del loop..

 

le uniche colpe sono tue ed è inspiegabile il tuo modo di agire..sei stato invitato piu volte a leggere l ottima guida al watercoling di liberato..e c è scritto TUTTO!!

con quale faccia scrivi che dovevamo dirti di fare un leak test senza che l hardware sia percorso dalla tensione??

la colpa sarebbe nostra?sei fuori come un pogiolo!!!:leggi:

Link to comment
Share on other sites

scorpioneross devi capire che ti è stato dato un aiuto grandissimo e tu non ne hai saputo fare tesoro.

ti è stato spiegato tutto per filo e per segno nel tuo primo thread e infatti pare che sia andato tutto bene, cosi come hai anche sottolineato tu, o sbaglio?

 

ora in questo secondo hai commesso errori madornali, che non avresti dovuto commettere in virtù del fatto che ti era già stato detto tutto nel primo thread.

 

non mi puoi dire che non ti abbiamo detto di usare l alimentatore con tutto l hw staccato perché questo è la base di un leak test e tra l altro è tutto scritto nella guida; ma poi anche con un pò di buonsenso ci si arriva che non si può fare un leak test (cioè un test per individuare le perdite) con tutto l hw collegato e in funzione, sarebbe un pò troppo pericoloso no?

 

come se tu dovessi vedere se funziona un phon, e lo testassi nella vasca da bagno.

 

 

io ed altri abbiamo fatto i nostri impianti documentandoci con le poche guide presenti all epoca e chiedendo aiuto, facendo tesoro dei consigli di poche persone. e non c erano migliaia di guide, video ecc... e di certo non siamo degli "illuminati",ma semplicemente abbiamo fatto tesoro di quello che era contenuto nelle guide (perdendo tempo a leggere e rileggere se non c'era chiaro) e di quello che ci consigliavano. perchè se una persona ti risponde educatamente e prontamente tu hai il dovere di leggere bene e di assimilare il concetto sia per correttezza verso chi ti risponde (e non lo fa certo per perdere tempo)sia per te, visto che a te in primis interessa e hai avuto la fortuna di un aiuto personalizzato.

 

se piu volte capita che uno ti risponde e tu nel post dopo chiedi la stessa cosa oppure fai il contrario, è normale che in chi ti ha risposto (e non è tenuto a farlo) si stizzisce perchè pensa di essere preso in giro e di aver perso tempo a rispondere, non trovi?

 

anche adesso ti sei posto male dicendo di non aver voluto leggere quello che ha scritto leo, dimostrando un pò di supponenza che non ti fa certo onore.

 

questo è il punto. piu persone te l hanno fatto notare, quindi se permetti un fondo di verità ci sarà, o no? oppure siamo noi tutti crudeli verso di te? fatti un piccolo esame di coscienza e ti assicuro che noi abbiamo fatto, come cerchiamo di fare con tutti, il nostro meglio. e come ti ho fatto notare piu volte, non puoi scrivere UP perchè non ti rispondono dopo un ora. questo è un forum mica è un servizio clienti; e questo tuo atteggiamento del fatto che tutto ti sia dovuto in fretta e quando dici tu sicuramente non ha influito positivamente.

 

Ok liberato non importa grazie comunque tengo a precisare l'ultima cosa che IO non faccio il superiore non mi permetto di fare certe cose con questioni che conosco figuriamoci con quelle che non conosco qui è un forum appunto e chi si prende la briga di assistere una persona deve sapere a cosa va in contro che gli può capitare una persona che apprende al volo ma gli può capitare pure uno come me un po' più difficile da gestire...allora in questo caso bisogna essere onesti e dire guarda io non me la sento più di darti consigli perché non ho tempo da perde e uno farà i suoi passi...nel primo impianto tutti questo accorgimento non li ho seguiti sinceramente e vedo che ha funzionato quindi perché secondo te oltre tutto che ero allo scuro di fare in corto esterno dal loop avrei dovuto immaginarmelo ora??ancora continuate a dire che non leggo i vostri consigli non mi sembra visto che il primo impianto l'ho fatto grazie a voi è sta andando tutto bene....si vede che sta volta non vi siete spiegati bene come la questione dei tre pin della pompa...se io trovo una pompa a tre pin suppongo che questa funzioni bene così...se ero un tecnico non venivo a chiedere a voi...comunque guarda chiudiamo la chi non mi piace che poi magari la cosa degeneri perche comunque questo forum è composto da persone in gamba e umane...tanto non è che discutendo a me si ripara il pc...quindi vi saluto dandovi una buona pasqua a tutti

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

spero non te ne andrai come utente di questo forum, in ogni caso quel che ti posso consigliare è di affrontare le cose con maggiore calma e di leggere bene due volte i consigli che ti vengono dati.

in secondo luogo ci tengo a dire che nessuno dei membri dello staff, me compreso, è tenuto ad aiutare gli utenti. se moderatori o utenti ti offrono un aiuto costante (tutte le pagine di questo thread lo dimostrano) dovresti cercare di farne tesoro visto che ti rispondiamo e aiutiamo gratuitamente.

 

detto questo, una volta che riceverai la pompa ed il materiale nuovo il mio consiglio è il seguente:

 

1) smonta tutto dal case che hai ora (tutto l'hardware e tutto l'impianto) e puliscilo per bene controllando che non siano rimaste macchie di umido o zone di acqua stagnante (l'acqua evapora, il liquido trattato no)

2) verifica il funzionamento dell'hardware senza montarlo nel tuo case (mobo, cpu, ram, alimentatore, gpu, hdd ecc)

3) testa il loop con acqua demineralizzata al di fuori del case, in pratica assembli un loop di prova per controllare che non ci siano perdite o problemi alla pompa

4) rimonti prima l'hardware senza collegare alcun cavo, poi monti il liquido

5) procedi al riempimento dell'impianto attaccando la pompa ad un alimentatore esterno o, se non lo hai, cortocircuita il connettore da 24pin del tuo psu e usi quello (attacchi la pompa tramite molex)

 

ripeto che, se fai tutto con calma, non avrai problemi

Link to comment
Share on other sites

niente da fare.. dimostri ancora di non leggere i post.

ombra ti ha scritto un post in cui ri elencava tutte le cose che ti aveva detto nella tua prima discussione, in primis quella dell alimentatore, del cortocicuitare il 24 pin ecc...

 

tu scrivi che nessuno ti ha detto niente, per fortuna ciò che è scritto rimane e come puoi vedere

 

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=42969&p=576356&viewfull=1#post576356

 

clicca qui e vedrai che ombra il 15 marzo ti ha scritto.. tu ora vieni qui e scrivi che nessuno ti ha mai detto nulla e che ne eri all oscuro...

ti scriviamo che la pompa non va testata a secco e tu dici no l ho provata a secco e aspira aria, quindi funziona. ma stiamo scherzando?

 

stesso discorso per la pompa. tu mi avevi detto come mai ha due molex ecc.. tutto il discorso del cavo aggiuntivo, ricordi? ricordi che mi hai chiesto come mai non andava al massimo e ti ho detto che comunque il controller non è come l alimentatore, e tu me la attacchi alla scheda madre? dai è da pazzi. come fai a pensare che ti regga 18watt la scheda madre? oltretutto nella descrizione della pompa da te acquistata:

 

Alimentazione 12V : Il primo vantaggio di un connettore 12V è che rende la connessione con un cavo 230V obsoleta e che il funzionamento interno è reso sicuro e facile. L'altra caratteristica grande di questa pompa è il connettore: non è uno standard a Molex a 4 pin ma si tratta di un connettore a 3 pin (tipo quello utilizzato per le ventole ) (Importante: Controllare i requisiti e le potenza delle prese a cui si collega il pompa). Questa pompa può quindi essere utilizzata in un connettore ventola su un controller . Ciò consente anche una riduzione della velocità della pompa: Solo 8V sono necessari per l'avvio e il funzionamento del motore. Il connettore a tre pin offre anche il vantaggio di poter monitorare i giri / min, con un controller compatibile.

e poi è scritto tutto sulla guida che tu evidentemente non hai letto, cosi come non leggi neanche i post.

 

quindi ora fatti un esame di coscienza perché noi ti abbiamo aiutato fin troppo e tu sei stato capace comunque di fare danni perché hai agito di tua spontanea volontà, e devo leggere che non ti abbiamo aiutato a sufficienza?

 

pensaci bene, perchè per me con questi presupposti si può anche chiudere la discussione. hai chiesto aiuto e ti abbiamo scritto 200post in pchi giorni. ti abbiamo scritto in 4. e ti stai pure a lamentare. basta che ti rileggi quello che abbiamo scritto nella guida, e nei tuoi thread. è scritto tutto li. in fondo stiamo parlando di assemblare un impiantino a liquido, non stiamo certo spiegando come rimappare il dna umano.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Scusa l'off topic...

 

Guarda gli mp liberato :P

 

Inviato da casa tua :)

 

Cioè ma seriamente intervieni nel thread (già abbastanza incasinato) di qualcun altro per dire a Liberato che gli hai mandato un pm?

 

Ma ma davvero??? o.o

Link to comment
Share on other sites

Cioè ma seriamente intervieni nel thread (già abbastanza incasinato) di qualcun altro per dire a Liberato che gli hai mandato un pm?

 

Ma ma davvero??? o.o

 

 

 

era l'unica discussione in cui stava intervenendo attivamente ihihiihiih :P e poi trita e ritrita siamo sempre i soliti 10/20 utenti che si frequenta in maniera quotidiana il sito :P fra un po' andrebbe organizzata una cena di gruppo :P :P :P

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...