Jump to content

CM Storm Stryker by Andrea


Andrea74

Recommended Posts

  • Replies 65
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

molto bello , ho visto che anche tu monti il nepton , mi sai dire che temp. fai con le ventole da 140??
Grazie, non ho ancora fatto dei test approfonditi con questo dissipatore, anche perché l'ho montato solo ieri, prima avevo un cryorig R1 ma questo 8 core diventa un fornello oltre i 4ghz sicché sono dovuto correre ai ripari con questo AIO. Per ora tengo un daily di 4.2 GHzcon 1.2 V, ieri ho fatto un rendering di una ventina di minuti, quindi tutti i core a a palla, ventole all'80% temp del core più caldo 64°, in media 61°. Con il cryorig passavo i 70° in queste condizioni, direi che è davvero ottimo quindi. Le ventole sono dei macigni, hanno una qualità superlativa, sembrano industriali e sono pwm, cosa molto gradita. Avvicinandosi al regime massimo sembra un elicottero in decollo ma è anche vero che è una situazione che si raggiunge solo sotto stress test o rendering nel mio caso. Io le ho collegate alla scheda madre e gli ho fatto un profilo tramite software, anche giocando al gioco più peso che possa esistere il sistema rimane inudibile e la cpu freschissima. Se vuoi un parere non posso fare altro che consigliarlo, se poi lo sia abbina ad una cpu a 4 core sono convinto che con questo Nepton si possa fare OC al pari di un impiantone a liquido fatto ad hoc.
Link to comment
Share on other sites

Un cinebench alla frequenza giornaliera di 4.2 ghz, giusta per avere ottime prestazioni senza far scaldare la cpu e sopratutto senza rumori molesti del dissipatore.

 

20140923141148904361926.jpg

 

Dato il numero di core, come mi aspettavo, ho ottenuto un sistema prestante in 10 secondi dal bios, con tutti i controlli energetici attivi e senza toccare nient'altro.

Link to comment
Share on other sites

Temperature Andrè?

Ma è un 5960x?

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Si, stanno a 62/64 gradi, ma non ho toccato nulla praticamente, 1.2v e moltiplicatore. È un OC un po' castratello ma per il daily va più che bene. A naso però mi sembra che oltre un certo livello questa cpu passa dall'essere fresca a rovente anche solo con 200 MHz in più. Quando avrò un po' di tempo e voglia mi metterò a smanettare un po' con il bios.

Link to comment
Share on other sites

È una voglia che è meglio avere in inverno :D

Gran bel PC O0

 

ciao

grazie, ma infatti non mi sento neanche tanto preso dalla curiosità per adesso, con molta calma quando arriverà la giornata giusta :)

 

Appena troverà un case interessante tornerà con un impianto a liquido custom :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

parlando di me stesso, è l'ultima cosa a cui credo..
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Cambio componente, EVGA X99 Classified

 

20141003141236166670917.JPG 20141003141236156152345.jpg

 

 

Questa è davvero un ottima mobo, per ora non è evoluta come la Asus a livello di bios, ho qualche problema con il profilo XMP delle ram e con l'oc del base clock, probabilmente in futuro migliorerà. I voltaggi invece sono molto precisi, mi ha permesso di creare un profilo a 4.6 ghz stabilissimo e abbastanza fresco, tenendo in considerazione che utilizzo un 8 core abbinato ad un AIO.

 

 

20141003141236203116667.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ottima mobo O0

Ora manca solo uno sli di 980 :asd:

 

Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600

Casomai di 970 :)...ma non ne voglio di sli, preferisco una singola che decolla, che mi dia sti benedetti 60 fps costanti anche con il più rognoso dei giochi, non credo manchi molto, se non ho letto male in giro verso fine anno.
Link to comment
Share on other sites

Casomai di 970 :)...ma non ne voglio di sli, preferisco una singola che decolla, che mi dia sti benedetti 60 fps costanti anche con il più rognoso dei giochi, non credo manchi molto, se non ho letto male in giro verso fine anno.

 

non mi far screenare il post che poi la scimmia che hai a casa si sa dove finirà :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...