Jump to content

[Thread Ufficiale] ASUS ROG Swift PG278Q; G-Sync, 120+ Hz e WQHD


principe andry

Recommended Posts

  • Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sono l unico a preferire un 4k 60Hz a questo?

 

4k a 60hz al momento e' praticamente inutile, primo per far girare i giochi a 60 fps quante schede dovresti avere? 3 o forse 4 ma di fascia altissima, secondo non avresti le feature che ha questo, vedi gsync, 1 ms di lag, 144 hz etc.

Poi e' ovvio dipende per cosa lo usi, per giocare ad fps et similia e' il top al momento.

Link to comment
Share on other sites

Certamente il 4K è più utile per il multi-tasking che nei game, ma anche le GPU di fascia alta non riescono sempre a fare più di 100 frame a 1080p (ovviamente dipende dal game e dai setting). Questo è WQHD, quindi non va meglio la cosa. Servono almeno due schede video anche per questo ASUS, ma se qualcuno ne progetta l'acquisto, nel cabinet non ci sarà di certo un comparto video scarso :D

Si parlava di inizio Q2, quindi dovrebbe arrivare ad aprile.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Certamente il 4K è più utile per il multi-tasking che nei game, ma anche le GPU di fascia alta non riescono sempre a fare più di 100 frame a 1080p (ovviamente dipende dal game e dai setting). Questo è WQHD, quindi non va meglio la cosa. Servono almeno due schede video anche per questo ASUS, ma se qualcuno ne progetta l'acquisto, nel cabinet non ci sarà di certo un comparto video scarso :D

Si parlava di inizio Q2, quindi dovrebbe arrivare ad aprile.

 

ciao

 

Dipende dalla scheda, dai settaggi e dal gioco chiaramente, comunque sia anche se non arrivi a 120 fps si gioca meglio comunque che con un 60 hz.

 

Inviato dal mio Xperia Z1 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

io ho un dell u2713hm e da 60hz a 120hz ( OC ) tutta questa differenza non la vedo nel gaming

preferisco avere una risoluzione maggiore nei giochi rispetto a più hertz, in quanto guadagnano una cifra in dettaglio

solo nel gaming competitivo online rimango al 1080p

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
questo è un monitor o è il nuovo episodio di Duke Nukem Forever?

 

no perchè manco vederlo listato in giro per la vendita a metà maggio inizia a far ridere.

 

tantovale che lo annunciavano adesso e non a gennaio.

 

ahhahahahaha in effetti :asd:

 

paper launch'!?!?

Link to comment
Share on other sites

No ma poi per me è troppo grande, mi basta e avanza un 24; ho avuto per 4 anni un imac da 27 ed era mastodontico : ci sto a 40cm di distanza...

 

Poi ho già un asus da 144mhz a 1080 e per altri 2 anni sto bene :)

 

L'unica cosa che mi spingerebbe a cambiarlo è che una volta mi è cascata una paratia di alluminio del case sul pannello... Proprio con lo spigolo... Per fortuna pixel sono perfetti ma è saltato via il materiale ricoprente. In game non te ne accorgi ma quando sai che hai un 'difetto' l'occhio cade sempre li :(

Link to comment
Share on other sites

Preordinato adesso :D:D grazie asus italia

 

Inviato dal mio SM-N9005 con Tapatalk 2

 

eh poi devi preordinare pure le gtx 880 però :asd:

 

compralo e poi starai apposto per molto. Non ascoltare liberato :asd:

 

tu invece parli parli... 2o post di questo thread :asd: :asd: :asd:

 

appena cala di prezzo miooo cheesy.gif

 

voglio vedè se lo prendi sto monitor :asd: con la 760 poi :asd:

 

No ma poi per me è troppo grande, mi basta e avanza un 24; ho avuto per 4 anni un imac da 27 ed era mastodontico : ci sto a 40cm di distanza...

 

Poi ho già un asus da 144mhz a 1080 e per altri 2 anni sto bene :)

 

L'unica cosa che mi spingerebbe a cambiarlo è che una volta mi è cascata una paratia di alluminio del case sul pannello... Proprio con lo spigolo... Per fortuna pixel sono perfetti ma è saltato via il materiale ricoprente. In game non te ne accorgi ma quando sai che hai un 'difetto' l'occhio cade sempre li :(

 

per prendere questo si deve cambiare anche comparto video. chi li fa poi 120frame (ok non ne vogliamo fare 120 pieni ma almeno 80?) a 1440p con una singola 780 (o vga di fascia alta?). ci vuole come minimo uno SLI-CF possibilmente senza rogne e con driver decenti che escono subito.

 

per le dimensioni se sei a 50cm fai bene a tenere il 24. io avevo un 22 120hz ora ho un 27 e l ho appeso al muro perchè tenerlo troppo vicino mi dà fastidio. ah per qualche giorno ho avuto anche un 24 120hz dell asus.

poi ho visto come tiene il 27 @amd fan e mi sono messo paura :asd: lo tiene alla stessa distanza alla quale io leggo un libro :asd: :asd: :asd:

 

in ogni caso io aspetterei gli ips a 120hz 1440p. non mi prenderei certo un tn come questo, pagandolo oro poi.

è vero che stanno spingendo moltissimo il 4k (mai visto tutto questo hype per il 1440p o 1600p) però non ci sono nè titoli adeguati nè schede video adeguate per sfruttarlo. quando sarà diffuso ben venga.

ma se continuano a fa i giochi con i piedi e che scalano poco e niente....

 

i 120hz creano dipendenza, poi non puoi tornare più indietro.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...