Jump to content

Little Devil BLACKBENCH: Rebirth from the Ashes


Rebelderock

Recommended Posts

 

Little Devil BLACKBENCH

Rebirth from the Ashes

 

 

Ef93igKl.jpg

 

 

Galleria

 

 

9NCbVIps.png caNujsLs.jpg hSENWBKs.png Z3uNDois.png MBnnSSbs.png CjgeOwFs.jpg

 

 

Puz80Z5s.png 1uIOpkLs.png Y7mjuR0s.png WcoiuGys.png jTmb5pZs.png Nx0H4Nws.png xlmKzVDs.png

 

 

 

 

Sistema

CASE: LD Cooling PC-V4 Benchtable (Custom)

CPU: Intel Core i7 4930K (6 Core, 12 Threads) @ 4.2 Ghz

MOBO: EVGA X79 Dark

RAM: 32 Gb (4x8Gb) G.Skill Ripjaws-Z DDR3 2400 Mhz cl 10-12-12-31 2T + Arctic Cooling RC Pro

GPU: 2x EVGA GTX TITAN ACX Cooler SLi @ 1124 Mhz / 6696 Mhz, Bios Techinferno, 2x EVGA Pro Sli Bridge

STORAGE: Samsung 850 Pro 512 Gb, 2x WD RE4 2 Tb (RAID-1)

OPTICAL DRIVE: Asus BW-16D1HT (Blu-Ray Reader/Writer)

PSU: Enermax Platimax 1500w + Cavi Custom Black

MONITOR: ASUS VG236H 120Hz

OS: Windows 8.1 Pro 64bit

 

 

Raffeddamento CPU

 

WATERBLOCK - POMPA - RESERVOIR: Cooler Master Eisberg Solo

PASTA TERMICA: Gelid Solutions GC Extreme

RADIATORE: Alphacool XT45 360

VENTOLE: 3x Corsair SP120 High Performance @ Push

TUBAZIONI: Primochill Primoflex Advanced LRT 16/11

RACCORDI: Bitspower Matte Black G1/4 16/11 a compressione

LIQUIDO: Acqua altamente depurata di grado F.U. + Monsoon Silver Bullet

SENSORE TEMPERATURA ACQUA: Aquacomputer G1/4

RHEOBUS: Lamptron FC5V3

 

 

Periferiche

 

MOUSE: Razer Mamba 2012

MOUSEPAD: Steelseries 9HD

TASTIERA: Maxkeyboard Nighthawk X9 Custom Cherry Red

CUFFIE: Logitech G930

CASSE: Sistema 5.1 Yamaha YHT-196

 

 

 

Descrizione

 

Dopo tutte le rogne avute (non di certo per mano mia) col mio precendente sistema qui riassunte...

 

- 2 Perdite avute da 2 diverse vaschette EK tubolari col plexiglass che si crepava da solo nel giro di qualche mese dal montaggio (no alcol, no alte temperature acqua). Brava EK!

La storia era finita nel momento in cui ho preso la parte cilindrica in plexiglass della phobya. Unico caso in cui Phobya > EK a quanto pare.

 

- Perdite innumerevoli a causa della tolleranza ad cazzum dei raccordi economici aquatuning/phobya (es. la ghiera non stringeva il tubo abbastanza bene, e questo col calore ogni tanto perdeva qualche goccia... che mi ha anche bruciato 150€ di scheda audio alla lunga). Brava Phobya ed Aquatuning anche meglio!

 

- Perdite da un radiatore XSPC RX360 (non era il top del top?) che DOPO 2 ANNI di funzionamento si è BUCATO da solo (ho usato sempre acqua bidistillata con silver coil cambiata sempre ogni 2-3 mesi). Brava XSPC!

 

- Case (Antec 1200) così stretto che ogni volta che dovevo metter mano all'impianto era un calvario

 

- Waterblock gpu EK rivenduti per cifre ridicole (diciamo che questo è stato un extra)

 

- Exitus di tutto il sistema, smembramento e vendita del tutto a causa di un VRM della scheda madre che di punto in bianco decide di bruciarsi (ricordo a tutti che la mobo aveva un full cover EK e che è andata alla grande per più di 2 anni ininterrottamente)

 

 

....è inziata una nuova era! :perfido:

 

 

La rinascita è avvenuta senza più case del cavolo, con hardware aggiornato ed impianto a liquido SOLO per CPU, compatto, il più semplice e sicuro possibile: solo raccordi Bitspower (che mordono il tubo come un PUMA fa con un coniglio) e solo 2 elementi da collegare (rischio perdite da qualunque causa possibile = 0)!

 

Volevo la sicurezza di un all-in-one, ma con prestazioni ed affidabilità (quante rogne dai corsair AIO e anche dagli altri? Percarità!) di un sistema SERIO :coolsmiley:

 

 

A breve screen con benchmark e test vari!

Edited by Rebelderock
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
Una figata, molto bello. L'eisberg non i spacca il cervello? L'ho povato in passato, se non fosse stato per il rumore sicuramente lo avrei ancora oggi..

 

Guarda, alla massima velocità è qualcosa di indecente :asd: ma calmandolo col reobus (intorno ai 1400 giri) diventa INUDIBILE e nel mio caso non perde nemmeno prestazioni (=nessuna restrittività!)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...