Jump to content

Cabinet Gaming


Holly86

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi vorrei dei vostri consigli su quale cabinet scegliere per il mio pc; i case in questione sono; il coolermaster trooper windows edition e l'aerocool strike x st; ho visto che entrambi sono dei veri e splendidi cabinet gaming ma non so quale sia il migliore.

A me serivirebbe il vostro parere su quale dei due scegliere premettendo che tengo molto che il cabinet sia ben ventilato e altamente affidabile.

 

La mia configurazione attuale è la seguente:

Cabinet: Aerocool Strike X middle tower (vi ricordo che la finestra laterale del cabinet non posso chiuderla perchè sbatte con il dissipatore della cpu)

Alimentatore: CoolerMaster SilentPro M2 850W Modulare

Motherboard: Asus Maximus VI Formula

Cpu: i7 4770k

Dissipatore cpu: CoolerMaster V8Gts

Ram: Gskill TridentX 2400mhz 16gb (2x8)

Hard disk (primario): Western Digital Green 2TB

Hard disk (secondario):Seagate 1.5TB

SSd: Samsung Evo 256GB

Scheda video: r9 280x

 

Stando alla mia configurazione, quale dei due cabinet scegliereste e perchè?

Inoltre, vorrei sapere se il coolermaster trooper è un middle tower o full tower perchè in diversi siti la dicitura cambia e se il dissipatore Coolermaster v8gts è compabile e ci entra senza problemi in entrambi i cabinet?

Grazie anticipatamente,Federico

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

ciao passa a presentarti qui: Presentazione nuovi utenti

 

Il trooper è un case full tower dal momento che ha 9 slot di espansione e supporta schede madri XL-ATX. Non è strattemente necessario per te ma è un ottimo case molto spazioso in cui ci puoi mettere tutto quello che ti pare.

Puoi leggere la recensione del trooper o dello stryker (versione bianca) nel nostro portale:

Cooler Master Storm Trooper: La caccia è aperta!

CM Storm Stryker, il cabinet per gaming secondo Cooler Master

 

Se hai una scheda video di tipo reference (con ventola radiale) il massimo delle prestazioni lo puoi ottenere dai cabinet con orientamento ruotato di 90° come il silverstone FT02: SilverStone, la ricerca dell'eccellenza - Page 2

Link to comment
Share on other sites

Personalmente gli aerocool li trovo un po' troppo plasticosi, a livello di qualità costruttiva preferisco cooler master.

A livello di prestazioni dipende un po' dalle ventole che ci installi poi. Il trooper mi pare che di default non aveva molte ventole.

Link to comment
Share on other sites

cm ovviamente

 

se fossi in te valuterei molto lo scout 2 coolermaster, recensito su questo portale

lo stryker è eccelso, l'aerocool che hai intenzione di prendere costa sui 70 euro se non ho capito male, ma vale meno in termini di progettazione interna. E' un giocattolino mediocre

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...