Jump to content

[GUIDA]Le basi,la tecnica e l'evoluzione del Liquid Cooling


tom1

Recommended Posts

Solo l'aquaero 4 e 6 possono pilotare pompe tipo la sanso... Il 5 al massimo manda la pompa per la fontana della casa delle barby xD

 

quello che dici non è esatto.

 

AQUAERO 4

 

Aquaero with powerbooster

Channel #1 : 25W.

Channel #2-4 : 15W each.

Total wattage drawn should not exceed 45W.

 

Aquaero without powerbooster

Channel #1 -4: 10W each.

Total wattage drawn should not exceed 30W.

 

aquaero 5 maximum current per channel

 

20watt without any special cooling

25watt waterblock

 

aquaero 6 maximum current per channel

 

2,5A (30W at 12V) without any special cooling

3A (36W at 12V)with waterblock

 

per inciso, io ho avuto sia l aquaero 4 con powerbooster, sia il poweradjust 2 ultra.

 

tu riesci a pilotare la sanso grazie al poweradjust 2 ultra, non all aquaero. che comunque può funzionare anche stand alone con aquasuite 2014 (non ha bisogno dell aquaero). e non funziona con aquasuite 4...

 

quindi anche se fosse vero che è in grado di pilotare una sanso, tu in ogni caso non la piloti sicuramente grazie all aquaero 4. anzi tu ora hai ben 2 aquaero 4con 4 canali ciascuno, per pilotare le ventole che però devi usare con aquasuite vecchio :asd: e la sanso con aquasuite nuovo.

 

in pratica come ha detto ombra ti bastava un auqaero 5 lt, cosi avresti usato aquasuite nuovo e non avresti avuto problemi di compatibilità e il poweradjust 2 ultra, da collegare via usb o aquabus.

oppure ti sarebbe bastato anche il solo poweradjust 2 ultra e le ventole le facevi comandare alla main.

 

l'aquaero 4 non è ai livelli di erogazione di potenza dell aquaero 6, nè tantomeno è inferiore al 5 (non capisco percèh scrivi che non pilota neanche una pompa giocattolo).

 

ah se vuoi cambiare il colore al display assicurati di avere la versione vfd.

 

comunque se vogliamo continuare è meglio che sposto tutto in un thread apposito.

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

  • Replies 401
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

aaaaaaaccidenti a quando non capisco un fischio :asd:

 

Comunque io ne ho uno col power booster e in teoria con 25W la sanso dovrebbe tenerla dato che sta a mezzo tra i 25 e i 30 come consumo...

 

___________________EDIT_____

 

Cacchiarola!!... Mi avete corrotto.... domani ordino l'aquaero 6 XT!! :P

 

Devo trovare velocemente da vendere qualcosa devo comprare tutti gli accessori fighi per quell'arnese fantascentifico li xD

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

aaaaaaaccidenti a quando non capisco un fischio :asd:

 

Comunque io ne ho uno col power booster e in teoria con 25W la sanso dovrebbe tenerla dato che sta a mezzo tra i 25 e i 30 come consumo...

 

___________________EDIT_____

 

Cacchiarola!!... Mi avete corrotto.... domani ordino l'aquaero 6 XT!! :P

 

Devo trovare velocemente da vendere qualcosa devo comprare tutti gli accessori fighi per quell'arnese fantascentifico li xD

 

eh ma piu che altro avevi chiesto un consiglio e ti avevamo indirizzato.. a te non serviva niente di che, partendo poi dal presupposto che di impianto non hai assolutamente nulla, o sbaglio? quindi partire dai controller mi sembra partire col piede sbagliato.. prenderne poi 3 quando ne basta uno poi.. :asd:

 

poi insomma te l avevamo detto in giro ci sono le specifiche, e devo leggere te che dici che l aquaero 5 non pilota neanche uan pompa giocattolo :asd:

 

se hai il budget prenditi l aquaero, ma ti ripeto se vuoi controllare solo la sanso via software (o programmarla comunque via software) ti basta un poweradjust 2 ultra, che già possiedi. se vuoi controllare anche le ventole la accoppi ad un aquaero 5 lt. certo se puoi prendere il 6 prendi questo, ma non capisco perchè non l hai fatto dall inizio allora :D

 

il mio consiglio è comunque quello di vedere prima per l impianto dato che il controller non è fondamentale e puoi anche valutare cosa uscirà da qui in futuro quando avrai l impianto.

 

ps

 

ho cancellato i post stile mercatino perchè non c'entravano niente, non me ne vogliate tu e opmet.

poi se posso dire la mia (senza ulteriori repliche) ha ragione opmet :) se riesci a venderli a di più altrove buon per te, ma non mi pare carino lucrare su altri utenti qui del forum ;)

Link to comment
Share on other sites

poweradjust 2 ultra non ce l'ho :/ :( ho solo il power booster per dare più potenza all'aquaero 4 xD

 

Parto dal controller perché mi manca un controller ventole decente e mi fa comodo a cose normali... e dato che in previsione c'è un cazz@tissimo sistema a liquido tanto vale partire da li :P

 

dicevo che con il solo aquaero 5 non ci mandi una pompa...ci vuole per forza l'aggiuntino (al quale va aggiunto mi pare di vedere 10€ software e quindi verebbe altri 50€ oltre l'aquaero ) xD

 

Per la sanso ci vuole il 6... se uno ha gia il 5 si prende il poweraffare se no per non spendere 40€ in più ti trovi solo più roba da mettere nel case e configurare xD

Edited by liberato87
Link to comment
Share on other sites

dicevo che con il solo aquaero 5 non ci mandi una pompa...ci vuole per forza l'aggiuntino (al quale va aggiunto mi pare di vedere 10€ software e quindi verebbe altri 50€ oltre l'aquaero ) xD

 

10 euro di software assolutamente no. aquasuite è totalmente gratuito.

 

aquaero 5 lt 60euro + poweradjust 2 ultra 40 euro = 100 euro

aquaero 6 pro 150euro

 

ci ballano comunque 50euro di differenza, che mentre con il 5 che stava 130 non convenivano a mio modo di vedere (perchè comunque avresti dovuto prendere il pa2, in pratica in più avevi solo il display, rispetto all aquaero LT) ora con il 6 sono diciamo giustificati, seppur sono sempre 50euro in piu e non sono pochi

 

 

Per la sanso ci vuole il 6... se uno ha gia il 5 si prende il poweraffare se no per non spendere 40€ in più ti trovi solo più roba da mettere nel case e configurare xD

 

beh detto da te che ora hai due aquaero 4 :asd:

dai ora hai capito cosa ti serve ;)

Link to comment
Share on other sites

Ho 2 aquaero 4 perché l'idea dell'lcd non mi interessava più di tanto essendo assai bruttino e li volevo avvitare sul retro della mb xD ma dato che c'è lo volevo far andare xD

 

Il powerpippolo versione ultra richiede 10 euro in più... Guarda nel sito aquacomputer :P poi non so se passando dall'aquaero non serve l'upgrade... Ma per la versione ultra c'è un upgrade specifico e a pagamento... XD...

 

comunque ciapo la versione xT... Se si compra nuovo tanto vale puntare al top xD

 

Se compro il 6 per gestire la sanso è buono prendere pure il dissipatore o no?

 

Inoltre non capisco se il telecomando ti viene aggiunto nel budle o solo il ricevitore per esso xD dato che ci sono mi garbava avere pure quello siccome :P

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

bà..sono basito del servizio rma di aquatuning:cheazz:

non ho mai avuto un problema con i loro prodotti..per una volta che mi arriva un prodotto rotto che succede?

seguo tutte le loro procedure richieste e loro scompaiono..non ho ricevuto ne numero di rma..so che il pacco è arrivato a destinazione solo grazie al traking..gli mando una mail chiedendo semplicemente il perche non avessi ricevuto il numero di rma e se la pratica procedeva una settimana fa..NESSUNA RISPOSTA:muro:

ora non è che muoio se nel loop non ho il flussimetro ,ma di buona regola di solito TUTTI gli shop hanno una sezione RMA..ti mandano il tuo codice e te vedi l avanzamento della pratica..poi il tempo che ci vuole ci vuole..ma lasciare tutto al caso cosi NON ESISTE!!!!senza una notizia seppur vaga..nulla..

mi spiace ma la mia opinione è cambiata su questo shop..

Link to comment
Share on other sites

bà..sono basito del servizio rma di aquatuning:cheazz:

non ho mai avuto un problema con i loro prodotti..per una volta che mi arriva un prodotto rotto che succede?

seguo tutte le loro procedure richieste e loro scompaiono..non ho ricevuto ne numero di rma..so che il pacco è arrivato a destinazione solo grazie al traking..gli mando una mail chiedendo semplicemente il perche non avessi ricevuto il numero di rma e se la pratica procedeva una settimana fa..NESSUNA RISPOSTA:muro:

ora non è che muoio se nel loop non ho il flussimetro ,ma di buona regola di solito TUTTI gli shop hanno una sezione RMA..ti mandano il tuo codice e te vedi l avanzamento della pratica..poi il tempo che ci vuole ci vuole..ma lasciare tutto al caso cosi NON ESISTE!!!!senza una notizia seppur vaga..nulla..

mi spiace ma la mia opinione è cambiata su questo shop..

 

Speriamo che io non abbia problemi... considerata la mia fortuna però mi sa diversamente :P

 

Comunque ci sta che loro non diano il codice RMA... facendo un po tutto in maniera casereccia :P

 

250€ di ordine sta per partire XD....aquaero 6Xt in arrivo!!!!!!!!!!!!!! :P....disponibilità fra un mese però porca paletta :P

 

20140411139724129152733.png

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

tra un mese?

prendilo dove è disponibile subito allora..

 

ps..tra pochi giorni è un mese..ci sta una mazza!!!

 

 

 

Ho fatto l'ordine per intero li e via :P se compravo da altre parti ero tentato a spendere in altri ammeniccoli vari :P Volevo testare la sanso in un piccolo loop siccome :P

 

Sono anche dietro per riaccomodare a nuovo gli aquapifferi xD.... cosi dopo ho un mondo di controller :P

Link to comment
Share on other sites

Da aquaruning direttamente... Si si... Dhl Doicce :)

 

occhio che ci mettono una vita ad arrivare. e il servizio fa schifo. devi pregare che poi ti diano il tracking italiano.

non è dhl express il sevizio con corriere ma sono le poste tedesche.

basta che googli un pò e te ne accorgi.

 

io col phanteks ho aspettato circa una settimana ma ho dovuto contattarli piu volte e sono mezzo impazzito perchè le poste italiane non sapevano nulla nè ovviamente i corrieri. insomma se hai speso 250euro potevi spendere 10-15 euro in più per averle con ups.-

Link to comment
Share on other sites

A me faceva seleziomare solo quello, la spunta su l'altro era disabilitata, se avessi potuto scegliere lo avrei fatto volentieri xD... Detto in soldoni fra mancanza di disponibilità e il servizio di spedizioni pessimo dovrò aspettare na vita xD... Amen :P

 

Andate un secondo nel mio post perfavore ho messo 2 o tre domande li xD

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

liberato te hai usato qualche soluzione particolare per poter utilizzare nel phanteks il sensore IR del tuo aquaero??

 

in aquacomputer sono sonati... mi hanno spedito oggi l'ordine quando invece c'era scritto che l'aquaero 6 Xt non era disponibile prima di 30 giorni :/ ... e va buo vorrà dire che ci gioco prima xD

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

liberato te hai usato qualche soluzione particolare per poter utilizzare nel phanteks il sensore IR del tuo aquaero??

 

io non ho il telecomando perchè ho l aquaero pro non l xt ;)

 

 

Liberato appena posso faccio la mia lista della spesa per il liquido

 

perfetto, ti seguo di là.

se vuoi richiamare l attenzione usa la funzione menzione. scrivi @liberato87 cosi mi arriva la notifica ;)

Link to comment
Share on other sites

AHHAHAH hai scelto la persona sbagliata.

tra l altro muzio è un tentatore, leggi la mia firma :asd:

 

:asd::asd:

abbiamo il cuore di vetro..tutto ci puo tentare(litfiba)..

come ci starebbe bene il phase sotto per la cpu e il liquido standard per le vga:smitten:

meglio non pensarci..sarebbe il terzo case a casa..

Link to comment
Share on other sites

:asd::asd:

abbiamo il cuore di vetro..tutto ci puo tentare(litfiba)..

come ci starebbe bene il phase sotto per la cpu e il liquido standard per le vga:smitten:

meglio non pensarci..sarebbe il terzo case a casa..

 

Per quello che cista come case però non mi gusta xD...

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...