Jump to content

Nexus 7 - CarPc su VW Golf GTI


principino1984

Recommended Posts



allora.. funzionare funziona perfettamente..solo che ora ovviamente non mi voglio fermare qui. Il discorso dell'audio via bt è intelligente ma cmq "limitativo".

 

Avendo già acquistato il DAC usb Behringer U-CONTROL UCA202 voglio provare a metterci dietro alle uscite rca-out un ampli e pilotare cosi almeno il fronte anteriore passando comunque per il controller della parrot in modo da avere il tutto perfettamente integrato. Il parrot da quel che ho capito per i segnali già amplificati fa un semplice pass-trough verso gli speaker dell'auto.

 

Marco

 

Non ho ben capito questo passaggio... ma non faceva lo streaming audio via BT? Oppure ha anche altri ingressi?

 

Comunque io avrei scelto la via più semplice, ovvero il DAC USB (sperando che sia di buona fattura) e avrei mandato tutto ad un amplificatore che tanto mi sa che lo hai già, da li avrei pilotato tutti i driver.

 

Il paring BT per le chiamate lo avrei fatto da telefono a tablet, sono quasi sicuro che si possa fare.

 

In ogni caso secondo me queste cose sono carine ma se il tablet si spegnesse come lo accendi? Non vedo il pulsante.

La coda microfono vedi se riesci a farla spuntare dalle bocchette dell'aria o comunque nasconderla subito li dietro...

Link to comment
Share on other sites

Allora,

 

partiamo dal presupposto che il kernel che ho montato gestisce in automatico lo sleep del tablet a seconda che senta l'alimentazione o meno dello stesso quindi il tasto accensione mi è inutile. Se voglio riavviare il tablet lo faccio via app.

 

Il discorso microfono è in una posizione temporanea, poi lo metterò dove l'aletta parasole guidatore.

 

Il discorso BT è "temporaneo" ... allora vediamo di spiegare come voglio fare.

 

Nexus => DAC USB => Uscita RCA => Amplificatore => Connessione ISO Parrot => Casse auto

 

In questo modo il parrot riceve l'audio dall'ampli (come se lo ricevesse dall'autoradio) e lo passa (senza ritoccarlo) alle casse. Così facendo ho la gestione delle chiamate dal parrot in "sovraimpressione" all'audio che gli arriva dall'ampli.

 

La gestione delle chiamate non la posso fare totalmente via nexus perchè ancora non è supportato. Si può solo far partire la telefonata dal nexus tramite l'app Tablet talk ma non gestisce anche l'audio che va fatto passare per forza dal parrot per avere il vivavoce in auto.

 

Ora devo solo trovare un ampli, sufficientemente potente per gestire le casse originali e molto piccolo per poterlo nascondere sul davanti della macchina senza dover far passare i cavi fino al bagagliaio.

 

Consigli?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Allora,

 

partiamo dal presupposto che il kernel che ho montato gestisce in automatico lo sleep del tablet a seconda che senta l'alimentazione o meno dello stesso quindi il tasto accensione mi è inutile. Se voglio riavviare il tablet lo faccio via app.

 

Il discorso microfono è in una posizione temporanea, poi lo metterò dove l'aletta parasole guidatore.

 

Il discorso BT è "temporaneo" ... allora vediamo di spiegare come voglio fare.

 

Nexus => DAC USB => Uscita RCA => Amplificatore => Connessione ISO Parrot => Casse auto

 

In questo modo il parrot riceve l'audio dall'ampli (come se lo ricevesse dall'autoradio) e lo passa (senza ritoccarlo) alle casse. Così facendo ho la gestione delle chiamate dal parrot in "sovraimpressione" all'audio che gli arriva dall'ampli.

 

La gestione delle chiamate non la posso fare totalmente via nexus perchè ancora non è supportato. Si può solo far partire la telefonata dal nexus tramite l'app Tablet talk ma non gestisce anche l'audio che va fatto passare per forza dal parrot per avere il vivavoce in auto.

 

Ora devo solo trovare un ampli, sufficientemente potente per gestire le casse originali e molto piccolo per poterlo nascondere sul davanti della macchina senza dover far passare i cavi fino al bagagliaio.

 

Consigli?

 

Marco

 

No io parlavo più che altro di scenari del tipo si pianta tutto e devi fare un hard reset, non tanto del sleep wake che quello potevi farlo anche tappando sul display per dire

 

 

Per il Parrot onestamente non so come funzioni, se non si brucia potrebbe funzionare, peccato perchè basterebbe un app per semplificare la roba

Link to comment
Share on other sites

Ah... Beh per quello mi ci vuole 30 secondi per smontare e arrivare al tasto di accensione... Comunque sto cercando degli switch da cablare proprio per questo motivo. Beh se il Parrot può ricevere il segnale amplificato dell'autoradio perché dovrebbe bruciarsi per il segnale dell'ampli

 

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Non me ne intendo tanto di car audio io, ma dallo schema ho visto che si può collegare all'autoradio, non all'amplificatore... Cambia quanta corrente massima può circolare nel Parrot... Credo che se usi casse da 8ohm non cambi niente ma se cerchi di pilotare carichi a bassa impedenza lo sfondi...

 

Era quello il senso

Link to comment
Share on other sites

ok... lavoro completato. In pratica ora funziona così

 

Nexus 7 => DAC UAC202 => Ampli Zapco i450 => Parrot mki9000 => Casse auto

 

In questo modo ho il telefono che mi si accoppia con il parrot e quando mi arriva una telefonata l'audio della macchina va in mute e mi fa parlare, quando finisce la telefonata ripassa l'audio del nexus alle casse. Tutto tarato in modo che possa mettere al 100% l'audio del tablet senza sentire gracchi strani alle casse.

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Rispolvero questo thread per una domandina..... Hai per caso ritorni di massa con quel piccolo alimentatore??? In pratica il classico fischio del motore.

Attaccando il tel all'uscita aux dello stereo e nello stesso tempo il cavo usb per caricarlo ho questo noioso fischio maledetto. Il caricabatterie del tel é attaccato via accendisigari.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...