Jump to content

Recommended Posts

Ho bisogno di aiuto nelpannello nvidia non c'e la voce per abilitare lo sli, ho istallatopiù volte windows 7 da 0, più draiver nvidia, più ponticelli slisia morbidiche rigidi maniente, alternate le vga sule tre corsie pcie ma persiste lo stesso probblema,le schede vengono viste correttamentem a nessuna opzione per abilitare lo sli. Cosa devo fare ???

 

 

questa la ia configurazione

 

 

SCHEDAMADRE - Asus MAXIMUS VI FORMULA

PROCESSORE- Intel Core i7-4770k

RAM- G.Skill TridentX F3-2400C10D-16GTX PC3-19200

SCHEDAVIDEO SLI EVGA GTX 780 Classified

ALIMENTATORE- Corsair Professional Series Gold AX1200

CASE- Banchetto Dimastech EasyHard Dual V2.5

SCHEDAAUDIO - Creative Sound Blaster Recon3D

MASTERIZZATORE-Plextor PX-L890SA

SSD- Asus ROG RAIDR 240GB

SSD- OCZ Vertex3 240gb

MONITOR- Dell-U2913WM-29

 

20131001138065697138295.jpg

Link to comment
Share on other sites



Hai già controllato le cose più "ovvie", qui bisogna cominciare a sparare le cose più assurde, tipo utilizzare il mouse con la sinistra :D

Hai provato un cavo DVI-D DL?

Non è che c'è qualche applicazione che va in conflitto con l'abilitazione? Prova a togliere un po' di roba all'avvio (ovvero tutto il superfluo).

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti x i consigli, ho risolto, dopo una nottata in bianco una caterba di bestemmie, smontato 2 pc, ristallato 4 sistemi operativi, usato 10 slibridge diversi, ma alla fine ho capito l'arcano, si tratta dell'asus raidr che messo come disco di sistema non fa fare l'attivazione delle slii nel pannello nvidia, pach non ne ho trovate in giro x aggirare l'ostacolo ne nuovi aggiornamenti di firmware,

 

20131002138070727143255.jpg

20131002138070726125971.jpg

Link to comment
Share on other sites

grazie a tutti x i consigli, ho risolto, dopo una nottata in bianco una caterba di bestemmie, smontato 2 pc, ristallato 4 sistemi operativi, usato 10 slibridge diversi, ma alla fine ho capito l'arcano, si tratta dell'asus raidr che messo come disco di sistema non fa fare l'attivazione delle slii nel pannello nvidia, pach non ne ho trovate in giro x aggirare l'ostacolo ne nuovi aggiornamenti di firmware,

 

20131002138070727143255.jpg

20131002138070726125971.jpg

Ale nn troverai mai patch per la soluzione.....te lo dico per esperienza personale....per far funzionare lo sli e ssd pcie devi mettere lo sli negli slot 2-4 e l'ssd al pci 4x solo cosi andra' .....l'asus se metti un componente ad un pci 16x disattiva gli altri 3 pci 16x te lo dico perche ci passai con la mia extreme 5 impazzii perche avevo il wifi ke mi disabilitava lo sli ma mettendolo al mini pcie ando' tutto.

Link to comment
Share on other sites

È scritto qui in effetti -> click

 

ciao

Come pensavo...incompatibile con ssd pci in configurazione sli....se prendevi la extreme potevi...con questa no.......infatti la extreme ha una linea 8x ma con slot nero ovvero 2b ed uno 4x ed entrambi usano il chip nvidia proprio per sopperire a questo limite....Spiace.

 

 

http://www.techpowerup.com/reviews/ASUS/MAXIMUS_VI_EXTREME/images/slots.jpg

Edited by xXTzunamiXx
Link to comment
Share on other sites

Lo vuoi ti faccio un buon prezzo

 

Inviato dal mio N9500 usando Tapatalk 4

Certo Ale grazie puoi aspettare qualche giorno per la conferma voglio prima assemblare tutto entro fine settimana ti do risposta e procediamo subito (a quanto penseresti di farmelo mandami pv)

 

Al contrario vendi la formula e prendi la extreme no?

 

Non capisco la tua scelta su una configurazione da urlo come la nostra.....io ci feci lo stesso pensiero per la sua bellezza ma poi sono andato sul top gamma per questo problema....capita dai:muro:

Link to comment
Share on other sites

dai un occhiata qui http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_come_configurare_correttamente_lsli_modo_avanzato_e_glossario_termin-31744/

 

fai una piccola prova con le schede cosi come le hai... e vedi i risultati. poi installi inspector e ti limiti ad impostare le opzioni dell'SLI come indicato nella guida e fai un nuovo test, e vedi se cambia qualcosa... se non succede nulla allora il prob forse e a livello hardware penso

Link to comment
Share on other sites

dai un occhiata qui http://www.xtremehardware.com/forum/f14/guida_come_configurare_correttamente_lsli_modo_avanzato_e_glossario_termin-31744/

 

fai una piccola prova con le schede cosi come le hai... e vedi i risultati. poi installi inspector e ti limiti ad impostare le opzioni dell'SLI come indicato nella guida e fai un nuovo test, e vedi se cambia qualcosa... se non succede nulla allora il prob forse e a livello hardware penso

 

E un limite di config hardware....O0

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...