Jump to content

Overclock Intel 4570S ?


swattolo

Recommended Posts

Salve raga, ieri ho montato la nuova bestiola e nessun problema. Oggi smanettando nel bios della MSI H87 (posso fare oc con i processori della serie k) ho trovato una voce che mi consente di variare la frequenza della cpu a step di 100mhz, da 2.9ghz li segna 3.6ghz massimi impostabili. Ho provato a mettere 3ghz ed il pc è entrato in windows tranquillamente con la cpu impostata a 3ghz anziché 2.9ghz . Come è possibile la cosa ? Premetto che la frequenza delle ram è rimasta invariata e non è salita.

 

Sono da un bel pó fuori dal giro e non ci caisco più nulla, so solo che i nuovi bios sono fighi :D

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Teoricamente si.. Non c'è l'opzione?

 

Inviato dal mio trallallà jiayu g3t usando tappatà...

 

Max mi fa impostare 1600mhz, posso giusto variare le latenze

 

serve una cpu K, non ci puoi fare nulla...

 

allora credo proprio che il 4570k lo prendo subito :D

 

Le ho prese da Alex e montate sul suo pc partivano a 2400mhz senza problemi nonostante sono delle 1866Mhz, per questo chiedevo :)

 

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

ehm... hai una h87

non so fino a quando potrai smanettare (se lo puoi ancora fare) ma hai toppato tutto

 

il problema è questo

 

oveclock, moltiplicatori ram etc etc etc si possono fare solo su cpu K

le mobo non z87 tuttavia limitano le cpu, adesso su haswell all'inizio causa bug si poteva overcloccare ma il microcode è già fixato e non so la tua in che stato si trova

 

in altre parole, corri il rischio di cambiare cpu per poi non poter comunque fare niente senza cambiare scheda madre

vedi tu se ne vale la pena...

Link to comment
Share on other sites

ehm... hai una h87

non so fino a quando potrai smanettare (se lo puoi ancora fare) ma hai toppato tutto

 

il problema è questo

 

oveclock, moltiplicatori ram etc etc etc si possono fare solo su cpu K

le mobo non z87 tuttavia limitano le cpu, adesso su haswell all'inizio causa bug si poteva overcloccare ma il microcode è già fixato e non so la tua in che stato si trova

 

in altre parole, corri il rischio di cambiare cpu per poi non poter comunque fare niente senza cambiare scheda madre

vedi tu se ne vale la pena...

@Devil_Mcry cerco di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e ti spiego: il mio intendo ero farmi un pc per il mio studio con una vga discreta per giocare ed eccolo qua. Siccome ho la possibilità di poter prendere un 4670K a soli 30€ in più del mio attuale, se é una cosa fattibile, benvenga e provo a farlo salire un pò, altrimenti mi tengo questo e via, nessun problema. Non mi sono fatto un pc per l'OC e ho sbagliato tutta la componentistica :D

 

Solamente che un pò la voglia c'é e se riesco benvenga, sennò mi accontento della gpu e via :)

 

Ti allego alcuni screen del bios, come vedi qualcosa la mobo me lo permette e per l'OC qualche funzione avrei, poi se é fattibile cambio pc, sennò mi tengo l'attuale :)

 

20131111138420526939160.bmp

20131111138420529708055.bmp

20131111138420534869197.bmp

20131111138420537105575.bmp

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...