Jump to content

Togliere Partizione Hard Disk


diablos

Recommended Posts



Vai semplicemente su pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sulla partizione > elimina partizione

Questo se si stratta di disco secondario o partizione non di sistema

 

Se si tratta della partizione di sistema e vuoi reinstallare, la cancelli direttamente durante l'installazione del nuovo sistema operativo ;)

 

 

P.S.: Partition Magic è un bel programma, ma certe volte è un po' troppo "magico" e...come fa sparire le partizioni lui... non c'è nessuno :D

Link to comment
Share on other sites

Vai semplicemente su pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sulla partizione > elimina partizione

Questo se si stratta di disco secondario o partizione non di sistema

 

Se si tratta della partizione di sistema e vuoi reinstallare, la cancelli direttamente durante l'installazione del nuovo sistema operativo ;)

 

 

P.S.: Partition Magic è un bel programma, ma certe volte è un po' troppo "magico" e...come fa sparire le partizioni lui... non c'è nessuno :D

 

Quoto ;) al massimo partition magic lo puoi usare se vuoi eliminare una partizione del disco e integrarla con quella del sistema operativo :)

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Vai semplicemente su pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sulla partizione > elimina partizione

Questo se si stratta di disco secondario o partizione non di sistema

 

Se si tratta della partizione di sistema e vuoi reinstallare, la cancelli direttamente durante l'installazione del nuovo sistema operativo ;)

 

 

P.S.: Partition Magic è un bel programma, ma certe volte è un po' troppo "magico" e...come fa sparire le partizioni lui... non c'è nessuno :D

 

è un hard disk secondario

grazie del consiglio

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...
Vai semplicemente su pannello di controllo > strumenti di amministrazione > gestione computer > gestione disco > tasto destro sulla partizione > elimina partizione

Questo se si stratta di disco secondario o partizione non di sistema

 

Se si tratta della partizione di sistema e vuoi reinstallare, la cancelli direttamente durante l'installazione del nuovo sistema operativo ;)

 

 

P.S.: Partition Magic è un bel programma, ma certe volte è un po' troppo "magico" e...come fa sparire le partizioni lui... non c'è nessuno :D

 

 

aiutoooo, io ho fatto questa cosa il risultato è stato che il pc non mi vede più il secondo hd che era partizionato in 2 parti. Praticamnente ho fatto la procedura su tutte e due la partizioni e ora non me lo vede perchè? è un maxtor sata

Link to comment
Share on other sites

aiutoooo, io ho fatto questa cosa il risultato è stato che il pc non mi vede più il secondo hd che era partizionato in 2 parti. Praticamnente ho fatto la procedura su tutte e due la partizioni e ora non me lo vede perchè? è un maxtor sata

ovvero da gestione dischi non vedi più una unità vuota non formattata?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...
si esatto, ma ho risolto da solo, grazie per l'interessamento!

 

Racconti anche a noi come hai fatto??

 

Io ho un Maxtor Basic che ho stupidamente diviso in due partizioni da 500.

:muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro::muro:

Adesso vorrei tornare al mio 1TB ma non ci riesco...

 

Qualcuno mi aiuta????????????

Link to comment
Share on other sites

Io ho un Maxtor Basic che ho stupidamente diviso in due partizioni da 500.

[...........]

 

 

direi, invece, che hai suddiviso almeno saggiamente il disco in due partizioni.

 

Memorizzando tutti i dati sulla seconda partizione, si avranno molti meno problemi al momento che si renderà necessaria una reinstallazione con annessa formattazione della prima partizione contenente il s.o. ;)

 

 

[.......]

in un futuro prossimo vorrei togliere la partizione di seven che ho fatto sul disco c, dove è installato vista, e integrarla con quella di vista, è possibile?

 

 

[...........]

Adesso vorrei tornare al mio 1TB ma non ci riesco...

 

 

con gli strumenti messi a disposizione da Windows è vero che risulta possibile agire sulle partizioni (cancellarne o crearne delle nuove), ma non in modo così complesso.

Infatti in nessuna versione di Windows è possibilie riunire due o più partizioni precedentemente separate, in quanto questa operazione (se non fatta correttamente) potrebbe metterne a rischio la congruità di entrambe.

 

A tale scopo è necessario utilizzare un programma che gestisca più efficacemente, in modo adeguato ed in tutta sicurezza le partizioni come Disk Director di Acronis, ad esempio che è in grado di giocare con le partizioni, con praticamente qualsiasi tipo di scenario plausibile :)

Link to comment
Share on other sites

direi, invece, che hai suddiviso almeno saggiamente il disco in due partizioni.

Memorizzando tutti i dati sulla seconda partizione, si avranno molti meno problemi al momento che si renderà necessaria una reinstallazione con annessa formattazione della prima partizione contenente il s.o.

 

Scusa non ho spiegato l'antefatto.

Uso il Maxtor unitamente ad un lettore multimediale della WD per far guardare i film in formato Avi alla bimba sulla TV.

Se l'HD è diviso in due parti non riesco a leggerlo per intero dal menu in televisione. Mi apre solo le cartelle della prima partizione.

Poichè ho salvato sul HD Maxtor foto, filmini amatoriali, cartoni animati e altro mi servono più di 500 GB per poterle avere tutte a disposizione senza dover spostare i file con il pc..

(mi sono incartata?? ho spiegato??? vi ho fatto capire??? :uglystupid2:

scusatemi....!!!!)

Link to comment
Share on other sites

Scusa non ho spiegato l'antefatto.

Uso il Maxtor unitamente ad un lettore multimediale della WD per far guardare i film in formato Avi alla bimba sulla TV.

Se l'HD è diviso in due parti non riesco a leggerlo per intero dal menu in televisione. Mi apre solo le cartelle della prima partizione.

Poichè ho salvato sul HD Maxtor foto, filmini amatoriali, cartoni animati e altro mi servono più di 500 GB per poterle avere tutte a disposizione senza dover spostare i file con il pc..

(mi sono incartata?? ho spiegato??? vi ho fatto capire??? :uglystupid2:

scusatemi....!!!!)

 

 

perfetto, hai quindi una valida motivazione per riunire le due partizioni :)

 

Comunque sia, ti consiglio di utilizzare un software molto affidabile per portare a termine l'operazione: come dicevo, personalmente uso da molti anni Disk Director di Acronis e non ha ancora fallito un colpo ;)

 

Disk Director v10

 

l'unico inconveniente è che non è freeware.

Link to comment
Share on other sites

Beh visto il costo posso anche rovinarmi a comprarlo....

O vedere se lo trovo sul mulo...

Cmq mi confermi che da Windows sono riuscita a dividerlo ma non riuscirò a riunirlo.

Quindi megli acquistare Dierctor.

Grazie infinite del consiglio...

Credevo di essere io talmente rinco.. :briai:da non riuscire a fare il contrario di quello che avevo fatto due ore prima...

Link to comment
Share on other sites

[..........]

Cmq mi confermi che da Windows sono riuscita a dividerlo ma non riuscirò a riunirlo.

 

assolutamente :)

 

 

[..........]

Quindi megli acquistare Dierctor.

 

caldamente consigliato O0, anche se esistono diversi programmi freeware che dovrebbero portare a termine la procedura, e in pratica spesso ci riescono egregiamente.

Comunque, in caso di molti dati a cui tieni e di cui immagino tu non abbia copia, il mio consiglio resta quello di affidarti a DD.

 

All'interno della suite dovrai utilizzare Partition Expert, che supporta partizioni di tipo:

 

FAT16

FAT32

NTFS

Linux Ext2

Linux Ext3

ReiserFS

Linux SWAP

 

 

[..........]

Credevo di essere io talmente rinco.. :briai:da non riuscire a fare il contrario di quello che avevo fatto due ore prima...

 

:asd: ........ tranquillo

Link to comment
Share on other sites

Ecco... appunto... giusto per non incasinarmi... e io quale devo usare????

Baci e grazie

 

 

dato che l'hai formattato dovresti, in teoria, saperlo :)

 

Se l'hai fatto dall'interno di Windows XP o Vista/Seven, considerato che l'hai diviso in due da 500GB l'una, certamente NTFS,

 

Ad ogni modo DD farà tutto da solo, e non ci sarà alcun bisogno che tu indichi qualcosa oltre all'operazione di riunione delle partizioni :)

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...