Jump to content

Ubuntu 12.10 prova live


cover

Recommended Posts

Ragazzi, sono nuovo del mondo Linux. Ho masterizzato su cd, la versione 12.04.03 LTS. Ho chiesto al sistema di avviare il cd, ma arriva ad una schermata viola dove non mi compare alcuna scelta. Dopo un po di secondi, compare la scritta Ubuntu con il caricamento a pallini. Prende molto tempo. Al che pigio un tasto della tastiera e compare una schermata nera ocn una sequenza di righe bianche che riportano delle cifre con descrizione a fianco hub.... sembra come se stesse riepilogando tutto l'hardware di sistema, ma non ne sono sicuro. Non ho effettuato alcun backup e non gradisco che mi scombina silenziosamente windows.

 

Grazie a chi mi introdurrà in questa prova.

Link to comment
Share on other sites



Lo devi lasciare caricare. Come hai detto è ovviamente lento, ma considera che si sta avviando un sistema operativo da CD :D

Se hai una pendrive non scarsa, potresti provare con quella :)

 

ciao

 

Grazie per la risposta tempestiva!!! Non ho pendrive, ma solo cd. Allora lascio senza il rischio che mi scombini mezzo hard disk...

Link to comment
Share on other sites

L'hard disk non te lo tocca, se non vai te a metterci le mani ovviamente :D

 

ciao

 

Ad ogni modo, ho collegato il notebook alla corrente elettrica ed eccezionalmente dopo qualche minuti di caricamento di Ubuntu, mi compare la scritta: "Kernel panic - not syncing"

"Back to the console"

 

Leggevo in rete che potrebbe essere un problema di ram, ma il notebook non ha dato alcun problema.

Link to comment
Share on other sites

Non sono mai stato un esperto di Linux e ormai non ci metto mani da qualche anno sopra, quindi non posso darti consigli :(

Che specifiche tecniche ha il notebook? (CPU, RAM..)

 

ciao

 

Ah...è acer aspire3935. Procedo ad elencre in ordine le caratteristiche tecniche:

 

- Ram 2x2GB DDR3

- Microprocessore Intel centrino Duo P7550 2,26 Ghz

- Lettore/masterizzatore Supermulti

- Intel Chipset GM45

- Intel GMA 4500MHD(grafica)

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Pensavo fosse un notebook molto vecchio e invece non è così.

Non so, lascio la faccenda a chi ne sa più di me :D

 

ciao

 

 

Anzi! E' davvero veloce e gli anni se li porta bene. Mi scoccia solo per questo problema del touchpad. Ciao e grazi. Qui, non usanorispondere tempestivamente come te...bisogna etichettarlo come urgente per ricevere risposta.

Link to comment
Share on other sites

Qui, non usanorispondere tempestivamente come te...bisogna etichettarlo come urgente per ricevere risposta.

ricordo che il forum non è una chat.. se cerchi risposte immediate usa altri mezzi, non i forum di hardware in genere.

E' assai probabile che nessuno degli utenti che ha letto il tuo post possa/sappia darti delle indicazioni in merito.

Accetta tranquillamente la possibilità che tu sia l'unico ad avere questo malfunzionamento che potrebbe essere legato al tuo notebook, al supporto masterizzato, o alla versione linux ubuntu usata.

Provare distribuzioni linux alternative, su supporti DVD-RW o CD-RW, è una delle possibilità per capirci di più da solo.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ricordo che il forum non è una chat.. se cerchi risposte immediate usa altri mezzi, non i forum di hardware in genere.

E' assai probabile che nessuno degli utenti che ha letto il tuo post possa/sappia darti delle indicazioni in merito.

Accetta tranquillamente la possibilità che tu sia l'unico ad avere questo malfunzionamento che potrebbe essere legato al tuo notebook, al supporto masterizzato, o alla versione linux ubuntu usata.

Provare distribuzioni linux alternative, su supporti DVD-RW o CD-RW, è una delle possibilità per capirci di più da solo.

 

ciao

 

Grazie per il tuo intervento.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...