Jump to content

OC Up7 Gigabyte......pensavo.....


GS68

Recommended Posts

..........Tanto sulla Asus Maximus E. IV avevo settato 4,5GHZ con 1.350 di Vcore, lo ripropongo sulla UP7 e il gioco è fatto........ma chè!? crash crash crash. Io penso che sia normale viste le circuitazioni differenti ma potrò mai trovare, ora, la stabilità? secondo voi è plausibile il mio raginamento?

Non vi nascondo d'essere un po preoccupato, a me daltronde servivano quei 4,5 GHZ e adesso mi trovo al punto di partenza, datemi qualche consiglio anche se so già che il forum è strapieno.

Potrò riuscire settando solo i due parametri GHZ/Vcore? o dovrò necessariamente diventare un esperto in OC:muro: ?

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 400
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ma.si dai, ce la fai ;)

hai una mobo fantastica!!!!

setta le ram su xmp e togli i risparmi energetici "tutti i pacchetti c"

load line calibration su 2 o 3, speed.step disabilitato. e vai di vcore fixed a 1.35v

casomai limi dopo in off set ;)

ecc ecc...

 

la maggior parte delle volte è sufficente mettere il molti a 45 e dare un po di vcore..

 

hai una mobo.che è uno spettacolo, difficile.che non overclocki!!!

Link to comment
Share on other sites

ma.si dai, ce la fai ;)

hai una mobo fantastica!!!!

setta le ram su xmp e togli i risparmi energetici "tutti i pacchetti c"

load line calibration su 2 o 3, speed.step disabilitato. e vai di vcore fixed a 1.35v

casomai limi dopo in off set ;)

ecc ecc...

 

la maggior parte delle volte è sufficente mettere il molti a 45 e dare un po di vcore..

 

hai una mobo.che è uno spettacolo, difficile.che non overclocki!!!

Non mi vergongo a dirti, caro Tex, che per me è giapponese.......scusami! avrò bisogno davvero di supporto da parte Vostra. Per le ram in effetti mi settava 1333MHZ ora ho attivato un "profilo" da bios che le imposta a 1600MHZ, frequenza di fabbrica diciamo. Ho scoperto oggi come disabilitare da bios il risparmio energetico sotto la voce C3/C6 , questa era in auto e ho potuto impostarla su "disable" . Per il resto non so assolutamente niente anche perchè non conosco ancora questo bios.

Cosa intendi per off set?

Link to comment
Share on other sites

allora, prima di aiutarti a fare OC è meglio se ti schiarisci un po le idee leggendo questa guida:

http://www.xtremehardware.com/forum/f13/guida_overclock_di_piattaforme_sandy_bridge_k-25911/

 

oppure questa con esempi di settaggi:

[Guida] Overclock CPU LGA1155 Intel i5 2500K, i7 2600K, i7 2700K, i7 3570K, i7 3770K

Ok, grazie mille Tex. Ora sono sul posto di lavoro e appena possibile mi dedicherò alla lettura. E quando, spero, avrò capito qualcosa ti farò sapere, ok? GRAZIE ANCORA!!!O0
Link to comment
Share on other sites

figurati, vedrai non è nulla di complicato..

ci sono un paio di regolette da seguire e poi vedrai che ci riuscirai facilmente!

il bios non è nulla.di.complicato, se capisci cosa.sono quelle voci vedrai che riesxi a muoverti bene dentro ;)

 

casomai vedrai che riceverai aiuto da diversi

Link to comment
Share on other sites

figurati, vedrai non è nulla di complicato..

ci sono un paio di regolette da seguire e poi vedrai che ci riuscirai facilmente!

il bios non è nulla.di.complicato, se capisci cosa.sono quelle voci vedrai che riesxi a muoverti bene dentro ;)

 

casomai vedrai che riceverai aiuto da diversi

Grazie Tex, è bello sapere che ci siete sempre! GRAZIE!

 

facci sapere

Certo Tom certo che Vi farò sapere. Ho purtroppo ancora un problema ma questa volta è con l'installazione di Windows. Domani mattina verrà a casa mia a prendersi il PC il mio amico assemblatore per far ritorno in laboratorio. Mi ha sentito demoralizzato e Vi giuro che quasi quasi volevo uscire dal "mondo PC" visto il perdurare dei problemi.......spero di risolvere, non ne posso più!

Link to comment
Share on other sites

Finalmente ho di nuovo il PC!!

 

E subito questa mattina ho smanettato, non ho resistito:asd:. Ho finalmente trovato e disabilitato i risparmi energetici, C1E:asd: . Ora il processore resta FISSO a 3,5 GHZ, ho fatto una prova a 3,8 GHZ con 1,310 Vcore ed ho superato il test ''verifica prestazioni sistema di Windows'', sò che è una ciofeca ma lo uso solo per test empirico, l'altra volta non lo superava, ora si, quindi ho fatto un passo avanti. Appena avrò tempo per tornare a sperimentare i 4,5GHZ posterò qui, anche perchè potrei aver bisogno di aiuto:)

Link to comment
Share on other sites

Oggi un crash ma forse ho capito il perchè. Ho settato 3,8GHZ MA lasciando in auto, nel bios, la gestione del Vcore, era ''ballerino'' passava da 1,20 a 1,30. A questo punto ho detto ''via gli automatismi'' e ho settato fissandolo da bios 1,250, cpuz mi da 1,217. Giusto togliere gli automatismi?

 

 

Ok, ho scaricato Linx ho avviato un test per 3 minuti, l'ho fermato io. In full load è arrivato 68 gradi, ho settato le mem su hall ed ho avviato. Qualcuno mi spiega come fare il test?

 

A proposito in questi 3 minuti nessun crash.

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

mah io non toglierei i risparmi ma metterei a mano tutti i valori

se per automatismi intendi le voci in auto, quelle VANNO tolte e fixate

 

io ho notato che anche a fronte di OC stabili, stress test etc, ogni tanto, molto sporadicamente, i pc freezano

 

lo fa il mio i7 sandy e lo fa anche l'i5 ivy di mio fratello

 

io i stress test li faccio abbastanza approfonditi, sono ore direi sulle 7-8, ma questi fenomeni molto randomici non riesco ad evitarli

Link to comment
Share on other sites

Ho riattivato i risparmi energetici. Nel bios ho settato 4,5GHZ e Vcore 1,320.

Ho eseguito il classico test di Windows e lo ha superato portandomi il punteggio ''calcoli processore'' a 7,8

Temperatura max in game con ArmAII, 62 gradi.

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...