Jump to content

[xbox 360] Upgrade Hd e preparazione


Dot_Kappa

Recommended Posts

Ho una xbox360 Fat (no mod) con un hd da 20 Giga che mi sta un pò strettino.

Vorrei cambiarlo con un disco più capiente 160/250 Giga ed ho visto che c'è la possibilità di montare dei dischi della WD serie Blu.

C'è qualche passaggio chiave che devo seguire prima di far esplodere tutto ? :D

 

Grassie :)

Link to comment
Share on other sites

come detto ti serve un hard disk da questa lista

 

- WD Scorpio Series BEVS/BEAS

- WD Scorpio Blue Series BEVS/BEVT/BPVT

- WD Scorpio Black Series BEKT/BJKT

- WD VelociRaptor Series

- WD AV-25 Series BUDT

 

e inoltre il programma hddhackr.

 

Altri hard disk non funzionano.

Link to comment
Share on other sites

È si, così posso tenere più di un gioco installato.

Un 120 o 160 poteva bastare ma non ne ho trovati. Quando dismetterò l xbox360 lo tengo come hd esterno.

In attesa dell hd posso fare il backup dei salvataggi e dei profili. Si possono trasferire su chiavetta opportunamente firmattata?

Link to comment
Share on other sites

Eccolo, wd 250GB BPVT

 

dot_kappa-albums-xbox360-picture2963-xbox_02.jpg

 

 

 

 

Per fortuna che mi ritengo capace di usare un pc altrimenti non so cos avrei combinato :pcguru: per formattare quel maledetto hd sul pc c' ho messo un ora :climb:

La guida che ho seguito non era molto precisa ed ho perso altro tempo in smanettamenti vari. :crashpc:

Il tool per rendere il disco bootabile non vedeva il disco che era collegato al controller della mobo ed ho dovuto collegarlo ad un adattatore usb.

Ho poi trasferito i vari file per prepararlo .

Altro inghippo, il tool per preparare l hd non vedeva il disco perchè era sul secondo canale sata, inoltre la tastiera ha smesso di colpo di funzionare e non riuscivo più ad entrare nel bios :crashpc:.

Backup preventivo.

Ma alla fine l' operazione è riuscita ed il paziente sembra vivo :asd:

 

Vi faccio vedere qualche foto....

Questa è la console con la modifica di cui vi parlavo.

Ho fatto una serie di fori in corrispondenza del dissipatorino supplementare che monta la mia xbox, in questo modo quando la console è accesa l' aria fresca entra direttamente da lì mentre quando è spenta l' aria calda può defluire più facilmente.

 

 

dot_kappa-albums-xbox360-picture2964-xbox_01.jpg

 

 

 

 

Veniamo alla sostituzione dell hd.

Ho staccato l' unità dalla console ed ho rimosso le quattro vitine torx (una è nascosta sotto al sigillo MS)

 

dot_kappa-albums-xbox360-picture2962-xbox_03.jpg

 

 

 

A questo punto si può rimuovere il coperchio superiore ed accedere ad altre quattro viti torx che fissano sia la copertura metallica sia l' hd.

Pensavo di sostituire le viti torx (le prime 4 ma non ho trovato nulla nel mio "magazzino" :asd: )

 

dot_kappa-albums-xbox360-picture2961-xbox_04.jpg

 

 

 

Prima di poter sfilare il vecchio hd bisogna rimuovere il connettore (vedi riquadro rosso)

 

dot_kappa-albums-xbox360-picture2960-xbox_05.jpg

 

 

Una volta inserito il nuovo hd ho riassemblato tutto e collegato l' unità alla console.

 

Prima di formattare l' hd dalla dashboard mi ha chiesto di inserire il seriale della mia console, è normale?

 

dot_kappa-albums-xbox360-picture2965-xbox_06.jpg

 

Al momento non ho nessun profilo e non mi fa trasferire i dati dalla chiavetta che aveva preparato come unità esterna (non la vede proprio).

E' meglio fare un trasferimento dei dati collegando le unità al pc oppure posso scaricare il mio profilo collegandomi al live?

Link to comment
Share on other sites

Prima di formattare l' hd dalla dashboard mi ha chiesto di inserire il seriale della mia console, è normale?

 

si

 

E' meglio fare un trasferimento dei dati collegando le unità al pc oppure posso scaricare il mio profilo collegandomi al live?

 

i profili puoi salvarli da quella schermata sulla pendrive.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...