Jump to content

[Thread Ufficiale] SilverStone Raven RV05 !


Nikolaj

Recommended Posts

  • 6 months later...


Arrivato!!! :clapclap:

 

29qnk1h.jpg

 

21dkk5j.jpg

 

29ncsps.jpg

 

f3rv5x.jpg

 

Il primo impatto è stato tutto sommato positivo. Il case è molto compatto e soprattutto leggerissimo. Le paratie laterali sono molto sottili, ma comunque la struttura sembra solida.

 

Per ora non mi esprimo oltre... giovedì dovrebbe arrivarmi l'hardware da montarci dentro e poi vi saprò dire meglio.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Non ho resistito, ho dovuto montare l'alimentatore che avevo ordinato insieme al case...

 

24l3g2p.jpg

 

2co6ae8.jpg

 

14ccsrd.jpg

 

... e già che c'ero ho rimosso la roba "inutile": supporto odd slim e cestello hdd 3,5" che sta li ad ostruire il flusso d'aria :D

 

Non vedo l'ora di montare il resto... come dissipatore cpu ho ordinato il "Corsair Ydro H75" che monterò sull'alloggiamento ventola superiore.

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Infatti inizialmente avevo ordinato l'heligon 01 ( sst-he01 ) che però, non essendo disponibile immediatamente, avrebbe fatto ritardare la spedizione... e siccome la scimmia cominciava a farsi sentire e comunque mi era presa l'idea di riprovare un impianto a liquido, intanto, allo stesso prezzo, ho preso l'h75 ... In attesa di valutare bene gli spazi per un loop serio :D

Edited by ciccoman
Link to comment
Share on other sites

Eh no...

Non ci siamo...

Un fan della Silverstone come me rimane offeso sentirsi dire "mettere a liquido" un case del genere!

E l'effetto camino????

Son sensibile quando si parla male del mio primo è ultimo amore :-)

Ahahahahaahbaah

Link to comment
Share on other sites

:)

 

Beh, mettendo un radiatore sul fondo con ventole in pull/immissione l'effetto camino non si perde... Tra l'altro, per come è fatto il Raven, non vedo altre soluzioni...

 

Si potrebbe mettere un 3x120 con 3 airpenetrator da 120mm o anche un 2x18 mantenendo le ventole preinstallate... L'unico problema è che c'è poco spazio tra il fondo del case e la scheda video se si utilizzano vga lunghe :(

Link to comment
Share on other sites

Scheda video, chipset, vrm, ram e psu sono tutti componenti che generano calore... e poi sul fondo del case ci sono le ventole che comunque generano flusso verticale...

 

Comunque anch'io sono un fan dell'aircooling, infatti, come ho detto, il progetto iniziale prevedeva il doppia torre by Silverstone ;)

 

Se le performance del h75 sono abbastanza convincenti, per un po' me ne rimango buono così, altrimenti lo rivendo e valuto altre soluzioni...

 

:)

Link to comment
Share on other sites

Ma nooo non è assolutamente per farti cambiare idea :-)

...figurati!

 

Sono un grande fan di questo marchio, ed è davvero un peccato prenderlo per poi farci dentro un sistema a liquido siccome perde il suo uso.

E vero che che anche altri componenti scaldano, ma in confronto ad una cpu e vga (che di norma si liquidano solo quelle) sono bazzecole.

Ti dico ciò perché ne ho posseduti diversi.

Rv02

Rv03

Ft02

Ft03

Tutti quanti con effetto camino, e dopo avere fatto l'errore di mettere a liquido la cpu con sistema custom mi sono pentito molto siccome sono andato a rovinare lesretica e la funzionalità del case.

Ti faccio l'esempio che con un nh d14 e ventole spente riuscivo tranqulllamente a fare overclock senza ventole del dissipatore e sfruttare le ap181 alla base a rpm minimi.

Le vga erano delle pov gtx 580 uc reference in sli, e grazie all'effetto camino in bench erano 10gradi meno confronto ad un haf x e 7 ventole dentro il case che andavano a 1500rpm

Link to comment
Share on other sites

In un ufficio ho un rv01 con una 5870 e phenom4, è li da oltre tre anni ed ha sempre avuto ottime prestazioni, pur avendo una singola ap181 sulla mobo.

In casa, dopo varie rotture ho messo un rv04, rigorosamente tutto ad aria,è fenomenale come temperature sia sulla cpu che sulla vga, ma il bello è che ho eliminato un sacco di ventole ed il fan controller, cpu con fan pwm e le due ap181 azionate tramite mobo...è una roba fantastica, senza fronzoli e complicazioni varie.

 

L'rv05 mi piace molto, non l'ho preso per l'assenza di slot da5,25, ma se si sorvola questo dettaglio lo vedo un best buy.

Link to comment
Share on other sites

Non preoccuparti, non sono un tipo facilmente impressionabile ;)

 

Comunque finalmente stasera ho terminato l'assemblaggio e installato Windows... La config è quella in firma...

 

168ttab.jpg

 

n228hc.jpg

 

Molto tamarro :perfido:

 

Premettendo che vengo da un Obsidian 750D, ecco le mie impressioni: dal punto di vista delle dimensioni il case è davvero piccolo, gli spazzi sono ridotti all'osso, ma devo dire che grazie all'assenza dei bay frontali e cestelli vari il montaggio dell'hw risulta abbastanza agevole.

 

Il cable management è abbastanza difficile in quanto in pratica non c'è il piatto della scheda madre e c'è pochissimo spazio per nascondere i cavi... ma con un po' di pazienza si possono ottenere comunque buoni risultati.

 

jv5hm8.jpg

 

2e6hiz8.jpg

 

Confermo le prime impressioni sulla qualità dei materiali e dell'assemblaggio, per quella che è la mia esperienza siamo su un livello medio...

 

Il risultato complessivo è buono e l'estetica è fenomenale :ave:

 

Se avete qualcosa da chiedere fate pure, ho fatto anche un po' di foro durante le fasi di montaggio ;)

 

P.S.: Anche con schede video lunghe c'è abbastanza spazio sul fondo del case ... devo prendere la misura precisa, ma cos' a occhio mi pare che ci siano 4cm abbondanti tra le ventole e la 290X.

Link to comment
Share on other sites

Stay tuned :D

 

Dai, prometto che arriverà presto la rece.

 

L'impatto iniziale non è stato sui livelli del precedente, ma bisogna considerare che è una via di mezzo tra un case micro-ATX con tipologia tower ed un mid-Tower. É strano, e non poteva che essere altrimenti dato il marchio. Per le performance termiche, avete già detto abbastanza, non posso far altro che confermare :)

Link to comment
Share on other sites

Non preoccuparti, non sono un tipo facilmente impressionabile ;)

 

Comunque finalmente stasera ho terminato l'assemblaggio e installato Windows... La config è quella in firma...

 

168ttab.jpg

 

n228hc.jpg

 

Molto tamarro :perfido:

 

Premettendo che vengo da un Obsidian 750D, ecco le mie impressioni: dal punto di vista delle dimensioni il case è davvero piccolo, gli spazzi sono ridotti all'osso, ma devo dire che grazie all'assenza dei bay frontali e cestelli vari il montaggio dell'hw risulta abbastanza agevole.

 

Il cable management è abbastanza difficile in quanto in pratica non c'è il piatto della scheda madre e c'è pochissimo spazio per nascondere i cavi... ma con un po' di pazienza si possono ottenere comunque buoni risultati.

 

jv5hm8.jpg

 

2e6hiz8.jpg

 

Confermo le prime impressioni sulla qualità dei materiali e dell'assemblaggio, per quella che è la mia esperienza siamo su un livello medio...

 

Il risultato complessivo è buono e l'estetica è fenomenale :ave:

 

Se avete qualcosa da chiedere fate pure, ho fatto anche un po' di foro durante le fasi di montaggio ;)

 

P.S.: Anche con schede video lunghe c'è abbastanza spazio sul fondo del case ... devo prendere la misura precisa, ma cos' a occhio mi pare che ci siano 4cm abbondanti tra le ventole e la 290X.

..very goodO0... Edited by Andrea74
Link to comment
Share on other sites

Dal rv05 ho notato un piccolezza ben pensata...

Sulla ventola da 120mm superiore ora si possono montare sistemi aio,prima con i precedenti rv02 rv03 il case era fatto con una rientranza che ne impediva il montaggio...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...