Jump to content

4770k danneggiato?


OzN3

Recommended Posts

Ciao a tutti ho dei problemi con il mio 4770k in seguito allo scoperchiamento. Avevo una maximus vi formula che purtroppo ho danneggiato perdendo un pin del socket. Gli slot a1 e a2 delle ram non andavano ed ero obbligato ad usare gli slot b1 e b2 e fin qui tutto liscio. Provo con linx a vedere se è tutto ok e purtroppo ho dei gflops bassissimi. Pensando che fosse dovuto al pin mancante ho acquistato una maximus vi hero e il problema persiste. Il mio 4770k è andato a farsi benedire? Cosa può essere successo? Si può rimediare in qualche modo?

Link to comment
Share on other sites

Secondo liberato la cpu ha probabilmente danneggiato la mia nuova main! Da 550€ buttati a 750€ con la main nuova. Bene... E chi scoperchia più :muro: Mi sai dire cosa ha danneggiato esattamente? Come è possibile che una cpu rovini la mainboard?

Link to comment
Share on other sites

io dubito che la cpu sia rovinata.

90000 gflops a che frequenza?

hai libreire aggiornate e service pack 1?

se ti ricordi fui io per primo a dirti che il rpblema delle ram era dovuto a dei pin storti, e anche stavolta dubito che sia la cpu :)

Fatto ora 80000gflops a frequenza stock ( fidati sono pochissimi ).

Librerie aggiornate windows 8.1 tutto ok ( non prendetemi per un niubbo :asd: ).

Ho provato anche cinebench e il punteggio è 779 sempre a frequenza stock.

Inoltre raggiungo max 52° con voltaggio 1.20 e la cosa è davvero anomala :asd:

Comunque tutto risolto ho trovato il problema... Devo aver fatto poca attenzione scoperchiando ed è saltato un transistor della cpu ( è un transistor vero? ).

Link to comment
Share on other sites

quelli sono condensatori, probabilmente non ha rotto niente ma lo fa funzionare male

 

non sei il primo comunque, anche il metodo morsa non è infallibile come lo spacciano, anche se mediamente più sicuro

 

Nono ti assicuro che è saltato via un condensatore. Vedi la mia foto e confrontala con un 4770k sano

Link to comment
Share on other sites

Cmq solo una cosa non mi è chiara... usando la cpu così rovino la mobo?

 

non ne ho idea, è impossibile dirlo

 

quel cap saltato potrebbe limitare la frequenza massima, rendere instabile la cpu o non far differenza (ho letto di altre cpu tipo la tua che funzionavano come prima)

 

secondo me, è difficile che si rovini la mobo, credo che servano per tenere più stabili dei segnali ma non lo so

Link to comment
Share on other sites

non ne ho idea, è impossibile dirlo

 

quel cap saltato potrebbe limitare la frequenza massima, rendere instabile la cpu o non far differenza (ho letto di altre cpu tipo la tua che funzionavano come prima)

 

secondo me, è difficile che si rovini la mobo, credo che servano per tenere più stabili dei segnali ma non lo so

 

Grazie mille ragazzi vi auguro buone feste. Ci vediamo nel thread delid tra una settimana per scoperchiare il 4670k che arriverá :) questa volta sarò delicato come un chirurgo

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ragazzi riapro questo thread perchè ho bisogno della vostra opinione...

La cpu è stabile, overcloccabile, e non ha danneggiato la mobo. L'unico problema rimane il dual channel. Secondo voi a quanto posso vendere la cpu? L?ho messa in vendita ad 80€ e mi hanno subito contattato? Quanto sarebbe la cifra giusta secondo voi?

Link to comment
Share on other sites

se non è scoperchiata, perchè non attivi la procedura della Intel per la garanzia di sostituzione anche dopo overclock?

https://click.intel.com/tuningplan/

altrimenti, vendi qualcosa di non funzionante correttamente e l'acquirente, se non espliciti i malfunzionamenti, potrebbe anche prenderla a male..

 

Purtroppo ho scoperchiato e nella vendita ho specificato tutto. La cpu in ogni caso non da problemi :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...