Jump to content

[Guida]Delid Intel 3570K/3770K - 4670K/4770K - Ivy Bridge/Haswell


tom1

Recommended Posts

  • Replies 546
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

B'è lo stesso discorso vale per la cpu... Se cerchi il massimo.... Viva lo smalto!! XD

 

Fra un po faranno le vga waterproof xD potrebbe essere una cosa simpatica... Usare il metallo liquido invece di un pad significherebbe una 15ina e rotti di gradi in meno...basterebbero wb più precisi in zona ram e vrm... In teoria la liquid con nessuno di questi componenti dovrebbe litigare a livello chimico (ricordo che la liquid litiga con rame e alluminio nel lungo periodo)

 

Inviato da casa tua :)

Link to comment
Share on other sites

Se continuano a scendere con il processo produttivo in teoria la temperatura dovrebbe stare più bassa o erro...?

 

Inviato da casa tua :)

 

Non credo, tra poco si arriverà ai limiti fisici del silicio.

Ad ogni step di pp si raggiunge quasi sempre il limite termico per sfruttare ogni mhz di calcolo.

Se vedi infatti ogni generazione di vga raggiunge più o meno le stesse temperature (tolte le varie eccezioni come la 480 e le 290) :)

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Link to comment
Share on other sites

Infatti, il pp più spinto viene sfruttato per integrare più transistor. Anzi, al contrario visto che lo strato di ossido usato per isolare il gate è sempre più sottile, le perdite e i consumi diventano spesso maggiori. Intel ha fatto un triplo carpiato inventandosi il tri-gate o transistor 3D proprio per ovviare a questo problema.

 

Inviato dal Mio Tessssoro! 1+1=

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho bestiammiato un po con il bios della mobo... E con il vecchio haswell a 1.125v ancora limabili (valori letti in cpu-z) sto a 40x xD con 20 cicli di linx a 6gb :asd: (fa schifetto sto procio si sa xD)

 

Ho visto che la mia cpu è molto sensibile all'imput voltage :/... Ora giro ad 1.73 e pare tutto stabile xD

 

La cosa divertente è che ho solo 10 gradi meno che a 1.235 xD... Viva la pasta del capitano... Le temp trollano da 69 a 79 con la stessa frequenza che uno con la diarrea acuta va al cesso xD

 

Domandona perché non riesco nemmeno a fare 200gigafloppi nonostante i 6gb usati. Questo anche prima di intremotare fra i mille parametri xD...

 

 

 

 

Inviato da casa tua :)

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

No, almeno che non ti interessa avere l'HT, nel caso prendi solo la CPU (anche fosse solo un 4770k tanto cambia praticamente nulla)

 

Ok, grazie... come pensavo... mentre il salto sempre a Z97 + 4790K partendo da una asusP6T+I7-920 è sicuramente consigliabile, giusto?

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...