Jump to content

problema 8800GT


alacca

Recommended Posts

salve ragazzi come da titolo ho un problema con una asus 8800gt, allora come prima cosa provo a far salire la gpu fin quando è stabile (da 600hz sono passato a 750hz) ma poi come provo a far salire le ram la vga crolla e faccio meno punti quindi devo abbassare di molto la gpu per poter far salire le ram e far uguale punteggio se addirittura non di meno. cosa potrebbe essere ?

Link to comment
Share on other sites

In parte è una cosa abbastanza normale, nel senso che, più MHZ sul core significa aumentare lo stress anche alle RAM, perchè un core più veloce le stressa di più, e fin qui tutto è normale.

 

Ma su diverse nVidia della serie 8XXX questo fenomeno sembra molto accentuato! Separando tutte le alimentazioni a volte ho notato miglioramenti di questo fenomeno, in particolar modo sulla 8600GT.

 

comunque, in linea di massima non ti consiglio di perdere tempo a far salire il Core / RAM uno/a alla volta.

Tirali tutti e due insieme, perderai molto meno tempo;)

Link to comment
Share on other sites

e già Andrea le qimonda non sono eccellenti ma io sulla mia riesco a tenerla a 1053hz sulle ram solo che se alzo il core sopra i 710hz inizio a perdere punti :muro: in teoria faccio più punti con le ram a 900hz e il core a 760hz che alzando entrambi XD

 

cmq Matteo grazie per il consiglio prossima volta le faccio salire entrambi così dimezzo il tempo :)

Link to comment
Share on other sites

anche RAM samsung vanno bene. In pratica tutte tranne le Qimonda.

in realtà le gddr3 qimonda non avrebbero nulla da invidiare alle ram di altre marche, il fatto è che semplicemente sulle 8800 non salgono per qualche ignoto motivo (timings? non perfetta compatibilità ?)

 

infatti le stesse identiche Qimonda gddr3 montate sulla HD 4850 mi prendono i 1220MHz.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...