Jump to content

Recommended Posts



  • Replies 222
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Si nota. Innanzitutto è "piacevole" e meno faticoso (le tastiere rubber mi danno la sensazione di fare resistenza a fine corsa -è la gomma appunto).

Poi sebbene di dica ragionevolmente che nei giochi la differenza la fa più il mouse, con la meccanica (ho una trigger z brown) non mi capita come prima di non premere o premere per errore, e ho la sensazione di avere una risposta "fedele" alla pressione dei tasti. Sembra poco, ma il comfort conta. Se poi aggiungi che in genere la tastiera a membrana da cui si proviene non è neppure la migliore possibile di quel tipo... I miglioramenti dono tangibili

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi vorrei prendere anche io una meccanica a breve ma non avendone mai provate altre non so quale scegliere, mi trovo benissimo con il razer orwbweaver, quali

switch mi consigliate ? avevo preso di mira la k70

 

 

 

Allora o prendi una Corsair K95 RGB Led con Cherry MX Red,oppure la stessa Corsair ma solo con Cherry MX Brown,ottimi sia per scrivere che per gaming.I Cherry MX Blue sono adatti per lunghe sessioni di scrittura.Scegli tu,ma io ti consiglio i Cherry MX Brown.

 

 

:zaobelo:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Presa per l'ufficio tastiera della KUL ES-87 Smoke Mechanical Keyboard (Brown Cherry MX). Confrontata all'analoga che avevo preso qualche mese fa, CM quickfire Rapid I, devo dire che questa e` molto piu professionale, in particolare suono meno plasticoso quando si premono i tasti, materiale con effetto poroso (buccia arancia) che rimane sempre molto pulito.

Per contro la KUL non ha retroilluminazione che per gamers potrebbe essere negativo.

Per me 10/10 KUL. 8/10 per la CM. :)

 

PS: KUL non ha distributore europa quindi occhio alla dogana.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 weeks later...
Presa per l'ufficio tastiera della KUL ES-87 Smoke Mechanical Keyboard (Brown Cherry MX). Confrontata all'analoga che avevo preso qualche mese fa, CM quickfire Rapid I, devo dire che questa e` molto piu professionale, in particolare suono meno plasticoso quando si premono i tasti, materiale con effetto poroso (buccia arancia) che rimane sempre molto pulito.

Per contro la KUL non ha retroilluminazione che per gamers potrebbe essere negativo.

Per me 10/10 KUL. 8/10 per la CM. :)

 

PS: KUL non ha distributore europa quindi occhio alla dogana.

Sono interessato anch'io a quella tastiera.. dove l'hai presa e quanto hai pagato compresa spedizione/dogana? :) Grazie.

Link to comment
Share on other sites

piuttosto che tastiera cerchi? almeno possiamo consigliartene una in alternativa :)

Cerco una tenkeyless dal profilo minimale, con switch marroni, tasti multimediali e preferibilmente retroilluminata. E che funzioni bene con OSX.

Tra le scelte c'era proprio la KUL ES-87 e la Quickfire Rapid-i. Alla fine mi sono buttato sulla quickfire prendendola da eprice a 90€ perchè essendo novizio sulle tastiere meccaniche non voglio spendere subito 150€ per importare la KUL per poi magari scoprire le i brown switches mi fanno cagare :coolsmiley:

 

Pagata un botto....ho quasi rimosso.... Mi pare intorno si 140€ inclusa dogana. Comunque ne sono stracontento. La rapid i della CM invece è proprio ma cacca...ora si stanno bruciando i led :

 

Inviato dal mio Nexus 4

:rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Da piccolo le usavo le meccaniche ma poi andarono a sparire. Ora da poco ho preso una quick fire rapid i. Passare da una a membrana a questa si sente, quindi stai tranquillo. Per i led io non mi preoccupo, tanto da quando l'ho comprata è perennemente spenta, mi da fastidio l'illuminazione anche al minimo xD Però i brown non mi convincono del tutto, forse erano meglio i blue sia come rumore che come pressione. Ma ripeto, rispetto ad una a membrana è comunque oro colato.

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo le usavo le meccaniche ma poi andarono a sparire. Ora da poco ho preso una quick fire rapid i. Passare da una a membrana a questa si sente, quindi stai tranquillo. Per i led io non mi preoccupo, tanto da quando l'ho comprata è perennemente spenta, mi da fastidio l'illuminazione anche al minimo xD Però i brown non mi convincono del tutto, forse erano meglio i blue sia come rumore che come pressione. Ma ripeto, rispetto ad una a membrana è comunque oro colato.

 

Mi sa che cambia poco a livello di rumore tra brown e blue. Piuttosto bisognerebbe aggiungere degli O-ring.

Link to comment
Share on other sites

Mi sa che cambia poco a livello di rumore tra brown e blue. Piuttosto bisognerebbe aggiungere degli O-ring.

 

No forse mi sono espresso male, non mi dispiace ne mi crea problemi che la tastiera faccia rumore, ma avrei preferito il suono dei blue xD

Link to comment
Share on other sites

Da piccolo le usavo le meccaniche ma poi andarono a sparire. Ora da poco ho preso una quick fire rapid i. Passare da una a membrana a questa si sente, quindi stai tranquillo. Per i led io non mi preoccupo, tanto da quando l'ho comprata è perennemente spenta, mi da fastidio l'illuminazione anche al minimo xD Però i brown non mi convincono del tutto, forse erano meglio i blue sia come rumore che come pressione. Ma ripeto, rispetto ad una a membrana è comunque oro colato.

 

No forse mi sono espresso male, non mi dispiace ne mi crea problemi che la tastiera faccia rumore, ma avrei preferito il suono dei blue xD

 

ciao passa a presentarti qui

http://www.xtremehardware.com/forum/forumdisplay.php?f=46

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...
Ciao sono intenzionato a comprare la mia prima tastiera meccanica,pensavo alla rapid-i ma leggo che ha problemi di led,è un caso isolato? in alternativa pensavo alla rosewill rgb 80,ma non so dove comprarla:)

 

non è un caso isolato parlando della Rapid-I. La Rosewill è introvabile qui. Di chhe tastiera necessiti.?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...