Jump to content

[Thread Ufficiale] ASUS ROG Swift PG278Q; G-Sync, 120+ Hz e WQHD


principe andry

Recommended Posts

  • Replies 276
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Che poi non è che non esistano. Si veda il Foris fg2421 e l'hkc x3, che però non ne vogliono sapere di portarlo in Italia.

Sono MVA e non IPS, ma non sono neanche TN.

 

ciao

Te ad oggi andry cosa sceglieresti per la fluidità ottimale, input lag prossimo al ms, no ghosting, effetti scia ecc? penso tu abbia provato un bel po di monitor :asd:

Link to comment
Share on other sites

Io non gioco molto, ma l'FG2421 (test alla mano per l'effetto scia) è davvero su un altro settore. Tra poco mi arriverà anche questo ASUS e potrò dirti quale dei due se la cava meglio in tal senso; immagino che vi sia comunque poca differenza vista la funzione ULMB.

 

ciao

Ecco appunto, funzionalità replicablile su qualsiasi (quasi) altro pannello 120/144hz

click

son curioso di vedere questi ips in uscita

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
se hai NVidia è l'ideale. perfetto per un 780 ti come hai te.

 

come scrivevo in altro thread ho letto di qualche problema di stuttering nel caso in cui si colleghi il monitor ad una configurazione SLI ... non so se qui qualcuno ha esperienze dirette in merito

 

 

Emy Blue Skull under construction ....

Link to comment
Share on other sites

non so se qui qualcuno ha esperienze dirette in merito

 

 

Emy Blue Skull under construction ....

io no, lo volevo prendere. così tenevo sia il 4K che questo :2funny:

ma me lo risparmio ,perchè non gioco quasi più.

 

Cmq ce lo ha un mio amico di cui mi fido al 100% , e dice che con lo SLI va bene

boh!

Link to comment
Share on other sites

io no, lo volevo prendere. così tenevo sia il 4K che questo :2funny:

ma me lo risparmio ,perchè non gioco quasi più.

 

Cmq ce lo ha un mio amico di cui mi fido al 100% , e dice che con lo SLI va bene

boh!

 

pare che non lavori bene il driver 340.52 ... chi ha la configurazione sli e ha acquistato il monitor è in attesa di nuovo driver che risolva il problema ... Il monitor funzionerebbe meglio con una singola scheda anche se a un rate più basso

 

 

 

Emy Blue Skull under construction ....

Link to comment
Share on other sites

Nessuno ti vieta di giocarci con una GTX 650 Ti boost, per dire. L'importante è avere un frame rate discreto (grossomodo sopra i 40 FPS). Dato che la risoluzione è WQHD, serve una GPU prestante. È necessario poi di livello top se vuoi giocare con alti dettagli e FPS molto elevati (sopra 120 insomma). Il discorso varia da game a game. Con Crysis3 vanno fatti dei compromessi anche con una gpu top; prenditi una qualunque recensione della GTX 980 e vedi quanti frame fa a WQHD.

Poi lo SLI può non essere efficiente anche su un monitor classico; si legge anche di chi con due GPU non vede problemi.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Aggiunta anche la nostra recensione sul PG278Q O0 -> click

 

ciao

 

ho letto la review e sono andato a fare l'ordine per il monitor (trovato a 660 circa, da shop "umano"), poi però leggo questo:

 

Quella mia non ti piaceva? :asd:

(presa da lì ovviamente)

 

ciao

 

 

 

e inizio a bestemmiare in arzebaigiano.

 

quindi che fare?

 

comprare sto Asus o aspettare millenni per sti stramaledetti IPS 120-144hz?

 

oppure lo faranno un monitor GSync IPS-MVA o simile? Si No Forse?

 

aiutatemi...

 

torno a bestemmiare in mesopotamico...

Link to comment
Share on other sites

ho letto la review e sono andato a fare l'ordine per il monitor (trovato a 660 circa, da shop "umano"), poi però leggo questo:

 

 

 

 

 

 

e inizio a bestemmiare in arzebaigiano.

 

quindi che fare?

 

comprare sto Asus o aspettare millenni per sti stramaledetti IPS 120-144hz?

 

oppure lo faranno un monitor GSync IPS-MVA o simile? Si No Forse?

 

aiutatemi...

 

torno a bestemmiare in mesopotamico...

 

il pannello esce a fine anno, i monitor molto più in la credo, sperando ne esca uno gsync

 

secondo me vai tranquillo di asus

Link to comment
Share on other sites

Quegli "stramaledetti IPS 144 Hz" :D usciranno nel 2015, come detto da sickofitall. Probabilmente avranno la porta DP 1.2a e quindi in grado di supportare il Free Sync di AMD (monitor questi previsti per il primo trimestre). Con NVIDIA non si sa; a quanto pare le ultime dicono che non integrerà l'adaptive sync.

Per la scelta poniti una semplice domanda: qualità del pannello o zero-stutter?

Sotto mano hai il Samsung S27A950D? Se lo stutter è il problema che più evidenzi, prendi pure l'ASUS.

Valuta anche se magari il passaggio a un pannello opaco possa farti storcere il naso o no.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...