Jump to content

Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"


megthebest

Recommended Posts

  • 3 weeks later...
  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Salve a tutti vi posto qui il mio primo overclock chiedendo a voi che ne sapete molto più di me alcuni consigli su come migliorare o anche come spingerlo di più, le specifiche del pc sono in firma :)

 

Allora ho iniziato da 4 Ghz aumentando man mano frequenza e vcore e lasciando in auto gli altri settaggi....4,1 e 4,2 direi bene, ho fatto gli stress test con aida 64 per circa mezz'ora e non ci sono stati problemi di alcun genere anche se le temp erano di sicuro >70° sotto stress ma non le ricordo di preciso (feci questi step prima delle ferie :asd:).

 

Un paio di giorni fa sono salito a 4,3 con vcore ad 1,20 ma ancora non ho avuto tempo di fare i test comunque usandolo per un paio di ore di navigazione web ho visto che le temp (uso core temp) sono sui 35/40° senza comunque nessun riavvio improvviso o problemi di sorta.

 

Se i test @4,3 con aida dovessero andare bene mi consigliate di spingere ancora oppure fermarmi e ottimizzare i settaggi?

 

Grazie O0

Link to comment
Share on other sites

Sì avevo letto il primo post e avevo anche scaricato linx ma mi era veramente passato di mente o_0

appena ho un po di tempo faccio i test con linx avx/avx2 e posto i risultati

Link to comment
Share on other sites

Lascia la cpu a 4ghz... Inutile spremerla... In particolare se il tuo utilizzo non ne necessità...

 

Se ti interessa vedere fin dove può arrivare ha un senso... Ma poi lasciala a 4ghz... I giochi non la sfruttano e nemmeno l'utilizzo normale che se ne fa di un pc un user normale... La sciupi e basta... È come prendere un ferrari e metterla fissa a 9000giri in folle perché ti piace il rombo... Non ha senso xD

 

Metti:

40x alla cpu

40x alla cache

vcore a 1.15v

Imput voltage 1.75v

 

Alla cache mi pare che con un 1.18v dovresti essere stabile

 

 

Tutti valori migliorabili verso il basso con un poco di pazienza... Ma come riferimento dovrebbero andar bene : )

 

Togli per l'amor del padre nostro la cpu da default e imposta tutto in override.

 

Inviato dal mio LG-D855

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto il test con linx avx1 e lo ha superato in circa 12 min ma real temp mi segnava temperature quasi sempre >90 gradi e le massime anche 100 gradi.....direi che cosi sono temp troppo alte quindi provo ad abbassare un po' il vcore oppure scendo proprio di frequenza?

 

Mi piacerebbe vedere fino dove posso arrivare con un h60 anche se poi lo terrei basso per il daily use

Link to comment
Share on other sites

Usando solo il vcore come impostazione arrivi poco lontano rischiando di danneggiare pure la cpu...

 

100gradi su ste cpu non sono noccioline... Dovrebbero stare intorno ad i 70 massimo per uso sotto carico al 100% giornaliero...! 30 gradi oltre sono molti...

 

Poi fai te... La sciupi solo precocemente e inutilmente... Tanto col tuo aio non fai nessun record modiale... Inutile sciupare la cpu inutilmente...

 

Inviato dal mio LG-D855

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Salve vorrei fare un Po di oc sulla cpu ma non ci capisco molto...

La configurazione è

i5 4670k

Msi z97 gaming 3

Ram 2x4 cl9 1600 (profilo xmp)

 

Il bios della msi ha molte voci e vorrei fare una cosa fatta bene qualcuno può aiutarmi?

 

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...