Jump to content

[Thread Ufficiale] ASRock Chipset INTEL Z97


Labview

Recommended Posts



  • Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

volevi prendere la OC formula ?

 

Si volevo una mobo gialla da abbinare ad un banchettino dimas :uglystupid2:

 

Veramente sul pcb della Formula è riportato chiaramente il logo nVidia sli...

:asd:

 

Grazie :azz:

 

Che sarebbe il chip anti-sli? Con quante schede video poi? Con due basta lo z97

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Parlo del famoso chip Pix, che in pratica si attiva sulle mobo appena metti la seconda vga serve per gestire le pci ex ed è presente da quello che sò su tutte le mobo con quattro pci ex serie z87 e z97 (credo), da quello che ho letto online aumenta il Lag e quindi peggiora l'esperienza in game, sbaglio? :)

Link to comment
Share on other sites

Il chip plx viene montato sulle mobo che supportano il 4-way sli. Il lag con una o due schede video non c'è sempre. Alcune schede madri (asus di solito) usano degli switch per bypassare il plx in modalità singola scheda o sli 2-way.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Si volevo una mobo gialla da abbinare ad un banchettino dimas :uglystupid2:

 

 

 

Grazie :azz:

 

 

 

Parlo del famoso chip Pix, che in pratica si attiva sulle mobo appena metti la seconda vga serve per gestire le pci ex ed è presente da quello che sò su tutte le mobo con quattro pci ex serie z87 e z97 (credo), da quello che ho letto online aumenta il Lag e quindi peggiora l'esperienza in game, sbaglio? :)

Ma qualunque bridge pci-e introduce una latenza, è normale, anche i vari plx lo fanno

 

non ci puoi fare nulla

Link to comment
Share on other sites

Ma qualunque bridge pci-e introduce una latenza, è normale, anche i vari plx lo fanno

 

non ci puoi fare nulla

 

 

Si mail chip Pix aumenta la latenza ed io preferisco non averlo, e qualsiasi gamer non dovrebbe averlo nel suo pc (a mio parere ovviamente).

Link to comment
Share on other sites

Il chip plx viene montato sulle mobo che supportano il 4-way sli. Il lag con una o due schede video non c'è sempre. Alcune schede madri (asus di solito) usano degli switch per bypassare il plx in modalità singola scheda o sli 2-way.

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Da quello che sapevo io tutte quelle con chip Pix con sli di due vga si attivava :)

Link to comment
Share on other sites

Da quello che sapevo io tutte quelle con chip Pix con sli di due vga si attivava :)

 

Si mail chip Pix aumenta la latenza ed io preferisco non averlo, e qualsiasi gamer non dovrebbe averlo nel suo pc (a mio parere ovviamente).

Più di 2 GPU su un 1150 senza bridge richiedono per forza un bridge e l'aumento della latenza è cmq minimo.

 

In ogni caso sei sicuro sia Pix? Non ho trovato nulla a riguardo non è che ti confondi con Plx?

Link to comment
Share on other sites

Da quello che sapevo io tutte quelle con chip Pix con sli di due vga si attivava :)

 

Non tutte. La maximus vi extreme ad esempio ha lo slot nero che va utilizzato solo per il 2-way sli e serve a bypassare il plx. Bisogna guardare lo schema elettrico delle mobo, alcune hanno degli switch a bassa latenza per escludere il plx quando non serve. Ovviamente, secondo me non ha molto senso prendere una mobo con plx se non si hanno almeno 3 VGA... Se non altro per il loro costo molto elevato...

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Più di 2 GPU su un 1150 senza bridge richiedono per forza un bridge e l'aumento della latenza è cmq minimo.

 

In ogni caso sei sicuro sia Pix? Non ho trovato nulla a riguardo non è che ti confondi con Plx?

 

ovvio che un pelo la latenza aumenti con lo sli O0

Sisi Ivan mi son confuso fino ad adesso io è PLX e non PIX :)

 

Non tutte. La maximus vi extreme ad esempio ha lo slot nero che va utilizzato solo per il 2-way sli e serve a bypassare il plx. Bisogna guardare lo schema elettrico delle mobo, alcune hanno degli switch a bassa latenza per escludere il plx quando non serve. Ovviamente, secondo me non ha molto senso prendere una mobo con plx se non si hanno almeno 3 VGA... Se non altro per il loro costo molto elevato...

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Credevo davvero che tutte lo mobo 4-wey , già due schede in su si attivasse il chip Plx, anche perchè il linea di massima tutti gli schemi elettrici che ho visto di suddette mobo hanno il chip collocato tra socket cpu e il primo slot pci ex..

Ottima notizia mi hai dato Leo in settimana mi arriva una Maximus vi extreme sarò molto curioso di confrontarla con la mia Maximus vi Formula per vedere le differenze con due schede in sli e vedere il reale svantaggio che comporta suddetto Plx in sli O0

Link to comment
Share on other sites

ovvio che un pelo la latenza aumenti con lo sli O0

Sisi Ivan mi son confuso fino ad adesso io è PLX e non PIX :)

 

 

 

Credevo davvero che tutte lo mobo 4-wey , già due schede in su si attivasse il chip Plx, anche perchè il linea di massima tutti gli schemi elettrici che ho visto di suddette mobo hanno il chip collocato tra socket cpu e il primo slot pci ex..

Ottima notizia mi hai dato Leo in settimana mi arriva una Maximus vi extreme sarò molto curioso di confrontarla con la mia Maximus vi Formula per vedere le differenze con due schede in sli e vedere il reale svantaggio che comporta suddetto Plx in sli O0

 

Cmq con il vecchio bridge plx c'era un deficit di circa 1-3 punti percentuale in multi gpu, anandtech dice che il nuovo è stato migliorato e in alcuni giochi (con nVidia) non c'è differenza prestazionale. Il maggior impatto lo si ha quando si superano di brutto i 100 FPS medi ma a quel punto anche se ne fai 4-5 in meno non cambia nulla... Ovviamente se si parla di user experience

 

Nei benché il discorso è un po' diverso ma cmq è l'unica strada per avere tante linee pcie

Link to comment
Share on other sites

si ma tom finora tutte le altre marche sono rimaste a guardare solo asrock ha messo i loro modelli sul sito!!!!

 

I manuali non sono ancora pronti ho solo alcune pagine beta, ancora qualche giorno... e la prima pagina è più aggiornata del sito :asd:

 

ASRock ha anticipato a sorpresa di una settimana, vedrai che lunedì arrivava la concorrenza a rincorrere....

 

 

20140502139906558119596.JPG

 

20140502139906589504482.JPG

Edited by Labview
Link to comment
Share on other sites

La Professional ha 2 GLan, 1 x Intel I218V LAN & 1 x Qualcomm Atheros KillerTM E2200

Hanno scelto la tecnologia killer a discapito della Dual LAN with Teaming function usata sino alle precedenti versioni.

Idem per la Extreme6 dotata di 1 x Intel I218V & 1 x Realtek RTL8111GR = inutilità

Link to comment
Share on other sites

I manuali non sono ancora pronti ho solo alcune pagine beta, ancora qualche giorno... e la prima pagina è più aggiornata del sito :asd:

 

ASRock ha anticipato a sorpresa di una settimana, vedrai che lunedì arrivava la concorrenza a rincorrere....

 

 

20140502139906558119596.JPG

 

20140502139906589504482.JPG

 

Sempre meglio che niente cmq ^^

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Sono in attesa della z97M oc formula ma dalle poche foto se si vedono in giro ho notato che i tasti power reset e gli switch ln2 e slow mode non ci sono più rispetto alla sorella minore z87 :eek: non posso crederci che si è trasformata in una mobo da case :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...