Jump to content

Intel Haswell socket 1150 4670K / 4770K "Overclocking Club"


megthebest

Recommended Posts

  • Replies 335
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Chiudi la gabbietta del soket centrando bene l'ihs poi metti la pasta termica e ci riappoggi il dissipatore fissandolo con le apposite viti!!!!

 

Si si lo so che va centrato il soket appunto per questo il pc non può stare in piedi...lo devo mettere sdraiato e mettendolo sdraiato il liquido mica alluvionera il pc?????

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

guarda che la vaschetta è chiusa,come può uscire del liquido?????

 

È appunto è questo che volevo sapere non dovrei fare nessun danno sdraiando il pc no?nel senso che ne so che si formi una qualche bolla d'aria per via del liquido che va tutto da una parte per dire...

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Forse e dico forse nelle peggiori delle ipotesi se non molto piena ti può fare qualche bollicina d'aria xD

 

Inviato da casa tua :)

 

Che poi dovere ritogliere come ho fatto quando ho caricato il circuito giusto?al limite...ho il liquido al 75%della vaschetta e il tubo di out della vaschetta è in basso a destra dove dovrei sdraiare il pc quindi il liquido riesce a coprirlo nel senso che non lascia l'out senza liquido....

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Scusate ultima cosa lo smalto lo posso lasciare anche dopo che ho finito il lavoro e accendo il pc si?non faccio nessun corto?

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

 

Lo smalto DEVE rimanere :asd:

 

Serve proprio per evitare che la liquid pro una volta richiuso l'ihs possa andare a finire sui regolatori e cortocircuitare col die :asd:

Link to comment
Share on other sites

Lo smalto DEVE rimanere :asd:

 

Serve proprio per evitare che la liquid pro una volta richiuso l'ihs possa andare a finire sui regolatori e cortocircuitare col die :asd:

 

Perfetto grazie caro ho visto altri video nel frattempo e c'è chi usa solo un phon o addirittura combinano prima phon e poi qualche colpo di martello

 

 

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

[TABLE=class: my_itl-iT]

[TR=class: my_itl-itR]

[TD=class: dt-alignLft my_itl-alT]

[/TD]

[TD=class: dt-alignLft my_itl-alT]ciao a tutti avrei bisogno di aiuto con overclock

 

Intel Core i5 4670K Quad Core Retail CPU (Socket 1150, 3.40GHz, 6MB, Haswell, 84W, Intel Graphics, BX80646I74770, 4th Generation Intel Core, Turbo Boost Technology 2.0)

scheda madre

 

MSI Z87-G43 Gaming Series Intel Z87

 

Ram

Corsair CML8GX3M2A1600C9B Vengeance Low Profile 8GB (2x4GB) DDR3 1600 Mhz CL9 XMP Performance Desktop Memory Kit Blue

 

dissipatore

CORSAIR Hydro CW-9060010-WW H55 120 mm CPU Cooler

 

Alimentatore

 

CORSAIR CX750M 750 W

 

sono stabile a 4200 ma vorrei salire di + tipo 4400 o 4500

 

Grazie

 

 

 

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

Link to comment
Share on other sites

Il vcore non lo lasciare su auto devi trovare te il valore minimo che ti consente la stabilità. Ovviamente non salire troppo di temperature, meglio non andare troppo oltre gli 80

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

Link to comment
Share on other sites

Il vcore non lo lasciare su auto devi trovare te il valore minimo che ti consente la stabilità. Ovviamente non salire troppo di temperature, meglio non andare troppo oltre gli 80

 

Sent from my Nexus 7 2023 using Tapatalk 4 WQHD

 

Come da immagini nella pagina precedente no ho il vcore su auto ma su 1.207 per essere al minimo stabile a 4200, se alzo il cpu ratio a 43 non riesco a trovare il vcore per renderlo stabile lo portato fino a 1300 e passa ma oltre le temp alte non è stabile nemmeno con quel voltaggio :muro::muro:

può essere colpa delle ram??

Link to comment
Share on other sites

Mmm...non credo... Il moltiplicatore è slacciato dalle ram...

 

Togli il vcore da auto.......è già un buon inizio....

 

Che mobo hai? Hai parametri per potenziare le fasi di alimentazione (non che poi a 4300 ce ne sia molto bisogno :/ )

 

Togli da auto il vcore.......se lo tieni in auto in oc non vai da nessuna parte...

 

Inviato da casa tua :)

Edited by pollopopo
Link to comment
Share on other sites

Mmm...non credo... Il moltiplicatore è slacciato dalle ram...

 

Togli il vcore da auto.......è già un buon inizio....

 

Che mobo hai? Hai parametri per potenziare le fasi di alimentazione (non che poi a 4300 ce ne sia molto bisogno :/ )

 

Togli da auto il vcore.......se lo tieni in auto in oc non vai da nessuna parte...

 

Inviato da casa tua :)

 

 

Se vai qui vedi tutto :asd:

 

http://www.xtremehardware.com/forum/showthread.php?t=38894&page=24

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...