Jump to content

[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)


gianni1879

Recommended Posts

  • Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Bella bici Gianni, io ho una specialized stumpjumper del 2004.

Dovresti pulirla adesso, un pò do olio d'oliva per lubirificare.

Una bici che mi è costata un bel pò in termine di ricerca e assemblaggio, ho montato il tutto partendo da quel telaio in carbonio.

E' sempre in aggiornamento ovviamente.

 

Per quanto riguarda il lubrificante, per adesso uso ancora quello al teflon, dato che ieri non pensavo di beccarmi tutto questo fango, in alternativa per l'inverno uso quello al silicone che resiste meglio all'acqua.

Link to comment
Share on other sites

Alla tua MTB dagli una bella ''strofinata'' peròO0

La tua sella punta, secondo me, trooooppo verso il basso, ma ci stai comodo?

 

 

Ho cominciato con una Rockrider 5.1 poi la 8.1 e adesso ho questa:

Molto bella complimenti ;)

 

le road non sono il mio genere, però se dovessi scegliere il tuo brand è uno dei miei preferiti ;)

 

Per il sellino, che tra poco cambio con uno in full carbon, è di tipo flow (anche se non si vede dalle foto), i sellini flow vanno inclinati verso il basso, in quanto con il peso del biker generano una flessione centrale che fa sollevare la parte anteriore.

 

Prossima settimana sono in arrivo nuovi pedali (Shimano XTR) e catena nuova KMC SL Silver

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono anni che non vado piu in bici seriamente, ho smesso quando avevo 16 anni, facevo gare a livello regionale in umbria.

Mi piaceva sentire la natura intorno a me, le gomme della mia fidata bici passare sopra a tutto e con le mi gambe fare dislivelli mostruosi.

Poi è arrivata la prima ragazza, il motorino e la noia di uscire sempre quasi da solo.

La domenica andavo con i ragazzi piu grandi, macinavo km quanto loro ma poi me ne tornavo a casa da solo che erano altri 20km.

Ora la mia bici e qui in svizzera,sono uscito 6 volte da solo quando ne avevo la possibilità.

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sono anni che non vado piu in bici seriamente, ho smesso quando avevo 16 anni, facevo gare a livello regionale in umbria.

Mi piaceva sentire la natura intorno a me, le gomme della mia fidata bici passare sopra a tutto e con le mi gambe fare dislivelli mostruosi.

Poi è arrivata la prima ragazza, il motorino e la noia di uscire sempre quasi da solo.

La domenica andavo con i ragazzi piu grandi, macinavo km quanto loro ma poi me ne tornavo a casa da solo che erano altri 20km.

Ora la mia bici e qui in svizzera,sono uscito 6 volte da solo quando ne avevo la possibilità.

un gran peccato davvero non continuare.

 

Trova un bel gruppo a cui unirti, lì in svizzera ci sono davvero dei bellissimi posti e gare di MTB

Link to comment
Share on other sites

Avevi infangato parecchio quella bicci. Piuttosto ho una domanda: ho la mia vecchia bici da città che ormai fa ruggine un po' da tutte le parti. Immagino che la cosa da fare se non cambiarla sarebbe ripulirla perbene pezzo per pezzo e riverniciarla completamente. Ovviamente però io non sono pratico e non ho il tempo per farlo. Sai se nei normali negozi di biciclette normalmente offrono questo servizio? prezzo medio quanto pensi che sia?

Link to comment
Share on other sites

Chi mi aveva venduto la bici da corsa aveva nel retro negozio uno spazio con attrezzature adatte al lavaggio bici quindi presumo che se tu cercassi in qualche negozio specializzato possa trovare quello che fa al caso tuo. Discorso prezzo non lo so ma ipotizzo massimo 30/40€ oliata e lucidata.

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...