Jump to content

Acquisto PS3 slim 12gb: cosa posso fare e cosa non posso fare?


Daghi

Recommended Posts

Mi hanno proprosto una PS3 slim 12 gb NUOVA con cavo HDMI incluso a € 140. Credo che sia un ottimo prezzo ma ho alcuni dubbi (sono un novello in fatto di PS3):

 

1. posso collegarci senza modifica dei HD esterni?

2. se il punto 1 è possibile cosa ci faccio con i HD esterni? ci posso installare i vari giochi?

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

collegando un HDD/pendrive ad una porta USB non puoi installare giochi (si installano solo sul HDD interno), ma accedere ai contenuti multimediali (video, foto e audio) contenuti al loro interno.

 

 

Se accedi al PS Store e scarichi Demo o giochi completi da lì, i 12GB non ti bastano per fare praticamente nulla è pur vero che il disco interno è sostituibile, ma con questa operazione perdi la garanzia.

 

Io personalmente ho la 320GB ed uso spesso il modulo TV della PS3 per registrare i programmi, usare demo, PlayStation Plus e affini, non sento il bisogno di altro spazio.

 

 

Ti consiglio di comprare almeno una 160GB, magari da GameStop, come si parlava in un altro thread.

 

 

Se hai bisogno di altre delucidazioni chiedi pure, siamo qui.

Edited by macnavy
precisazione, credevo fosse 120GB
Link to comment
Share on other sites

Il prezzo però è piuttosto basso, se non accedi al PS Store o a servizi on-line e compri solo in negozio o al limite giochi usati (quelli che permettono la vendita come usati), potresti anche prenderla. Al limite giochi ad un solo gioco per volta, visto che quasi tutti salvano dei dati nell'hard disk interno.

Link to comment
Share on other sites

Il prezzo però è piuttosto basso, se non accedi al PS Store o a servizi on-line e compri solo in negozio o al limite giochi usati (quelli che permettono la vendita come usati), potresti anche prenderla. Al limite giochi ad un solo gioco per volta, visto che quasi tutti salvano dei dati nell'hard disk interno.

 

É proprio per evitare quello, causa lentezza installazione giochi su HDD.

 

La 12GB é da evitare, se possibile.

 

 

Inviato da mio iPhone 4s usando Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ragazzi mi inserisco anche io perchè alla mia fidanzata è arrivata la ps3 da 12gb x natale (giuro!!:azz:)

 

premetto che ancora non ho avuto il tempo manco di tirarla fuori dalla scatola

 

ora, siccome io sono totalmente a digiuno di tutto quello che si può fare con la ps3 oltre a giocare (a parte vedere i BR disc) vi chiedo:

 

 

- come si naviga in internet? è scomodo/lento/macchinoso?

- come ce la si cava con la ricerca/riproduzioni di contenuti da youtube?

- e di streaming non dal suo store?

- decodifica il DTS & il Dolby?

 

ve lo chiedo perchè a questo punto non so se dismettere l' HTPC :-X

 

 

il modulo TV della ps3 si compra a parte?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...