Jump to content

Infostrada 20Mb


Kltsune

Recommended Posts

Da qualche anno ho infostrada 20Mb, questi sono i risultati:

 

3428901945.png

95789463.png

 

A parte il ping che attualmente è ottimo, (ogni tanto ha dei picchi) come mai il down e l'up sono così bassi?

Router impostato male, distanza o cos'altro?

 

Capisco qualcosa di reti, ma non saprei se è necessario modificare alcuni parametri del router o è proprio un problema dovuto alla distanza o altro...

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites



posta i parametri nella pagina adsl del tuo modem... qualcosa del genere:

questo ad esempio il mio:

 

a8a6yjyb.jpg

quello che trovi, confrontalo con i valori in tabella:

http://adsl.news.tecnozoom.it/modem-e-router/come-interpretare-i-valori-di-linea-snr-attenuazione-post-29.html

 

e capirai se il problema è la tua linea o Infostrada..

 

Ora leggo la pagina che mi hai linkato, sono questi i parametri?

 

20140409139707837185954.png

Link to comment
Share on other sites

si, hai una attenuazione di 50db, che significa pressappoco 4kg dalla centrale o più..

hai un teorico max di 4864 , ma comunque un rapporto segnale/rumore di 13db che dovrebbe garantirti estrema stabilità.

potresti provare a contattarli al 155 o tramite mail per impostarti un profilo 9db in download che dovrebbe garantirti almeno i 5 megabit..

Link to comment
Share on other sites

si, hai una attenuazione di 50db, che significa pressappoco 4kg dalla centrale o più..

hai un teorico max di 4864 , ma comunque un rapporto segnale/rumore di 13db che dovrebbe garantirti estrema stabilità.

potresti provare a contattarli al 155 o tramite mail per impostarti un profilo 9db in download che dovrebbe garantirti almeno i 5 megabit..

 

Ogni tanto arriva anche a 5.40Mb in down, ma non l'ho mai vista salire più di così, in up invece sono arrivato massimo a 0.84Mb.

Posso chiederti se sei informato, se c'è qualche sito che permetta di sapere dove sono le centrali dei vari operatori?

Per sapere se cambiandolo aumenterei notevolmente o no queste prestazioni?

Link to comment
Share on other sites

Ogni tanto arriva anche a 5.40Mb in down, ma non l'ho mai vista salire più di così, in up invece sono arrivato massimo a 0.84Mb.

Posso chiederti se sei informato, se c'è qualche sito che permetta di sapere dove sono le centrali dei vari operatori?

Per sapere se cambiandolo aumenterei notevolmente o no queste prestazioni?

 

Non cambiare nulla tanto tu provabilmente sei raggiunto solo da telecom nell`ultimo miglio che e` la tratta da casa tua alla centrale, per cui tutti passerebbero sempre dalla solita linea...

Link to comment
Share on other sites

Non cambiare nulla tanto tu provabilmente sei raggiunto solo da telecom nell`ultimo miglio che e` la tratta da casa tua alla centrale, per cui tutti passerebbero sempre dalla solita linea...

 

Lo so, avevo teletu prima, ma andava peggio di quella che ho attualmente.

Ero e sono in ULL, si agganciano tutte alla Telecom in questa zona...

Link to comment
Share on other sites

Il satellitare offre un down e un up buoni/ottimi (confronto alla linea in questa zona), ma come ping è elevato, è sconsigliato per giocare.

 

Dove sto io non c'era niente di meglio andavo con vodafon key ma i limiti di volume erano tristissimi.

Anche il costo in proporzione è adeguato 39e mese senza nessun limite

Link to comment
Share on other sites

prima avevo un contratto da 12 Mb, ma dato che nelle ore "calde" della giornata si arrivava quasi a zero

ho cambiato fascia e sono passato ai 20 Mb, così anche quando cala riesco a rimanere sui 5-6 Mb.

Il fatto è che sul satellitare si viene divisi tipo in gruppi di 50 e la banda viene ripartita tra questi utenti, quindi meno utenti

sono connessi più la linea è libera. In base ai miei test dalle 22 alle 8 è la fascia migliore, riesco a raggiungere i 2,5Mb di velocità

in download di file diretti (e non è poco). Nell'arco della giornata poi la velocità sale e scende, ma comunque si riesce comodamente a navigare. Ho parlato un po' troppo forse ...

Link to comment
Share on other sites

prima avevo un contratto da 12 Mb, ma dato che nelle ore "calde" della giornata si arrivava quasi a zero

ho cambiato fascia e sono passato ai 20 Mb, così anche quando cala riesco a rimanere sui 5-6 Mb.

Il fatto è che sul satellitare si viene divisi tipo in gruppi di 50 e la banda viene ripartita tra questi utenti, quindi meno utenti

sono connessi più la linea è libera. In base ai miei test dalle 22 alle 8 è la fascia migliore, riesco a raggiungere i 2,5Mb di velocità

in download di file diretti (e non è poco). Nell'arco della giornata poi la velocità sale e scende, ma comunque si riesce comodamente a navigare. Ho parlato un po' troppo forse ...

 

Anzi, mi interessano le questioni riguardanti le reti, oltretutto mi stavo informando un po sulle connessioni satellitari, ma per me visto che gioco non va affatto bene.

Link to comment
Share on other sites

no, infatti; ho provato qualcosa con Aion ma morivo senza aver visto chi mi colpiva:-

ma evito i giochi on-line e mi godo la velocità del download...

è tutto un altro discorso anche con il peer to peer, prima erano bloccati i dati di giorno e di notte erano limitati a circa 40Kb/s

adesso da torrent o emule arrivo anche a 1800-2000Kb che per una condivisione è ottimo. per non parlare di DC++, lì non c'è nessun limite, è come andare in download diretto dai siti ufficiali.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...