Jump to content

OC sul mio PC principale con i3-2100 Sandy


meiyo

Recommended Posts

Buongiorno ragazzi , avrei bisogno di cominciare ad occare per un Daily use il mio PC principale dotato di i3-2100 raffreddato con Cooler Master Seidon120V e con ram Corsair Vengeance 1600C9 ora impostate a 1:5 686....al momento ho solo disabilitato da bios tutto il Q-fan control che poi regolerò tramite il Lamptron CW611.

Quindi se potete dirmi come procedere ve ne sarei grato, al momento le tem in Idle con ventole e pompa liquido ancora impostate al 100% sono di 30° :)

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno ragazzi , avrei bisogno di cominciare ad occare per un Daily use il mio PC principale dotato di i3-2100 raffreddato con Cooler Master Seidon120V e con ram Corsair Vengeance 1600C9 ora impostate a 1:5 686....al momento ho solo disabilitato da bios tutto il Q-fan control che poi regolerò tramite il Lamptron CW611.

Quindi se potete dirmi come procedere ve ne sarei grato, al momento le tem in Idle con ventole e pompa liquido ancora impostate al 100% sono di 30° :)

 

Ciao meiyo, mi dispiace ma non puoi...

 

Non puoi perchè la piattaforma 1155 non ha il bclk con i fix, quindi aumentando il bclk porti fuori specifica tutto dato che fa da riferimento per il pci-e, per il pch etc

 

Tra l'altro, avendo tu un i3, non hai nemmeno i 4x di moltiplicatore bonus che permettevano un minimo di OC sulle CPU non K, cosa che comunque con una h61 non penso che avresti potuto sfruttare

 

L'unica cosa che puoi fare è alzare di 3-4 punti il bclk, ma otterrai uno scarso effetto finale (31*4 fa 124mhz), secondo me non vale la pena

Link to comment
Share on other sites

Ciao meiyo, mi dispiace ma non puoi...

 

Non puoi perchè la piattaforma 1155 non ha il bclk con i fix, quindi aumentando il bclk porti fuori specifica tutto dato che fa da riferimento per il pci-e, per il pch etc

 

Tra l'altro, avendo tu un i3, non hai nemmeno i 4x di moltiplicatore bonus che permettevano un minimo di OC sulle CPU non K, cosa che comunque con una h61 non penso che avresti potuto sfruttare

 

L'unica cosa che puoi fare è alzare di 3-4 punti il bclk, ma otterrai uno scarso effetto finale (31*4 fa 124mhz), secondo me non vale la pena

 

Grazie devil....nessun problema , io di i3 non me ne intendo quindi non lo sapevo....vorrà dire che mi affiderò come ho fatto in precedenza con ai-suite che mi alza da 100 a 105 la cpu in automatico e lo tengo così....grazie comunque , sempre come al solito disponibilissimo.

adesso passo ad aprire il thread per l'OC della Z87A di mio nipote :)

Link to comment
Share on other sites

Ehi Max aspetta un attimo con tutto il lavoro che ho fatto...... Scherzo, naturalmente

Comunque lo tengo li perché non saprei al momento dove metterlo e dato che a mio figlio Mattia ho passato la Striker con su il quad 8200, su quello ho messo il buon vecchio Aquagate R80, all'altro mio figlio ho dato la P5N32E-sli con il favoloso e6600 che overclocchero con appiccicato il thermaltake ad aria. Tornando all'i3-2100 al momento lo tengo sotto Seidon finché magari non vi sarà l'occasione di qualcosa di piu evoluto.

Oggi sono entrato nel bios della P8H61 la quale non e quella liscia ma la P8H61 M-LE..... Ho settato la ram a1333 perche a 1667 (valore dichiarato come Xmp) non fa il boot.

Inoltre da bios vedo valori che posso settare come voltaggi cpu, ram ed altro... Siete sicuri che la mobo vista la versione M-LE non permetta qualcosa come OC?

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Ok Devil.... Ma come mai non mi lascia impostare il profilo delle ram a xmp-1600(800)?o meglio, devo fare qualcos'altro?

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

idem con patate.. la h61 non consente impostazione xmp, dovrebbe vedere le ram a 1333 al max.

Link to comment
Share on other sites

Allora ho settato giusto a1333

Ho notato che vi sono alcuni profili nel bios UEFI

I classici ai tuner : manual etc.... Cambiano qualcosa rispetto all'Asus AISuite?

.

 

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 5036D utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...