Jump to content

[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell


tom1

Recommended Posts

  • Replies 546
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ti è servito un cambio di intimo dopo eh fatez:asd:

io personalmente ho usato la morsa della fresatrice..ancorata al piano della fresatrice e ci ho messo veramente 4 secondi..

l avere una presa ferma è salda è molto importate!

 

Quoto ombra

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sto vedendo un po' di review del 4790k. Al di la di quelli che sono i miglioramenti dovuti alla pasta migliore, o ai cap, il 4790k nelle review va più o meno come i 4770k buoni, ne più ne meno.

 

Le review usano gli ES, i 4770k ES tiravano un po' di più, come i primi gold retail.

 

Non so... non mi sembrano un gran centro...

Link to comment
Share on other sites

Passare a i nuovi proci per chi viene dalla vecchia serie 4000 ha poco senso...

 

Solo uno con un po di soldi da buttare o con la mania del'oc potrebbe avere interesse nell'upgrade...

 

Al massimo uno potrebbe passare a z97 per le poche caratteristiche nuove aggiunte... Tanto mi par di aver visto che è retrocompatibile...

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che haswell rispetto a sandy se non ricordo male a pari frequenza è migliore :)

 

Sto lancio di processori nuovi è un pochino na stronzat@... Bastava lo z97 retrocompatibile al 100%...

 

C'è crisi anche in casa intel :P ....

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Beh e ovvio che è migliore altrimenti che uscivano a fare :) l ipc è migliore del 10-15%.

 

Quindi comunque un sandy o ivy a 44 vanno come un haswell a 40.

 

Fondamentalmente per chi oggi compra una piattaforma usata con sandy bridge fa tuttora un ottimo acquisto. Io pure sono passato a haswell per delle circostanza favorevoli ma non ho assolutamente avvertito il cambio di prestazioni.

 

Il mio 2600k lo tenevo a 47 con 1,3v ottime temp e senza scoperchiare. Ora sono a 44

Con 1,3 e ho dovuto scoperchiare.

 

 

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

L'aggiornamento apportato ad i nuovi proci è abbastanza inutile...

 

Fra noi due non so chi è piu sfigato in oc di sti proci xD... Il mio non regge i 42 con 1.237...o almeno prime 95 lo fa per 4 ore senza problemi....ogni tanto pero dava blue screen e abbassando la frequenza ho risolto

 

Va buo tanto in ambito giochi essere a 40 o 45 nel 99 percento dei casi non cambia nulla xD anche perché se ottimizzano i driver video in stile mantle servirà sempre meno avere buone cpu e l'oc...

 

Il pc oggi giorno è il dispositivo meno ottimizzato fra tutti... Con la stessa potenza un cellulare farebbe girare in 8k crysis con la metà delle risorse... O quasi...

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Il punto è che se le AVX2 venissero usate pesantemente, Haswell va il 50% in più di Ivy a quel punto. Ma è un SE.

 

Comunque, non c'è modo che un Sandy regga il passo con Haswell, anche se salivano di più c'è troppo delta. Io sono passato dal 2600k al 4770k e sopratutto con i sw più nuovi non gli bastano nemmeno 600mhz in più per andare uguale

 

Ad esempio, questo 2600k fa lo stesso punteggio che faccio io praticamente al Cinebench R15, solo che io sono a 4400, lui a 5200 (e non è stabile di sicuro).

 

http://hwbot.org/submission/2479437_mat_agnesi_cinebench_r15_core_i7_2600k_915_cb/

 

Tra l'altro il Cinebench R15 ha aperto un po' la forbice anche tra Haswell e Ivy

http://hwbot.org/submission/2492256_agma_cinebench_r15_core_i7_3770k_916_cb/

 

Chi più chi meno, deve tirare a 5GHz un 3770k per andare come il mio 4770k sempre.

 

Io per l'esattezza non faccio proprio 915 ma sui 910, comunque cambia poco, mi basterebbe alzare un po' la cache per prendere quella manciata di punti

Link to comment
Share on other sites

Chi più chi meno, deve tirare a 5GHz un 3770k per andare come il mio 4770k sempre.

 

Io per l'esattezza non faccio proprio 915 ma sui 910, comunque cambia poco, mi basterebbe alzare un po' la cache per prendere quella manciata di punti

 

ma,a me risulta diversamente..

ho appena fatto il bench..a 4.5 ghz e azzoppato di un canale ram faccio 814 punti che poi sarebbero quelli che fa un 4770k a 4.4 ghz come mi cita il bench stesso..

20140627140388816221447.JPG

con un OC di 100 mhz lo prende eccome il 4770k..

il problema di ste cpu è il delta incredibile dovuto al processo produttivo..scoperchiata ,tra un 4.5 ghz e un 4,7 ghz c è una differenza notevole(nel mio caso) sulle temperature massime registrate..

Link to comment
Share on other sites

A quanto stanno le temp?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Io l'ho aperto, cmq se non vado in AVX2 non scalda tanto (mi pare 70-75° sotto linpack AVX1), in AVX2 supero i 95

 

ma,a me risulta diversamente..

ho appena fatto il bench..a 4.5 ghz e azzoppato di un canale ram faccio 814 punti che poi sarebbero quelli che fa un 4770k a 4.4 ghz come mi cita il bench stesso..

20140627140388816221447.JPG

con un OC di 100 mhz lo prende eccome il 4770k..

il problema di ste cpu è il delta incredibile dovuto al processo produttivo..scoperchiata ,tra un 4.5 ghz e un 4,7 ghz c è una differenza notevole(nel mio caso) sulle temperature massime registrate..

Ti piacerebbe... :D

Un 4770k a 4.4 fa 900-910 punti, a 4500MHz ne faccio 925 (screen nella pagina precedente) controlla :)

 

http://www.xtremeshack.com/image/223086.html

 

Non so cosa sia quel result a 822pti ma è sbagliato, se non erro 800 e qualcosa pti li fa default, considera inoltre che l'errore è palese, il cinebench non aggancia la frequenza in OC ma quella default solo (come fa anche a te) quindi non potrebbe mai segnare 4.4GHz

Link to comment
Share on other sites

Io l'ho aperto, cmq se non vado in AVX2 non scalda tanto (mi pare 70-75° sotto linpack AVX1), in AVX2 supero i 95

 

 

Ti piacerebbe... :D

Un 4770k a 4.4 fa 900-910 punti, a 4500MHz ne faccio 925 (screen nella pagina precedente) controlla :)

 

http://www.xtremeshack.com/image/223086.html

 

Non so cosa sia quel result a 822pti ma è sbagliato, se non erro 800 e qualcosa pti li fa default, considera inoltre che l'errore è palese, il cinebench non aggancia la frequenza in OC ma quella default solo (come fa anche a te) quindi non potrebbe mai segnare 4.4GHz

 

Io pure sono scoperchiato e sto a 4.3 in avx2 Sono a 70 pure io più o meno con 1.25 di vcore ...ho la cpu più sfigata allora

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Io pure sono scoperchiato e sto a 4.3 in avx2 Sono a 70 pure io più o meno con 1.25 di vcore ...ho la cpu più sfigata allora

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Beh te sei a 70 in AVX2, io sono a oltre 95 in AVX2, solo in AVX1 sto sui 75°-80°

 

Secondo me la tua CPU non è sfigata, più o meno è come la mia...

 

La mia anche mi pare che reggeva i 4.3 con circa 1.25v, poi esplode, anzi a pensarci bene io non l'ho mai testata in avx2 a 4.3, può essere che la tua sia più fortunata.

 

Onestamente, a 4.4 - 4.5 per la mia CPU le temp sono ingestibili, ma non scalda mai tanto come fa sotto linx pertanto normalmente non mi preoccupo

Link to comment
Share on other sites

Beh te sei a 70 in AVX2, io sono a oltre 95 in AVX2, solo in AVX1 sto sui 75°-80°

 

Secondo me la tua CPU non è sfigata, più o meno è come la mia...

 

La mia anche mi pare che reggeva i 4.3 con circa 1.25v, poi esplode, anzi a pensarci bene io non l'ho mai testata in avx2 a 4.3, può essere che la tua sia più fortunata.

 

Onestamente, a 4.4 - 4.5 per la mia CPU le temp sono ingestibili, ma non scalda mai tanto come fa sotto linx pertanto normalmente non mi preoccupo

 

Si infatti io lo uso per uso gaming quindi non mi pongo molto il problema di andare oltre i 4.3...è le temp di Linx tanto in game sto sui 52 gradi max

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...