Jump to content

Overclock 2700k


Alex5800

Recommended Posts

Un mio amico si è preso un 2700k con la MSI Z77 Mpower, ram 1866, sapphire 7970 e vogliamo fare un po' di overclock.

prima cosa, il dissipatore:

Quale è consigliato? ho installato tutto in un Corsair 300R e ha a disposizione lo spazio per il radiatore da 240mm sopra.

Prendo un AIO tipo l'H100? C'è spazio per fare una push/pull?

Quanti GHz è possibile raggiungere con questo? 5 sono rischiosi in daily o bisogna andare un po' meno tipo 4.5-4.7?

Link to comment
Share on other sites



ciao, paesano,

x il dissipatore aio corsair non ci sono le viti x fare il push/pull con h100 e dal ferramenta non le trovi che sono in una misura strana,

poi nel case, non avresti lo spazio x poterle mettere, una coppia di ventole saresti costretto a metterle sopra il case e sarebbero veramente brutte da vedere, comunque non avresti un guadagno di moltissimi gradi, al massimo ti consiglio di accoppiarci all'h100 2 belle ventole, con un pò di pressione maggiore.

X il daily 4400/4600 sono + che sufficienti in tutto, al massimo prova a tirare il collo alle ram, se sono buone, puoi tentare di alzare la frequenza ed abbassare i timing

Link to comment
Share on other sites

Nel case c'erano incluse 4 viti lunghe e penso proprio che siano per l'H100, probabile?

Vabbè mi adatterò, alla fine al mio amico basta solo che raffreddi per bene, al massimo copriamo le ventole con le griglie ;)

Le ram NON sono low profile, di conseguenza vanno a esclusione i mostri tipo NH-D14.

La scheda madre è in grado di sostenere l'overclock?

L'ali è un HX 850

Link to comment
Share on other sites

ciao, paesano,

x il dissipatore aio corsair non ci sono le viti x fare il push/pull con h100 e dal ferramenta non le trovi che sono in una misura strana,

poi nel case, non avresti lo spazio x poterle mettere, una coppia di ventole saresti costretto a metterle sopra il case e sarebbero veramente brutte da vedere, comunque non avresti un guadagno di moltissimi gradi, al massimo ti consiglio di accoppiarci all'h100 2 belle ventole, con un pò di pressione maggiore.

X il daily 4400/4600 sono + che sufficienti in tutto, al massimo prova a tirare il collo alle ram, se sono buone, puoi tentare di alzare la frequenza ed abbassare i timing

 

Eh ma con un 2700k con il suo IMC non può andare oltre gli 1,55-1,575v per il daily, è un pò limitante...

Nel case c'erano incluse 4 viti lunghe e penso proprio che siano per l'H100, probabile?

Vabbè mi adatterò, alla fine al mio amico basta solo che raffreddi per bene, al massimo copriamo le ventole con le griglie ;)

Le ram NON sono low profile, di conseguenza vanno a esclusione i mostri tipo NH-D14.

La scheda madre è in grado di sostenere l'overclock?

L'ali è un HX 850

 

La scheda madre e l'alimentatore sono ottimi per qualsiasi utilizzo.

Con un 2700k i 4.5ghz sufficienti per farci tutto li prendi anche con uno AIO da 120mm, H70 o H80 e puoi montarli al posto della ventola posteriore (potendo anche fare un push/pull) O0

Link to comment
Share on other sites

Un mio amico si è preso un 2700k con la MSI Z77 Mpower, ram 1866, sapphire 7970 e vogliamo fare un po' di overclock.

prima cosa, il dissipatore:

Quale è consigliato? ho installato tutto in un Corsair 300R e ha a disposizione lo spazio per il radiatore da 240mm sopra.

Prendo un AIO tipo l'H100? C'è spazio per fare una push/pull?

Quanti GHz è possibile raggiungere con questo? 5 sono rischiosi in daily o bisogna andare un po' meno tipo 4.5-4.7?

 

5GHz non penso che li prendi stabili, non con temperature e tensioni safety.

sui 32nm era un buon risultato un OC tra i 4500 e i 4700 MHz, oltre non salivano e in media si fermavano sui 4500-4600.

Link to comment
Share on other sites

ho posseduto sia l'100 che il carbide 300r..

la possibilità di montare il rad da 240mm nn ci sono problemi, attenzione allo spessore, ho avuto il problema che in push/pull le ventole mi toccavano sulla scheda madre.

il 2700k mi ha dato moltissime soddisfazioni.. si ockava a bestia.

questo era il mio: (raffreddavo con un h100)

http://www.xtremeshack.com/photos/34f9d1eb.png

Comunque un un uso daily ti consiglio di rimanere con tensioni di 1.375V massimi e un frequenza di 4500mhz basta e avanzano.

anzi... anche meno se vuoi, colli di bottiglia nn esistono qui.

Link to comment
Share on other sites

ho posseduto sia l'100 che il carbide 300r..

la possibilità di montare il rad da 240mm nn ci sono problemi, attenzione allo spessore, ho avuto il problema che in push/pull le ventole mi toccavano sulla scheda madre.

il 2700k mi ha dato moltissime soddisfazioni.. si ockava a bestia.

questo era il mio: (raffreddavo con un h100)

http://www.xtremeshack.com/photos/34f9d1eb.png

Comunque un un uso daily ti consiglio di rimanere con tensioni di 1.375V massimi e un frequenza di 4500mhz basta e avanzano.

anzi... anche meno se vuoi, colli di bottiglia nn esistono qui.

Quali spessori?

il 240mm sul 300r era in push/pull con le ventole esterne?

Vorrei essere sicuro prima di fargli effettuare un acquisto :)

Link to comment
Share on other sites

dipende tutto da che cpu ti è capitata e che uso ne fai..

comunque col 2600k i primi 2 mesi lo tenni a 5ghz dayli use..nessun vantaggio..alla fine decisi per i 4,6ghz e non persi nulla di notabile in games..

se poi hai la fissa della frequenza alta puoi sempre disattivare l HT..sarai stabile ad una frequenza maggiore e noterai l assenza dei core virtuali solo con alcuni software non se ci giochi e basta..

comunque son d accordo con gli altri utenti..alla fine bastano e avanzano i 4.5ghz

ps..dimenticavo..io usavo un loop custom..con un all in one non credo che avrai delle temperature basse ad alte frequenze cpu a meno che non metta ventole ad alti regimi rpm..

Link to comment
Share on other sites

5ghz in daily sono inutili e deleteri...

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

 

stai ripetendo quello che ho gia detto:leggi:

la mia era una precisazione sulla capacita di un AIO di poter tenere il calore sviluppato da frequenze superiori a 4,6ghz nel caso volesse farlo..

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...