Jump to content

Overclock i5 2500k


Drimez™

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei overcloccare il mio i5 2500k!!!

Vorrei raggiungere la miglior frequenza possibile, con temperature possibilmente che non superino i 90°

Ecco i miei componenti:

 

I5 2500k

CORSAIR BLUE 1600MHz (non low profile)

DISSIPATORE COOLER MASTER HYPER 412S

CASE TT ELEMENT T

ASROCK EXTREME 4 Z77

ALIMENTATORE XFX PRO750W

 

Spero di ricevere tanti consigli!

 

Grazie :)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come si usa???

Scusa ma non sono esperto con questo programma..

 

viene

19u6USl.png

 

è abbastanza facile ora ti spiego, nella prima pagina dove trovi i tasti on e off puoi impostare lo stress per la cpu io solitamente uso solamente la tabella del monitoring perchè rispetto a core temp o real temp lo trovo più affidabile e poi mi da i voltaggi e quanto la cpu è realmente impegnata nello stress. Vedi nella seconda finestra ci sono i voltaggi della cpu in idle e in full comprese le temperature e le tensioni delle linee del tuo alimentatore, ma queste non ti interessano ora. una volta scaricato intel burn test lo imposti sulla memoria massima ed avvii e con occt guardi che le temperature non superino i 75-80 gradi

Link to comment
Share on other sites

wfmdlge.png

 

ora arriviamo pure alle impostazioni del bios, devi entrarci e vai sotto la voce moltiplicatore e lo aumenti a 37 e poi cerchi le voci speedsteep e c1 state insieme a c2-c3 e gli disattivi. Invece il load line calibration lo devi attivare. Ricordati di disattivare anche il turbocore salvi esci e rifai questo test :) se hai problemi a muoverti nel bios ti faccio una screen completo

Link to comment
Share on other sites

La temperatura è salita a 70° ed ho fermato il test.

 

Ho notato che la frequenza stava fissa a 3700MHz anche prima del test' date=' come mai?

 

[img']http://i.imgur.com/RhhoiTS.png[/img]

 

andiamo con ordine, il vcore è altissimo per quella frequenza settalo 1.20 con 1.33 stai sui 4.5ghz circa, ci arriveremo con calma. Poi la frequenza sta sempre a 3.70 ghz perchè ti ho fatto togliere i risparmi energetici poi a oc stabile e li rifaccio mettere comunque se ti interessa sono c1 state e c2-c3 state :) abbassa il vcore a 1.20 e ripeti i test, un altra cosa il pc fonde solo se hi il thermal throttling disattivato e sali oltre i 97° io al mio l'ho fatto un paio di volte con 1.50 e non è mai morto quindi non farti prendere dal panico è solo indicato non superare i 75-80° per un oc per tutti i giorni DU = daily use. Appena fai il test posta di nuovo le temperature :)

Link to comment
Share on other sites

perfetto, ora si mi piace, anche in linea con i Gflops ci sei..

la cpu sta lavorando correttamente.

continua cosi e sali di uno step alla volta ;)

ma i risparmi energetici li hai disattivati?

 

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10200838136817682&set=pb.1291794605.-2207520000.1384591133.&type=3&theater

 

mi divertivo molto anch'io prima... qui ad aria con una cpu fortunata.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...