Jump to content

Problema Retroilluminazione Monitor LCD


kokuni

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie in anticipo per l'attenzione, vi scrivo perchè dopo 6 anni il mio fedele monitor (Hanns-G HB171A) ha deciso di cominciare a fare le bizze.

Descrivo il problema : Il monitor si accende per un paio di secondi per poi "spegnersi" apparentemente. Già dico apparentemente perché basta proiettare una luce forte sul display per vedere spuntare nell'ombra come per magia le icone del mio pc. Quindi mi verrebbe da supporre in un problema dell'inverter. Adesso, domanda da un milione di dollari, in base a cosa devo acquistare l'inverter (qualora il danno fosse dovuto a quello)? Ho aperto il monitor ed il problema principale è capire quale inverter andrebbe montato in quanto cercando le varie sigle presenti sul pezzo non sono riuscito a trovare nulla.Percio vi chiedo una mano a trovare il misterioso modello o meglio ancora un link ove poterlo acquistare e allegandovi una foto dell'inverter incriminato vi auguro buona domenica :D

 

skv5.jpg

Link to comment
Share on other sites



 

Si quella è la scheda di alimentazioneche non ho fotografato a cui si collegano i due connettori del display che si vedono nell'immagine sopra. Mi pare tra l'altro di capire che nell'acquisto sarebbe incluso sia l'inverter che le lampade o sbaglio? Ma ad ogni modo se invece volessi recuperare solo l'inverter invece? Come potrei fare?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...