Jump to content

Nexus 7 - CarPc su VW Golf GTI


principino1984

Recommended Posts

Dopo mille perplessità e tante, troppe ore spese a cercare info a destra e a manca per capire se fosse possibile sostituire la mia attuale radio 2din con un tablet sono arrivato alla conclusione che sia possibile, con un pochino di manualità (ci sta che su quest'ultimo fattore abbastanza critico per me mi faccia aiutare).

 

Ma partiamo dall'inizio... i componenti che andrò ad utilizzare sono i seguenti:

 

Nexus 7 - 2013 - WiFi + 4G 32Gb

Timur's Kernel for Nexus 7 (2nd gen)

BEHRINGER U-CONTROL UCA202

Radio USB DVB-T RTL2832U + R820T

 

A questi se mi gira ci aggiungerò

USB VIDEO/AUDIO GRABBER EASYCAP DC60+ UTV007

Connects2 INFODAPTER (INTERFACCIA RECUPERO COMANDI AL VOLANTE SENSORI PARCHEGGIO RETROCAMERA E GESTIONE CLIMA VW GOLF)

 

A questo dovrò aggiungere un ampli per gestire tutte le casse, ma questo è l'ultimo dei miei problemi :D

 

Ecco le spese per ora che ho sostenuto:

 

Nexus 2013 (WiFi + 4G) = 329€

BEHRINGER = 37.89€

Radio / DVB-T = 17,52€

USB Grabber = 13.89€

Griffin PowerMate = 34€

DC-DC step down LM2596S alimentatore 5V 12V 2A = 10€

 

Totale per ora (circa) = 442 €

 

Ancora da acquistare...

Cavo USB OTG

HUB USB alimentato

Amplificatore

Pulsanti Volume +/- e Power

 

Ok... detto questo... così è come vorrei venisse dopo tutti i lavori:

 

2013_05_26_06_45_30.jpg

 

Diciamo che quello che mi rimane da capire è come spostare i comandi volume + e -, il tasto power e possibilmente anche il let di stato dal tablet al frontale come è stato fatto nell'immagine qui sopra.

 

 

Link utili:

 

MKV Jetta Tablet (Nexus 7) Install - work in progress

Timur's Kernel for Nexus 7 (2nd gen)

Nexus 7 in Dash - Amplification?

Nexus 7 clean car install with backup cam

Nexus 7 2013 - Pulsante on/off esterno

Nexus 7 built in to double DIN enclosure. External DAC, USB drives, Auto ON / SLEEP

Edited by principino1984
Link to comment
Share on other sites

stamani prima di venire al lavoro sono passato da marcopolo expert e ho trovato il 4G in offerta a 329 euro... alla fine l'ho preso con fattura. Tanto al massimo usato l'avevo trovato a non meno di 250 euro, quindi non "conveniva".

 

Non vedo l'ora che mi arrivino gli altri componenti per provare un po' a giochicchiarci.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

@SACD cosa mi consigli come ampli da mettere dietro al DAC? considera che devo mandare l'impianto originale della golf, non mi interessa cambiare gli altoparlanti in quanto mi bastano e avanzano. Esiste qualcosa di piccolo che possa mettere nello spazio dietro all'autoradio?

 

edit. nuovo acquisto...

 

Griffin PowerMate USB

 

61KBs8AFNUL._SL1500_.jpg

 

 

Convertitore regolabile DC-DC step down LM2596S alimentatore 5V 12V

 

ebay.jpg

 

 

 

 

 

 

Marco

Edited by principino1984
Link to comment
Share on other sites

Non sono molto ferrato in materia, ma puoi prendere qualcosa del genere ( magari due ) puoi sostituire il potenziomentro e metterci una resistenza fissa di valore uguale al potenziomento ruotato al massimo.

 

 

http://www.ebay.com/itm/TDA7850-4-Channel-Car-Amplifier-DC-12V-Digital-AMP-BA3121-Denoiser-w-Heatsink-/390789192649

Edited by SACD
Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho cambiato i componenti... Infatti nn ho usato il dac usb ma ho acquistato un Parrot ik9100 a cui mando l'audio via bt dal nexus 7. Questo kit mi permette di associare due device bluetooth e quindi ci connetto anche il telefono per il Viva voce. Grazie poi all'app tablet talk riesco a gestire le telefonate e i messaggi del cellulare dal tablet. Tra l'altro togliendo l'autoradio ho scoperto di avere installato e cablato in auto un ricevitore digitale terrestre. Solo che il vecchio proprietario non me lo aveva detto, penso che manco lo sapesse XD. Ad ogni modo non ho il telecomando per farlo funzionare e quindi devo contattare la ditta per vedere se me ne vendono uno da usare per far funzionare questo ricevitore. Il video in ingresso e l'audio in ingresso lo faccio passare tramite la scheda di acquisizione usb che ho già comprato. Vediamo.. Se riesco anche in questo ho fatto tutto quello che volevo!!!

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io uso solo Spotify per la musica, ho l'abbonamento e ormai tante Playlist. Oppure tunein radio per ascoltare le radio in streaming fino anche nin mi arriva la chiavetta Fm usb. Comunque ora vedi che sono quelle app che mi hai detto e le provo.

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

allora.. funzionare funziona perfettamente..solo che ora ovviamente non mi voglio fermare qui. Il discorso dell'audio via bt è intelligente ma cmq "limitativo".

 

Avendo già acquistato il DAC usb Behringer U-CONTROL UCA202 voglio provare a metterci dietro alle uscite rca-out un ampli e pilotare cosi almeno il fronte anteriore passando comunque per il controller della parrot in modo da avere il tutto perfettamente integrato. Il parrot da quel che ho capito per i segnali già amplificati fa un semplice pass-trough verso gli speaker dell'auto.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...