Jump to content

Scheda video con HDMI e Monitor! Aiuto per l'audio da duplicare!!!


holyhope

Recommended Posts

Ciao a tutti, oggi vi disturbo per un problema per l’ HDMI!

Spero sia la sezione giusta! Allora piccolo briefing sul mio PC

Scheda grafica: Gainward gtx 460 golden sample 2 giga

Scheda audio: integrate su Mo.Bo. P6T

SO: Windows 7 x64 utlimate

TV: LG da 42 pollici

HDMI: Cavo schermato lungo 10m

Info contorno: I7-920,asus P6T,3xDDR 2 giga cl9 kingston

Allora il problema è che necessito di sentire l’audio sia via HDMI che via scheda audio CONTEMPORANEAMENTE. Questo perché ho la TV al paino di sotto e il PC al piano di sopra e voglio vedere alcune cose (tipo giochi o DVD) contemporanemante di sopra e di sopra.

La mia scheda grafica ha la funzione (non so bene come si chiama) che tramite HDMI mi vede benissimo marca e modello del televisore e mi aggiunge la periferica nelle impostazioni della scheda audio.

Una volta aggiunta la periferica posso scegliere dove far riprodurre l’audio e posso correttamente farlo riprodurre dal televisore (e si sente molto bene! ) OPPURE del PC.

Sul PC ho casse 5.1 sul televisore casse 2.0 correttamente configurate entrambe. Anche dicendo al PC che lui ha casse 2.0 invece che 5.1 il problema non si risolve (per evitare problemi di riproduzione 5.1 e 2.0 contemporanea). Il pc proprio si rende conto che lui lo fa o da una parte o dall’altra infatti nel mixer di windows (quello delle proprieta del sonoro) mi fa vedere che barretta del volume che si alza solo nella periferica che sta suonando in quel momento. L’unica opzione ammissibile è “set as default” oppure “set as communicator” . Il problema è che logicamente non posso mettere come default entrambe e mi riproduce solo su una il suono… e se la metto come communicator è tipo qualcosa per l’auricolare e il micrfono dei callcenter credo, ad ogni modo non mi sdoppia il suono….

Cosa posso fare per far in modo che l’audio venga riprodotto correttamente da entrambe le periferiche (casse della TV attraverso HDMI e casse del PC attraverso scheda audio integrata su P6T)????

Grazie mille!!!

Link to comment
Share on other sites



Cioè nel senso, cosa posso fare per ovviare al problema? se non sbaglio sono due sorgenti audio differenti generate da due schede differenti visto che la gtx mi sembra abbia la sua schedina audio integrata! Il problema è che la mo.bo. non riesce a inviare l'audio sualla sua interna e contemporanemante sulla scheda grasfica? mi sembra una cavolata pero! Non c'è tpo un modo come attaccare un cavo interno al pc (come per i vecchi lettori CD) e farlo andarE?

Link to comment
Share on other sites

Come detto da Tom le vga veicolano l'audio dal sistema sull' hdmi e non credo che si posso duplicare. Avresti bisogno di un amplificatore audio video. Ma come mai questa necessità?

 

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Link to comment
Share on other sites

Non ho capito una cosa. Vuoi utilizzare due sorgenti audio differenti per più applicazioni (p.e. gioco sul pc e dvd verso la tv) o mandare lo stesso segnale audio in 2 posti diversi?

La prima non si può fare (o almeno non ne conosco il modo), ma la seconda si. Ti basta lasciare collegato il PC alle casse 5.1 come avrai adesso e collegare il TV con un jack che parte dall'uscita audio frontale del case -> click

Ovviamente utilizzerai solo il chip audio integrato della scheda madre.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi, innanzitutto grazie a tutti per le risposte.

Per rispondere per gradi! Allora prima vediamo se ho capito: mobo e gc hanno due diverse schede audio integrate per cui il segnale audio generato dalla mobo non lo posso dirottare in hdmi e il segnale audio generato dalla gc non lo posso dirottare alle casse del PC. Sulla seconda posso capire ma sulla prima ho dei dubbi, essendo generato internamente dalla mobo mi sembra strano che non si possa ridirezionare il flusso audio della mobo su HDMI bypassando quello generato dalla gc. Cioè sarebbe come dire, mobo generami il flusso audio e mandalo qanche alla gc e tu gc non generarti un flusso audio ma usa quello che ti passano.

Se non sbaglio un tempo era sufficiente collegare un cavetto internamente dalla mobo (o scheda audio) alla gc ed era tutto a posto, non è possibile piu fare una cosa genere? Anche via SW.

L’esigenza è che voglio vedere lo schermo (con l’audio) contemporanemtne al piano di sopra e al piano di sotto.

L’idea di usare un secondo cavo per portare l’audio è buona ma così userei solo il 2.0 e non il 5.1 (che per ora è ok, ma se in futuro dovessi usare delle casse 5.1 anche sulla televisione non potrei) e dovrei tirare un altro cavo attraverso il muro che potrebbe non essere fattibile! Inoltre sarebbe un bello spreco visto che ho preso l’hdmi appunto per non tirare un altro cavo fra due piani, se no avrei preso un lungo DVI!

Non esiste se no un apparecchio esterno con un ingresso HDMI e una audio 5.1 e mescola i due segnali per uscire con un hdmi con entramni i segnali?

Ciao a tutti e grqazie

Link to comment
Share on other sites

la hdmi della mobo viene esclusa nel momento in cui hai inserito una vga nello slot pci express, quindi viene da se che non puoi farlo se non solo con la scheda video.

 

Ci sono splitter hdmi, ma torniamo sempre al fatto che dal pc puoi portare solo un segnale audio che esso provenga dalla vga o dalla mobo.

Link to comment
Share on other sites

la hdmi della mobo viene esclusa nel momento in cui hai inserito una vga nello slot pci express, quindi viene da se che non puoi farlo se non solo con la scheda video.

 

 

Scusa, forse non ho capito quello che intendi… La HDMI della mobo per me non esiste, non ho nessuna uscita HDMI nella mobo ne ho solo una posta sulla gc che è una gtx 460

 

Ci sono splitter hdmi, ma torniamo sempre al fatto che dal pc puoi portare solo un segnale audio che esso provenga dalla vga o dalla mobo.

 

Si pero se c’è uno splitter hdmi (intendi un duplicatore, giusto? Cioè entra uno hdmi ed esce due hdmi uguali, come se facessi una “giunta” e “sdoppiatura” al cavo?) potrei usare un HDMI per mandarlo alla TV e l’altro HDMI per collegarlo alle casse, in qualche modo!

Cosi userei solo la scheda audio della gc e non quella della mobo!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...