Jump to content

Problema impianto a liquido


scorpioneross

Recommended Posts

Ragazzi ho montato il nuovo impianto a liquido come radiatore ho in phobya carger che ha pure un terzo tappo dall'altra parte di dove stanno o classico raccordi e è montato sul top del case...non riesco a farlo spurgare lasciando aperta la vaschetta come pompa ho una phobya 400...sto cominciando a preoccuparmi....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 200
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il radiatore com è montato? in verticale, in orizzontale ?

il foro aggiuntivo è quello per lo spurgo dell'aria. ma che vaschetta hai, cilindrica?

 

inserisci qualche dettaglio in piu e cerca di scrivere in maniera più comprensibile, vedo che sei da smartphone però impegnati un pò di più :asd:

Link to comment
Share on other sites

il radiatore com è montato? in verticale, in orizzontale ?

il foro aggiuntivo è quello per lo spurgo dell'aria. ma che vaschetta hai, cilindrica?

 

inserisci qualche dettaglio in piu e cerca di scrivere in maniera più comprensibile, vedo che sei da smartphone però impegnati un pò di più :asd:

 

Allora il radiatore è in orizzontale vaschetta ho un bay dice stanno i DVD sto provando a caricare il radiatore anche da uno dei dirò che stanno sul retro ancora prende acqua...eppure la vaschetta mi da il 100% di pieno....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

allora controlla bene che tutti i raccordi e i tappi di vaschetta e tutto il resto siano ben chiusi. poi inclini il case in modo che il tappo singolo di sfogo del radiatore che hai messo sul top sia più in alto dei raccordi di entratauscita dal radiatore.

accendi la pompa e la fai girare, mentre gira sviti POCHISSIMO il tappo di sfogo (riempi il case di stracci) in modo che vedrai uscire qualche piccolissima bolla intorno alla filettatura.

 

occhio che se sbagli riempi il case di acqua

 

ps: ho fatto la stessa cosa sul mio pc, basta solo svitare di pochissimo il tappo superiore di sfogo del rad

 

NB: ovviamente la vaschetta deve avere abbastanza acqua da farla arrivare alla pompa

Link to comment
Share on other sites

ok, metti qualcosa sotto il case per alzarlo sul davanti...poi:

 

1) a pompa spenta svita il tappo di sfogo e vedi se non esce nulla...vuol dire che hai molta aria

2) richiudi il tappo di sfogo e fai girare il loop, poi lo sviti di nuovo poco poco alla volta e vedi se ti esce acqua o aria

 

infine ripeti la procedura 1 in questo modo: aggiungi acqua alla vaschetta, inclini il case, sviti e fai uscire aria...ripeti finchè è uscita quasi tutta l'aria

Link to comment
Share on other sites

Ho privato fa un gran brontolio però dal tappo di sfogo non esce niente...apparte sto brontolio che sembra un vulcano quando sta per eruttare....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

è acqua che gorgoglia...il loop comprende cpu e vga o solo cpu? non vorrei che fosse la pompa a fare fatica....l'acqua gira in modo evidente?

 

comunque se gorgoglia è perchè c'è troppa aria, i casi sono due:

1) la pompa pesca aria ---> riempi la vaschetta

2) hai aria nel radiatore

 

in ogni caso devi fare come nel post che ti ho scritto prima

Link to comment
Share on other sites

comunque non capisco qual è il problema.

è normale che in fase di spurgo faccia questo rumore. se invece mi dici che sono due giorni che stai spurgando e continua allora c'è un problema.

per questo ti hoc hiesto di essere un pò più preciso. dal tuo primo post non si capisce!

Link to comment
Share on other sites

comunque non capisco qual è il problema.

 

è normale che in fase di spurgo faccia questo rumore.

se invece mi dici che sono due giorni che stai spurgando e continua allora c'è un problema.

per questo ti ho chiesto di essere un pò più preciso, dal tuo primo post non si capisce da quanto tempo stai spurgando!

 

comunque per spurgare le tecniche sono sempre le stesse e te l ha ripetute anche matteo, vaschetta aperta e dai scossoni al case in particolare al radiatore. cerca di capovolgerlo ecc..

 

metti una foto del loop cosi riusciamo a capire come hai collegato il tutto e se magari è la pompa che ripesca aria ecc.. nella vaschetta noti vortici o turbolenze?

Link to comment
Share on other sites

comunque non capisco qual è il problema.

 

è normale che in fase di spurgo faccia questo rumore.

se invece mi dici che sono due giorni che stai spurgando e continua allora c'è un problema.

per questo ti ho chiesto di essere un pò più preciso, dal tuo primo post non si capisce da quanto tempo stai spurgando!

 

comunque per spurgare le tecniche sono sempre le stesse e te l ha ripetute anche matteo, vaschetta aperta e dai scossoni al case in particolare al radiatore. cerca di capovolgerlo ecc..

 

metti una foto del loop cosi riusciamo a capire come hai collegato il tutto e se magari è la pompa che ripesca aria ecc.. nella vaschetta noti vortici o turbolenze?

 

Si nella vaschetta a volte noto vurtici nonostante a vaschetta sia piena la pompa smette di fare rumore quando inclino il case all'indietro....appena lo rimetto gio ricomincia a fare rumore come se appunto pescasse aria...il rad l'ho aperto in tutti i modi non esce acqua posso lasciarlo aperto tutto il giorno ma non tira fuori una goccia d'acqua... Ho montato così io:out vaschetta>wb wb>rad rad>pompa pompa>vaschetta...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Si nella vaschetta a volte noto vurtici nonostante a vaschetta sia piena la pompa smette di fare rumore quando inclino il case all'indietro....appena lo rimetto gio ricomincia a fare rumore come se appunto pescasse aria...il rad l'ho aperto in tutti i modi non esce acqua posso lasciarlo aperto tutto il giorno ma non tira fuori una goccia d'acqua... Ho montato così :out vaschetta>wb wb>rad rad>pompa pompa>vaschetta...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

ti rifaccio la domanda, da quanto tempo sta andando l impianto? da qualche ora o da giorni??

 

se " a volte" noti vortici è del tutto normale, stà spurgando via l'aria e questo non sempre avviene in fase continua, a volte il flusso riesce a spostare una bolla d aria e la spinge via.

 

che significa, "il rad l hai aperto in tutti i modi"?!?

e che se lo apri non tira fuori una goccia d acqua?

 

perchè dovresti aprirlo il rad scusa? la vite per lo spurgo la devi usare come ti ha detto matteo, ma comunque è solo un aiuto,non è fondamentale.

il 90% dei radiatori sul mercato non ne è dotato e l impianto si spurga lo stesso.

 

dalla foto non si capisce bene come hai collegato ma non mi convince molto.. la pompa dove sta? e sopratuttoda dove prende l acqua l in del waterblock??

 

poi che significa pompa -> vaschetta?

la pompa aspria acqua dalla vaschetta, non il contrario.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...