Jump to content

RIPARAZIONE e HARDMOD di una VGA Guasta: ATI HD 6850 VTX3D X-Edition


Matthew8

Recommended Posts



  • Replies 183
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 2 weeks later...
Rispolvero il Thread, dopo un anno e mezzo, per dirvi che fine ha fatto questa VGA...

 

Dopo averla sistemata come descritto in Topic, è durata quasi un anno, finchè, complice anche il fatto che erano montati in una posizione in cui ricevevano poca aria, si sono ribruciati i mosfet durante una sessione di Gaming.

 

L'ho rigettata nel "cimitero informatico", finchè, di recente, non mi è venuto in mente di riesumarla trapiantandoci un intera sezione di alimentazione proveniente da una HD5870, ed è diventata..... così:

20150129142256484380287.jpg

20150129142256484149192.jpg

 

20150129142256504176778.jpg

 

Ora và benissimo, ho potuto overclokkarla da bios a 950MHz, e la power board scalda pochissimo

 

Complimenti! Un bel lavorone...

C'è una sezione dove spieghi un pò quello che hai dovuto fare per fare la power board?

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per i complimenti !

Non esistono linee guida per fare certe cose, per il semplice motivo che ogni volta è diverso. Ogni integrato è diverso dall'altro, cosi come ogni PCB è diverso dall'altro, e ogni volta che l'ho fatto è stata praticamente una storia a sè stante.

 

Ma basandomi su quello che vedo in foto, anche senza sapere che VGA stai connettendo posso darti un suggerimento: Attenzione ai

cablaggi di interconnessione, non puoi usare quei cavetti cosi sottili e lunghi. A certi livelli di potenza potrebbero anche incendiarsi.

Usa cavi più grandi e più corti possibile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per i complimenti !

Non esistono linee guida per fare certe cose, per il semplice motivo che ogni volta è diverso. Ogni integrato è diverso dall'altro, cosi come ogni PCB è diverso dall'altro, e ogni volta che l'ho fatto è stata praticamente una storia a sè stante.

 

Ma basandomi su quello che vedo in foto, anche senza sapere che VGA stai connettendo posso darti un suggerimento: Attenzione ai

cablaggi di interconnessione, non puoi usare quei cavetti cosi sottili e lunghi. A certi livelli di potenza potrebbero anche incendiarsi.

Usa cavi più grandi e più corti possibile.

 

Ho usato quello che avevo a portata di mano,

ti dirò, un pò di timore lo avevo, infatti di tanto in tanto tastavo i fili per sentire se scaldavano,

ma fortunatamente non scaldavano... adesso ho preso a lavoro uno spezzone di cavo da 6mm.

Quella della foto è una 9200 e viene alimentata dall'alimentazione di una fx5900,

ho voluto fare una prova con componenti "facili".

 

Adesso però non vorrei inquinare uteriormente questa discussione che fra le altre cose mi ha insegnato molto.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...