Jump to content

overclock i5-4670k


nicscap

Recommended Posts

Mi sembra un pò tanto il voltaggio contando che con 1,307 stavo stabile a 4,5!

 

Io ho utilizzato real temp per monitoraggio e intel burn test per vedere la stabilità!

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

 

a 4,3 non mi finisce il burn test

 

ma il burn test come lo devo mettere standar i hard ?

 

 

a 4,2 mi finisce il burn test ma le temp sono a 100 gradi

Edited by Dragon79
Link to comment
Share on other sites

Che dissipatore utilizzi? Può essere probabile non regga le temp!

Quando accendi il pc e vedi le schermate con dei numeri in basso ad esempio A2 e 9C sono test di stabilità del sistema in quanto la scheda ha un meccanismo di protezione automatico avendo il doppio bios!

 

Edit: ho visto il corsair h60 e mi pare strano che a 4,2 ci siano certe temperature! Non penso facciano una cpu così limitata!

A 4,3 hai il vcore ancora a 1,3 come prima? Prova ad abbassarlo sui 1.280 e vediamo se gli regge meglio!

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Edited by nicscap
Link to comment
Share on other sites

Che dissipatore utilizzi? Può essere probabile non regga le temp!

Quando accendi il pc e vedi le schermate con dei numeri in basso ad esempio A2 e 9C sono test di stabilità del sistema in quanto la scheda ha un meccanismo di protezione automatico avendo il doppio bios!

 

Edit: ho visto il corsair h60 e mi pare strano che a 4,2 ci siano certe temperature! Non penso facciano una cpu così limitata!

A 4,3 hai il vcore ancora a 1,3 come prima? Prova ad abbassarlo sui 1.280 e vediamo se gli regge meglio!

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

il dissipatore è un liquido corsair H60

 

io ho provato ha 4200 ha diminuire in Vcc Voltage a 2,5 in su ma nulla... non mi passa un burn test ... se il voltaggio lo metto a 3 i test li paSSANO anche in hard mode ...

 

che significa ? il problema sono le temp. molto vicine a 100 ( più di 100 non superano)

 

che consigli mi date ?

Link to comment
Share on other sites

Come dice anche lui puoi avere la cpu sfigata, ma mi sembra esagerato che non arriva a 4,3! Devi alzare molto il voltaggio per alzare solo di 100mhz... Vedi ad esempio: io a 4,5 necessitavo di 1,307 vcore mentre megthebest per i 5,00 necessitava di 1,5 quasi! Quindi non è assolutamente prevedibile come si comportano i voltaggi per cui per alzare devi andare con molti tentativi secondo me

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Come dice anche lui puoi avere la cpu sfigata, ma mi sembra esagerato che non arriva a 4,3! Devi alzare molto il voltaggio per alzare solo di 100mhz... Vedi ad esempio: io a 4,5 necessitavo di 1,307 vcore mentre megthebest per i 5,00 necessitava di 1,5 quasi! Quindi non è assolutamente prevedibile come si comportano i voltaggi per cui per alzare devi andare con molti tentativi secondo me

 

 

Sent from my iPad using Tapatalk

 

probabile questa serie è fatta con i piedi oltretutto ho visto i7 4770k non andare oltre i 4.3 ghz e comunque un h60 perdonatemi, ma non è un dissipatore da usare per oc cosi spinto specialmente su cpu cosi bollenti. dovrebbe provare con 1.30 dando attenzione molta attenzione alle temperature, una volte tenute a bada queste può tenerlo pure 1.40 in daily, ma deve stare fresco se se la sente può farlo cabrio o semplicemente cambiare pasta

Link to comment
Share on other sites

va be ragazzi io ci ho provato , leggendo i vari post , ho capito che non posso tenere le temperature cosi alte...

faccio un passo indietro e rimetto la cpu a 4 con il Vcc Voltage in automatico è guardo se è stabile ...

successivamente cerco di trovare la pasta liquid pro è provo ad abbassare le temperature ...

se poi mi avete detto che il mio dissipatore h60 non è per OC estremi sto calmo e mi accontento ...

dopo tutto fino ad oggi ci ho giocato/lavorato a 3400 e mi andava più che bene ... quindi se lo tengo a 4000 ho un guadagno netto di 600 ... very good !

 

il numero di batch della cpu é : L313b593 sapete se è un batch difettoso ?

Link to comment
Share on other sites

i batch non sono difettosi.. purtroppo non tutti si cloccano allo stesso modo..

io, tenevo i 4,2Ghz con 1,17V e 95°C sotto lix AVX2 6gb di ram prima di scoperciare.. .ora lo stesso risultato ce l'ho a 4400Mhz 1,25v

 

forse la tua non è delle più fortunate... ma cmq anche 4-4.1Ghz sono cmq una buona velocità per qualsiasi cosa.. non sono certo quei 200Mhz che fanno di questa cpu una cattiva cpu.. va alla grande anche a defaut.. e per rimediare al troppo calore, purtroppo bisogna togliere l'ihs, mettere la collaboratory liquid pro e nuova pasta tra ihs e dissipatore...

Link to comment
Share on other sites

 

si esatto come dice te, se vuole salire ancora e abbassare le temperature deve farlo cabrio :) tu l'hai rimontato poi ? perchè alcuni lo tengono scoperchiato :) comunque non si può gridare al miracolo comunque andandoti benissimo puoi guadagnare qualche grado in full se non hai un dissi come si spetta.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...