Jump to content

[Thread Ufficiale] Monitor da 34" 3440x1440 pixel 21:9: LG 34UM95, AOC u3477Pqu


principe andry

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 235
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi è arrivato qualche giorno fa, come fu per il 1600P all'epoca (che mi sono comunque tenuto stretto) sono i soldi spesi meglio sull'hardware....è ecezzionale, la resa cromatica è ottima come del resto lo è nel Crossover ma è l'angolo di campo che regala le massime soddisfazioni, giocare con un 34 a 3440 è davvero fenomenale. Unico neo, ciuccia un sacco di risorse ma questo era prevedibile, anche se è lontano da un 4K sotto questo aspetto.

Lo consiglio ad occhi chiusi a chiunque piaccia questi tipo di schermo, non ci saranno pentimenti, anche il look è stupendo dal vivo elegantissimo e rifinito in maniera superba.

 

20140815140805828130823.JPG 20140815140805833929288.JPG

Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivato qualche giorno fa, come fu per il 1600P all'epoca (che mi sono comunque tenuto stretto) sono i soldi spesi meglio sull'hardware....è ecezzionale, la resa cromatica è ottima come del resto lo è nel Crossover ma è l'angolo di campo che regala le massime soddisfazioni, giocare con un 34 a 3440 è davvero fenomenale. Unico neo, ciuccia un sacco di risorse ma questo era prevedibile, anche se è lontano da un 4K sotto questo aspetto.

Lo consiglio ad occhi chiusi a chiunque piaccia questi tipo di schermo, non ci saranno pentimenti, anche il look è stupendo dal vivo elegantissimo e rifinito in maniera superba.

 

20140815140805828130823.JPG 20140815140805833929288.JPG

 

... aspettiamo qualche video per vederlo in azione .... ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivato qualche giorno fa, come fu per il 1600P all'epoca (che mi sono comunque tenuto stretto) sono i soldi spesi meglio sull'hardware....è ecezzionale, la resa cromatica è ottima come del resto lo è nel Crossover ma è l'angolo di campo che regala le massime soddisfazioni, giocare con un 34 a 3440 è davvero fenomenale. Unico neo, ciuccia un sacco di risorse ma questo era prevedibile, anche se è lontano da un 4K sotto questo aspetto.

Lo consiglio ad occhi chiusi a chiunque piaccia questi tipo di schermo, non ci saranno pentimenti, anche il look è stupendo dal vivo elegantissimo e rifinito in maniera superba.

 

20140815140805828130823.JPG 20140815140805833929288.JPG

 

Ciao Andrea, complimenti bel regalino... posso chiederti in game, quanti frame hai perso, passando dalla 2560 alla 3440? magari indicandomi, se puoi, i valori di una e l'altra res?

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Andrea, complimenti bel regalino... posso chiederti in game, quanti frame hai perso, passando dalla 2560 alla 3440? magari indicandomi, se puoi, i valori di una e l'altra res?

Grazie :)

Ciao, diciamo che in media ne ho persi una quindicina grosso modo, utilizzando una 780 6gb. Con Watch Dog, dato che lo ricordo bene avendolo giocato di recente sono passato da 50/55 a 40/45 grosso modo, difficile dirlo con precisione perché gli fps sono altalenanti in base alla scena creata. Comunque la media è quella. Ho iniziato e finito BF4 con questa configurazione, sulle scene leggere (inquadrando il cielo a metà schermo) vado a 55/60 fps, scene di combattimento al chiuso sono sui 40/45, scene pesanti 35/38 fps. Comunque nella media sta sui 45 fps. Non sono molti ma il gioco è risultato talmente fluido che l'ho giocato senza sentire bisogno di più potenza grafica. Beh uno sli migliorerebbe parecchio le situazione ma per scelta mia dettata da altri motivi preferisco rimanere come sono.. Ciao..
Link to comment
Share on other sites

Grande Andrea :D Avevi la scimmia su questo LG e mi fa piacere che tu ti ci stia trovando benissimo.

Come ti trovi nell'uso di tutti i giorni nel confronto 16:10 vs 21:9?

 

ciao

:)...beh all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato, nel senso che la perdita di una parte della verticale dello schermo (più che altro dimensionale e non di megapixel) in un certo senso mi ha dato l'impressione di fare un salto indietro. Una volta fatta l'abitudine, nel giro di un paio d'ore ed utilizzando il nuovo schermo nel modo per cui è stato concepito diventa subito fantastico. Si lavora tranquillamente con tre finestre aperte...ma è appena si apre un gioco che l'LG da il massimo, l'angolo di campo offerto, da una prospettiva delle scene unica...insomma un grande monitor in tutto e per tutto...

 

Ciao

 

Io aspetto Aoc 34", stesso pannello, non ha connessione thunderbolt, ma ad un costo che dovrebbe essere di 200 euro più basso.
Alla fine il mio mi è costato 750 euro spedito...vista la particolarità dell'oggetto tutto sommato è una cifra equa....le rifiniture di costruzione, i materiali e l'assemblaggio sono superbi..
Link to comment
Share on other sites

:)...beh all'inizio mi ha lasciato un po spiazzato, nel senso che la perdita di una parte della verticale dello schermo (più che altro dimensionale e non di megapixel) in un certo senso mi ha dato l'impressione di fare un salto indietro. Una volta fatta l'abitudine, nel giro di un paio d'ore ed utilizzando il nuovo schermo nel modo per cui è stato concepito diventa subito fantastico. Si lavora tranquillamente con tre finestre aperte...ma è appena si apre un gioco che l'LG da il massimo, l'angolo di campo offerto, da una prospettiva delle scene unica...insomma un grande monitor in tutto e per tutto...

 

Ciao

 

Alla fine il mio mi è costato 750 euro spedito...vista la particolarità dell'oggetto tutto sommato è una cifra equa....le rifiniture di costruzione, i materiali e l'assemblaggio sono superbi..

 

Ottimo prezzo. Hai visto che la Lg presenterà uno identico al tuo curvo? 34uc97 . Io sinceramente non sono amante degli schermi curvi, però sarà da vedere...

 

 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Aspect ratio simile (42:9 vs 48:9), ma parliamo di circa 2000 euro e le cornici dei display in posizione centrale non sono proprio comode.

 

ciao

 

In effetti ... Però la soluzione curve a 34" mi attrae ... ma rimane sempre il cruccio che vorrei provare e provare con qualche game ...

 

 

Emy Blue Skull under construction ....

Link to comment
Share on other sites

Il problema come dice Andrea è che avresti le cornici proprio al centro del fov... sarebbe parecchio scomodo.

Ad esempio in battlefield ti troveresti a dover mirare proprio nel punto di giunzione dei due monitor. Io non lo farei...

 

In alcuni giochi le due 780ti inizierebbero ad arrancare, sopratutto per la esigua quantità di vram :(

Link to comment
Share on other sites

ok ... dunque un Dell U3415W ... (curve) me lo appoggiate per il gaming?

Sempre che non arrivi in Italia nel 2015!

 

ocio che ha un tempo di reazione più alto del LG e dell' AOC: 8ms in GtG rispetto ai 5ms, valore che aumenterà di conseguenza sul colore. Potrebbe presentare input lag fastidioso

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...