Jump to content

[Thread Ufficiale] Biciclette (MTB, BDC, etc.)


gianni1879

Recommended Posts

  • 1 year later...


  • Replies 358
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Comunque anni dopo l'ho presa la bici, ho anche cambiato casa alla fine

 

Ma è una modesta RockRider 540, per cui ho già ordinato un manubrio in carbonio, cambierò i comandi del cambio a breve credo, l'idea sarebbe anche di passare dall'attuale 3x9 a un 2x10 salendo di fascia. Il telaio è in alluminio, non leggerissimo ma leggero (la bici già così pesa 13,4kg mi pare, l'unica "pecca" è che non è conico.

 

L'idea sarebbe quella di cambiare trasmissione e comandi, manubrio, attacchi con parti in carbonio, magari la guarnitura e se trovo un giorno a botta di culo una forcella ad aria scontata, magari con RL, pure quella.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Avete visto la nuova Rockrider 920 della collezione 2017?

 

Monocorona Sram GX con 10-42 dietro, forcella Reba, freni Lever (ma sono abbastanza economici) e ruote Mavic

 

Il telaio è in alluminio triplo strato ma pesa solo 1.4Kg nella taglia M

 

L'intera bici pesa alla fine 11.2kg che non è male per una bici in alluminio non tubeless (i cerchi sono tublessready però) e senza manubrio o altre parti in carbonio.

 

Già solo cambiando il manubrio e trasformando le ruote in tubless si dovrebbe scende sui 10.8

 

Io penso di prenderla a natale anche se sono anche tentato dalla attuale 740s che è ben allestita (non è da XC però) ed è scontata di 200€

Link to comment
Share on other sites

Belle, io sarei interessato su una full ma onestamente sia per i costi che per una questione di gusto personale, continuerò a rimanere su una hardtail.

 

Ad esempio sempre delle btwin c'è la 740s che persa solo 12.8kg, ha una buona forcella e ammo manitou, buoni freni e sistema anti pompaggio. Costerebbe come la 920 ma non mi piace il telaio.

 

Tra l'altro una full senza anti pompaggio non mi convince e non sono molte le full così.

 

Cmq se starò un po' meglio io la 920 probabilmente me la compro

 

b6cba754d5fb6f3eb1bebe6631dcc3e2147576518544.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Appena fatta riparare la mia e di culo mi hanno proposto una guarnitura completa tre velocità XTR a 100euro. Nuova, poi pacco pignoni 9v sram alleggerito 110, catena, pastiglie, ruotine deragliatore, cavo cambio posteriore, cuscinetto pacco pignoni e alla fine con 350 mi sembra un'altra bici. Le ruote dentate avevano 10mila km e molti denti erano ko, una corona davanti era piegata e le ruotine del deragliatore erano pulegge... la catena aveva minimo 3000km.... ahhahaha

 

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...