Jump to content

[Thread Ufficiale] LG Nexus 5 by Google


principino1984

Recommended Posts

E il momento è giunto... è già ordinabile il Nexus 5...

 

Lo smartphone è disponibile in Italia nella colorazione sia nera che bianca su Google Play Device, al prezzo di 349€ per il modello da 16 GB e di 399€ per quello da 32 GB.

 

https://play.google.com/store/devices/details/Nexus_5_32_GB_bianco?id=nexus_5_white_32gb

 

20131031138324468144177.png

 

 

 

Specifiche tecniche

Sistema operativo

Android™ 4.4 (KitKat®)

 

Schermo

Display da 4,95" 1920 x 1080 (445 ppi)

Full HD IPS

Corning® Gorilla® Glass 3

 

Fotocamera

Frontale da 1.3 MP

Posteriore da 8 MP con stabilizzatore ottico

 

Dimensioni

69,17 x 137,84 x 8,59 mm

 

Peso

130 g (4,59 oz)

 

 

Batteria

2.300 mAH

Tempo di Talk fino a 17 ore*

Tempo di Standby fino a 300 ore*

Tempo di Internet fino a 8,5 ore tramite Wi-Fi e fino a 7 ore su LTE*

Ricarica wireless incorporata

 

Uscita audio

Altoparlante integrato

Connettore audio stereo da 3,5 mm

 

CPU

Qualcomm Snapdragon™ 800, 2,3 GHz

 

GPU

Adreno 330, 450 MHz

 

 

Wireless

Wi-Fi dual-band (2.4G/5G) 802.11 a/b/g/n/ac

NFC (Android Beam)

Bluetooth 4.0 LE

 

Memoria

32 GB di memoria interna (la reale capacità della memoria formattata sarà inferiore)

2 GB di RAM

 

Porte

Micro USB

SlimPort™ abilitata

Jack audio stereo da 3,5 mm

Doppio microfono

Pulsanti del volume e di accensione in ceramica

 

 

Sensori

Accelerometro

GPS

Bussola

Luce ambientale/prossimità

Giroscopio

Pressione

Effetto Hall

 

Rete

2G/3G/4G LTE

GSM: 850/900/1800/1900 MHz

WCDMA: bande: 1/2/4/5/6/8

Bande LTE: 1/3/5/7/8/20

 

 

Contenuto della confezione

Nexus 5 (32 GB, bianco)

Cavo di sincronizzazione/ricarica USB

Cavo e adattatore CA

Strumento di espulsione della scheda SIM

Informazioni su sicurezza e garanzia

Guida introduttiva rapida

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ops, stranamente mi ero perso il thread :fiufiu:

Cmq ho preso il 32GB nero un paio di settimane fa poichè una mattina il gnexus ha deciso di non avviarsi più :asd:

L'ho preso dal playstore ita e sono stati belli veloci ( mezza giornata per preparare il pacco e 2 per la spedizione, viene dai Paesi Bassi).

Ma bando alle ciance, come sia la rom stock non ne ho idea perchè l'ho avviato solo per verificare che funzionasse :asd: poi l'ho rootato e gli ho messo la purity con francokernel, poi ho cambiato kernel sono passato al chaos 9.1 e domenica ho flashato la beanstalk con francokernel r33 (è in beta, dovrebbe uscire i giorni prossimi).

Che dire va come una scheggia, non ha esitazioni nemmeno quando continui ad entrare/uscire dal multitasking per cambiare applicazioni, vanno fluidi anche giochi abbastanza pesanti, come real racing 3 o asphalt 8. Il comparto audio, che era quello che mi lasciava più perplesso, sì è alla fine dimostrato ottimo (per le mie esigenze) e ci sono in giro già delle mod che migliorano di molto la soppressione del rumore e la brillantezza dell'audio si in capsula che in vivavoce. La fotocamera non è eccellente (non c'è paragone con quelle che si trovano sui top di gamma come S4 note III &co) ma ancora una volta, le foto che faccio con il telefono non le stampo, quindi 8 mpixel mi bastano anche per fare dei crop, con l'HDR+ i colori rimangono più accesi rendendo le foto di panorami, ad esempio, già godibili senza pp. Sempre per la fotocamera ci sono delle mod che riducono sia la compressione jpeg che quella h.264 nei video, per chi volesse una maggiore qualità... Il touch è bello rapido e non si notano i sensori (come accadeva nei nexus 4, in particolari i primi esemplari). Il display mi ha un po' deluso invece (forse perchè ero abituato ormai da anni ad un samoled) un po' per i neri, ma sopratutto per l'angolo di visione, si nota molto ad esempio leggendo un ebook che basta inclinare appena appena sull'asse verticale il telefono per vedere cambiare notevolmente la temperatura del bianco, i colori sono buoni già con le impostazioni di fabbrica, ma già ci sono vari profili di colore (credo una 20na) per aggiustare i colori come meglio crediamo (serve il root).

La batteria anche se non removibile per come lo uso, mi arriva fino a sera che è ancora sul 15-20% (tutto il giorno attiva, rete telefonica, geolocalizzazione, il pomeriggio il wifi, in media un oretta di giochini ed un'altra di navigazione web al giorno). Come governor uso interactive.

Peso, dimensioni e forma vanno bene per le mie mani, non ho dei badili ma non sono nemmeno piccole, il materiale gommato del retro ha un ottimo grip e pare abbastanza resistente a graffi e sporco (non uso cover e per ora non ha mezzo segnetto :sgrat:).

Se volete qualche prova, altri pareri ditemi, che quando posso rispondo :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
no.. dai se fai le cose per bene puoi sempre ripristinarlo in caso di problemi o reinvio in garanzia..

il nexus è nato per il modding.. lasciarlo stock è un eresia!

 

È il mio terzo android e sono stati sempre moddati ma questo almeno a mio parere è perfetto cosi !! Google ha fatto un ottimo lavoro e poi KitKat è uscito adesso e ci sono in arrivo un sacco di aggiornamenti.. Per ora me lo godo cosi come mamma google l ha fatto:)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

È il mio terzo android e sono stati sempre moddati ma questo almeno a mio parere è perfetto cosi !! Google ha fatto un ottimo lavoro e poi KitKat è uscito adesso e ci sono in arrivo un sacco di aggiornamenti.. Per ora me lo godo cosi come mamma google l ha fatto:)

 

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

prova dodol launcher è fatto apposta per nexus 5 ed è bellissimo e leggero

meglio di nova

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Eccomi, dopo una settimana dall'acquisto, ne sono entusiasta! Peccato solo averlo preso 16gb, ma volevo spendere poco (277 spedito) e cmq ho sempre l'otg!

Dopo due ore di stock 4.4.4,ho subito messo la slimkat con kernel linear 2.2..uno spettacolo..

azumy5a3.jpg

juvydesu.jpg

Inviato dal mio trallallà N5 Slimkat con tappatà

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...