Jump to content

Primo Overclock FX-8350


53PHIR07

Recommended Posts

Buonasera a tutti ho da poco terminato l'assemblaggio del mio nuovo PC e a furia di leggervi mi è venuta voglia di fare dell'overclocking .

Ma purtroppo sono totalmente inesperto e quindi vorrei un aiuto dai voi professionisti ::).

Il mio PC è configurato nel seguente modo:

 

  • FX-8350
  • Sabertooth 990FX
  • G-Skill Ares 8Gb 1866Mhz
  • EVGA GTX 650 Ti SSC
  • XFX 550W

 

Per dissipare sto usando un Corsair H80i e delle NOCTUA NF-F12 PWM al posto delle originali Corsair e la pasta termica Artic Silver 5.

 

Queste sono le temperature raggiunte con il bios impostato a default e 10 cicli di IBT. Secondo voi sono buone?

14k86kz.png

 

Inoltre vorrei consigli su programmi per l'Overclock della Scheda Video, e sul loro uso, per adesso sto usando EVGA Precision X.

Come obiettivi vorrei:

  1. Raggiungere un Daily Stabile.
  2. Overclockare le RAM
  3. Overclockare la Scheda video.

 

In attesa di un vostro aiuto vi ringrazio anticipatamente :briai:

Link to comment
Share on other sites



le temperature sono in linea.. forse un pelo alte..ma credo che con 1,25v ci stia arrivare a 56°C in full laod.

noto che la ventola è fissa a 2300 rpm , è una tua scelta?

come mai i gigaflops sono così bassi in intel burn test e il tuo 8 core?

hai provato Linx o prime 95 o Occt?

 

a titolo di confronto, il mio quad core a 4,4Ghz con IBT fa 120 gigaflops:

 

20131016138194991201173.jpg

 

1- credo che senza alzare troppo il voltaggio (max 1,28V) dovresti agevolmente stare a 4,5Ghz in sicurezza con le temperature (meglio se stai sotto i 75°C)

2- per le ram dovresti postarci la scheda di cpu-z relativa ai timings attuali..poi si potrà lavorare all'ottimizzazione (rilassamento leggero ed overlock a 2133Mhz)

3- il tool che hai (evga precision) va benone.. testa sempre la stabilità e le temperature sotto sforzo.. senza alzare troppo il voltaggio.

Link to comment
Share on other sites