Jump to content

consiglio liquido per niubbo


pandorum

Recommended Posts



  • Replies 125
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

si 265 l/h con il tuo loop poco restrittivo e la sanso ci possono stare.

come temperatura dell acqua, in idle suppongo, avere un delta di 1 grado è in linea. vediamo in full come si comporta.

ottimo lavoro comunque, bravo

qualche foto del sistema al momento devo sistemare i cavi per bene ma prima posto qualche foto del sistema in caso ci fosse qualche cosa da cambiare...

in full ? beh 20 min di furmark la gpu sta a massimo 55° con ungine haven ho visto massimo i 37° O.o (1.21v 1300 sul core) la cpu 4,5 ghz massimo 68° 1.34vcore..

20140822140871782822495.jpg

20140822140871784200754.jpg

20140822140871786371356.jpg

Link to comment
Share on other sites

ottime temp.

e il liquido di quanto sale rispetto alla temperatura ambiente? ventole a quanti rpm le tieni?

La temperatura dell'acqua non lho guardata sotto un gioco serio ma dopo 2 ore di league of legends era di 30 con temperatura ambiente di 27ma le ventole stanno a 600 rpm

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

purtroppo no. Molti utenti che hanno preso le versioni nickelate si sono ritrovati in situazione piu` o meno critiche. Ti consiglio di spurgare tutto, smontare e pulire e refillare. Provare per alcuni giorni e vedere se noti la stessa situazione (di colore anche)

Link to comment
Share on other sites

Ho contattato ybris e mi hanno detto che se ho pulito i radiatori con aceto ek forse non copre la garanzia... Per il semplice motivo che potrebbe esserci rimasto dell'aceto... Ma dopo la pulizia ho ftt scorrere acqua corrente calda per 5 minuti in ogni foro... Quindi dubito sia questa la causa

Link to comment
Share on other sites

c è poco da dire e fare..dopo anni che il problema è stato fatto presente persistono nel rifilare una nickelatura che non esiste..e il bello è che te la fanno pagare anche:muro:

ragazzi,sui prodotti ek non utilizzate MAI bidistillata o altro senza anticorrosivo..un tempo ero il primo a fare cosi(bidistillata+biocide e basta)..ma a furia di prendere capocciate.....

ora che uso un prodotto con anticorrosivo i wb restano belli puliti(compro sempre quelli ek che a parte questo problema,meritano..)..

Link to comment
Share on other sites

non ho ancora smontato nulla ma ora mi viene il dubbio ma se il wb della cga è ridotto cosi la corrosione si sara propagata per tutto il circuito ?

la cosa divertente è che mi è arrivata la seconda scheda e avevo già ordinato lo stesso wb :muro:

domanda: se mi metto a pulire per bene, cambio tubi, uso un prodotto anticorrosivo come ombra l'ossidazione si fermerebbe ?

Link to comment
Share on other sites

non ho ancora smontato nulla ma ora mi viene il dubbio ma se il wb della cga è ridotto cosi la corrosione si sara propagata per tutto il circuito ?

la cosa divertente è che mi è arrivata la seconda scheda e avevo già ordinato lo stesso wb :muro:

domanda: se mi metto a pulire per bene, cambio tubi, uso un prodotto anticorrosivo come ombra l'ossidazione si fermerebbe ?

 

 

non è che si propaga,te lo sporca piuttosto..ma niente di allarmante..

per il resto,io ho messo il pastel..quando svuotai per cambiare un componente,come detto sopra,era tutto bello lindo.

Link to comment
Share on other sites

smonta il wb, lascialo in aceto per una decina di minuti e dopo risciaqua bene. in finale ripassa con il sidol e vedi come viene.

 

se è corroso vedrai proprio una cosa del genere, nickelatura saltata via e in giro per il loop

 

?ui=2&ik=28073f1aa5&view=fimg&th=13f9f95a55ed01a2&attid=0.1&disp=inline&realattid=f_hin4xrx70&safe=1&attbid=ANGjdJ9nEzaSUplmMkwke6GCB-C_1hjwJwpCCAa62bOw52BrcoQWZPtZI_Jkdh2oLqo9shbVJprs_u5UQ0yvGYcbqmF6Hqxrx6X8-cU6lSUWOh3PucR3SfOV2O15Ack&ats=1417115803569&rm=13f9f95a55ed01a2&zw&sz=w1886-h801

 

questo era il mio vecchio ek supreme hf (EN, quindi teoricamente esente dal problema). contattai direttamente EK waterblocks che mi invitò a fare RMA.

loro ti rimborsano le spese di spedizione e ti sostituiscono il waterblock il giorno stesso.

ho ritrovato le mail

 

"All shipping costs are refunded or we pay shipping costs, we replace waterblock the same day when we receive a defected one,

you will receive the same waterblock you can change it for copper version if you would like,

if we don't have old waterblock in stock we usually change it with the newest version."

Link to comment
Share on other sites

Dear customer,

 

Thank you for contacting EK Support.

 

You have use something similar to vinegar or vinegar to clean your waterblock and this cause corrosion.

When cleaning nickel plated copper it is forbidden to use any aggressive chemicals (neither vinegar) or rough materials as you may damage the plating and thus void the warranty.

 

ecco la risposta da parte di EK ovviamente non avevo detto nulla riguardo la pulizia dei rad

confido nella pulizia a fondo

Link to comment
Share on other sites

allora ho notato che l'interno dei raccordi è marroncino, quindi presumo anche l'interno dei radiatori... quando mi arriva l'altro wb scuoto bene i rad con aceto e poi risciacquo bene con acqua calda e uso il pastel come liquido... per i raccordi li metto ammollo nell'aceto per 10 minuti e ci passo uno straccio dentro ?

sono queste le procedure da eseguire ?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...