Jump to content

Temperature CPU Intel Penitum IV


cover

Recommended Posts

  • Replies 146
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Tom ti aggiorno sullo standby, disattivando lo spegnimento dello schermo lo standby si attiva a qualsiasi

tempo impostato a questo punto è quell'impostazione è normale?

Non è così strano visto che allo standby si spegne pure lo schermo.

 

Se con l'impostazione dello spegnimento del display attivata ad un tempo maggiore di quello per lo standby

non funziona è stata trovata la causa.

Link to comment
Share on other sites

Tom ho provato le seguenti combinazioni:

 

 

schermo (a) e stanbdy (b)

 

 

- tempo impostato per lo spegnimento di a

- tempo impostato per lo spegnimento di b = al tempo per lo spegnimento di a standby no

- disattivando spegnimento schermo e attivando lo standby, tutto funziona correttamente

 

 

E' dovuto ad una routine di sistema o ad un qualche conflitto con il driver?

Link to comment
Share on other sites

Leggevo una discussione in rete dove si parlava del problema dello standby del monitor monitor che nn và in standby

Ho notato che disattivando lo screen saver acer va lo stanby ma non si spegne prima lo schermo

come impostato.

 

Installando il driver della scheda video di questo portatile ecco l'errore [ATTACH=CONFIG]2479[/ATTACH]

 

Il monitor in gestione periferiche viene indicato con la risoluzione standard.

Link to comment
Share on other sites

non avevo letto bene, però comunque non funziona bene la combinazione del risparmio

energetico.

Il nb va in stanby nel tempo stabilit, ma non si spegne il monitor.

 

E' regolare che non funzioni tutto in maniera regolare insieme allo screen saver?

 

Ti avevo anche detto che insieme allo screen saver qualche volta si è attivato lo stanby dopo

lo spegnimento dello schermo.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Da quanto il tempo qui è diventato poco soleggiato, le temperature ovviamente sono calate e

il bios nemmeno con due video in esecuzione ha attivato la seconda velocità della ventola.

 

Proprio adesso è andata ripetutamente via la luce, il pc passa a modalità batteria ma oggi

ha ripreso a segnalarmi il beep del cambio di alimentazione, in passato quando ho disinserito

il jack e successivamente inserito non l'ho avvertito.

 

Ti domando quando va via la corrente è bene togliere l'alimentazione da rete se vi sono ripetuti

blackout?

Link to comment
Share on other sites

togliendo il jack e rimettendolo il beep non lo sento.

Non capisco perchè si verifica solo con il blackout.

 

Ti racconto una cosa sull' xp.

Da parecchio tempo analizzavo l'hard disk e il sistema non mi avvisava della necessità

di doverlo deframmentare fino all'altro giorno in cui ho deciso di sorvolare sull'avviso

e procedere alla deframmentazione che ha richiesto più di un ora forse mancava poco

all'avviso.

 

Non è riuscito a deframmentare alcuni file...

Link to comment
Share on other sites

certo, ma un hard disk regolarmente bisogna della deframmentazione.

Il software di xp non indica una deframmentazione necessaria quando

eseguendo la deframmentazione il tempo impiegato dice chiaramente

che la deframmentazione è necessaria.

Questa a lungo andare può essere la causa della sua rottura.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Continuo ad usare questo notebook come pc desktop personale e altro :) Vivo in una regione caldissima e la temperatura esterna è piuttosto alta. Siamo a circa 35°c , ma sto monitorando le temperature con CPUIDHWDmonitor e tocca punte di 71°c quando invece qualche mese fa, da stress test la temperatura superava di poco i 60°c ed era tutto nella norma così come ho detto a voi. Ho il sentore che quella pasta termica non vale un ciufolo perchè due anni son pochi per sostituirla nuovamente. Non escludo che il dissipatore sia nuovamente pieno zeppo di polvere. Tom, pareri?

 

Mi confermate che per il microprocessore che monta questo notebook, la temperaturamax è 70°c. Quando tocca questa temperatura, non si spegne. Questo mi fa pensare.

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...